xxxx_vg

Aiutooooo..

P
6 years ago
Salve, mi servirebbe un aiuto su come rendere originale e unica la parete subito difronte la porta d'ingresso..
Attendo proposte...

Comments (38)

  • Massimo Signoriello
    6 years ago
    Ciaoooooo secondo me così
  • PRO
    Fonte del Rustico
    6 years ago

    Anche un bel Credenzone! Scegliendo la Finitura preferita... Oppure qualcosa di Artistico, con Pannelli in Rame invecchiato!

    Piero

    Complementi di arredo artigianali in legno · More Info

    Complementi di arredo artigianali in legno · More Info

  • PRO
    Maria Testa
    6 years ago

    Considerando il colore del pavimento opterei sicuramente per qualcosa di chiaro e stile vintage bianco antichizzato le allego la foto

  • P
    Original Author
    6 years ago
    Grazie a tutti per risposte.. ma che ne pensate della carta da parati o di gigantografie in bianco e nero?
  • PRO
    Maria Testa
    6 years ago

    Gigantografia Pop Art?

  • PRO
    Maria Testa
    6 years ago

    o espressionismo astratto

  • mae1114
    6 years ago

    Una foto mi ha fatto venire in mente una cosa bellissima fatta da conoscenti: avevano preso la cornice di un quadro, quelle belle lavorate, e ci hanno messo dentro un pannello verniciato con vernice tipo lavagna, appendendola poi all'ingresso per tenerci appuntamenti e messaggi (era una famiglia numerosa, e poi era prima dell'avvento dei cellulari mi sa!)

  • P
    Original Author
    6 years ago
    intendo anche una foto privata in bianco e nero stampata (non saprei come) in modo da riempire l interna parete difronte l ingresso(foto)
  • PRO
    Veronica e Valentina | Civicocinquestudio
    6 years ago

    Buonasera, l'ambiente sembra essere molto bene illuminato e questo le permette a mio avviso di poter valutare diverse carte da parati, tornate sempre più in voga negli ultimi anni, ma essendo la parete non grandissima e il parquet di un colore che tira al grigio le consiglierei una carta dai colori tenui e non troppo "eccentrica", così che riesca a mantenere tutto l'ambiente in un buon equilibrio.

    Le allego qualche link dove può trovare sicuramente una bella scelta di fantasie e colori. http://www.wallanddeco.com , http://www.inkiostrobianco.com , http://www.glamora.it

    Valuti anche la possibilità di creare una bella parete a specchio che con il suo effetto ottico aumenta visivamente gli spazi e alla quale potrebbe anche qui appoggiare poi una console o un mobiletto che funga da svuota tasche. Attenzione a non riempire o caricare troppo l 'ambiente...siamo all'ingresso e si sa, la prima impressione è quella che conta.

    Le allego qualche foto per vedere un po' l'effetto della carta nei colori chiari e anche l'effetto della parete specchio.

    Buona giornata!




  • PRO
    Maria Testa
    6 years ago

    Per rispondere alla sua domanda circa la foto in bianco e nero mi é venuto in mente che potrebbe farla stampare con un effetto diverso per fare qualcosa di non banale le allego degli esempi (non trascurerei anche l'aspetto pratico come suggerito dai colleghi cioè un mobile dove poggiare chiavi etc..e un appendiabiti) magari un tappeto rosso che stacchi con il parquet grigio scuro e delle lampade tipo queste le allego foto


  • PRO
    Studio Alfa & Grigiomateria srls
    6 years ago
    Ti ho messo un link per farti vedere un ingresso con in muro trasformato in una libreria in cartongesso. Un gioco grafico e la posizione dei faretti a plafone invitano nel soggiorno. Spero possa esserti di qualche ispirazione. Alex
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 years ago

    Questa è una parete che si trova difronte ad un ingresso..!


    La Casa di Pietro · More Info

    La Casa di Pietro · More Info

    La Casa di Pietro · More Info

  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    6 years ago

    dato che sono un po' fissato con l'arte ti consiglio di farla diventare una piccola galleria d'arte, servirà a creare un'atmosfera accogliente e contemporaneamente originale, per chi ci abita e per coloro che entreranno per la prima volta. Per fare questo ci vorranno una o più opere con le giuste proporzioni, possibilmente dipingi la parete con colori scuri e ricordati di illuminare bene l'oggetto prescelto.

