virus_newsletter

DOCCIA CON FIENESTRA: SI O NO?

lordcenzin
6 years ago

Ciao

ho un dilemma su un bagno e su come posizionare la doccia.


tenete conto che il bagno è da ristrutturare e che la parete sx deve essere creata.

L'architetto è propenso ad inserirla con finestra, io e mia moglie siamo perplessi per la poca praticità.


Grazie

Comments (5)

  • PRO
    ing. Chiara Pice
    6 years ago

    E' già capitata una discussione del genere, dipende dalle dimensioni della finestra e quanto sono grandi in proporzione alla doccia. In questa soluzione come puoi vedere la finestra è piccola, c'è un cristallo unico fisso con ingresso proprio in prossimità della finestra e il soffione a soffitto è stato posizionato a metà cristallo.

    Quindi con un soffione a soffitto (perché forse a parete, tolta la finestra, ti rimane poco spazio) puoi coprire più superficie del piatto.

    Poi volendo si può pensare ad una soluzione diversa, magari con una porta anche a scomparsa che consente di sfruttare meglio lo spazio. Qual è la parete nuova che viene creata? (lato wc o lato lavabi?).

    Trasformazione bagni · More Info

  • lordcenzin
    Original Author
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    lato lavabi e purtroppo, nel ns caso, la finestra sarebbe al centro. Allego un'altra possibile soluzione, anche perchè possiamo decidere la posizione della porta di ingresso al bagno.

    Abbiamo chiesto di mettere la doccia alla stessa altezza ma sulla parete opposta, così da "nascondere" i sanitari...non so se fattibile tecnicamente.

    grazie

  • PRO
    ing. Chiara Pice
    6 years ago

    Allora quello che chiedi si può fare, potresti anche integrare la lavatrice nella doccia senza creare tramezzi, ma con una struttura in cristallo (tipo vismara).. ti mostro la distribuzione del tuo bagno con doccia sull'altro lato con lavatrice, se invece la lavatrice la posizioni sul lato diverso dalla doccia, quest'ultima può arrivare anche a 140 cm di lunghezza. Se poi inserisci una porta a scomparsa avrai ancora più spazio.

    lordcenzin thanked ing. Chiara Pice
  • PRO
    ing. Chiara Pice
    6 years ago

    Io ho fatto realizzare il box di Vismara da un vetraio ed ho risparmiato abbastanza

    Casa PM · More Info

    lordcenzin thanked ing. Chiara Pice
  • lordcenzin
    Original Author
    6 years ago

    grazie infinite, mi piace molto come soluzione