  • PRO
    R.A EDILIZIA
    6 years ago
    Salve,io sconsiglierei la carta da parati perche' la parete presenta troppi elementi a sfavore,secondo me con un color nocciola tenue e' dei complementi di arredo bianchi vintage riuscirebbe ad ottenere un bel risultato,magari abbinare una lampada con finitura in effetto rame,saluti.
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 years ago
    La zona ingresso deve accogliere l'ospite, dargli il benvenuto, deve anche essere l'invito ad entrare a scoprire cosa si cela nel resto dell'ambiente, raccontare un po' di noi...è un po' la prefazione di un racconto
    Le possibilità sono tante, dipende dal tuo gusto
  • PRO
    Colora snc
    6 years ago
    Io metterei una bella carta da parati, dai uno sguardo sul sito della londonart li troverai sicuramente una soluzione che fa per te.
  • PRO
    Cover Up Restyling
    6 years ago
    Buongiorno, tra le varie, noi realizziamo carte da parati stampate su richiesta, ad esempio partendo da una sua foto.
    Eventuali effetti come il bianco e nero o l'acquerellatura vengono decisi insieme e realizzati dal nostro reparto grafico.
  • PRO
    Coolors
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    Realizziamo pannellature certificate ignifughe che possono esser anche in versione alluminio lucidato a specchio (lastre h. 1200 mm x l. 3050 mm), spesso ci viene richiesto di realizzare sulle pannellature a specchio delle stampe digitali personalizzate. Un ottimo modo per "allargare" gli ambienti personalizzandoli come si vuole (eliminando gli aspetti negativi degli specchi, per cui pericolosità, pesantezza, difficoltà di lavorazione per i fori presa).

    Schienali cucina e pannelli versione alluminio lucidato a specchio · More Info

  • PRO
    Superfici Forlin
    6 years ago
    Salve secondo me starebbe bene una pietra tipo quarzite oppure una bella e particolare carta da parati
    Nicola superfici forlin
  • Marina Calamassi
    6 years ago
    Help....!!!
    come posso trasformare una stanza in un bagno e una mini cucina??? Misure 3.20 X 3.50 2 porte e 2 finestre. Marina
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 years ago

    Innanzitutto incarichi un architetto che faccia un sopralluogo Marina...poi c'è da fare un progetto per definire gli impianti e distribuzione di sanitari ed arredi, poi presentare un permesso a comune e poi iniziare i lavori.

  • giusysole73
    6 years ago
    Salve, desidero ricevere un consiglio. Ho ristrutturato casa dieci anni fa e a causa di un climatizzatore posto sopra il divano non riesco a trovare nulla che vada bene per riempire la parete perché c'è sempre lui in primo piano. Allego una foto per fare capire meglio. Il divano si trova proprio di fronte alla porta d'ingresso.
  • giusysole73
    6 years ago
    Ecco la foto allegata
  • PRO
    LivingDECO
    6 years ago

    Ciao, ti rispondo qui anche se sarebbe meglio che creassi una discussione tutta tua per tenere tutto più ordinato.

    Comunque la soluzione della carta da parati può tornare utile anche a te, una bella carta dai toni caldi starebbe davvero bene vista la pulizia del resto dell'ambiente e i colori di divano e cuscini.

    Potresti applicarla tutto intorno al condizionatore e poi dipingerlo di un colore che lo faccia amalgamare dall'opera.

    Ad esempio:

    Con una carta del genere dipingeresti il condizionatore di marrone, per capirci.

    Se fossi interessata sul nostro shop trovi questa ed altre carte da parati e volendo puoi stamparne anche una personalizzata con immagine scelta da te. Ecco il sito: www.livingdeco.it

  • giusysole73
    6 years ago
    Grazie per il consiglio!
  • PRO
    Superfici Forlin
    6 years ago
    Salve confermo l’idea del mio collega ci starebbe bene una bella e particolare carta da parati

    Nicola
    Superfici Forlin
  • PRO
    Tiricreo di Marianna Leinardi architetto
    6 years ago

    A giusysole 73:

    mi sono trovata di recente in una situazione simile alla tua e con la cliente abbiamo deciso di scegliere la fantasia della carta da parati "infischiandosene" della sua presenza. Non ho ancora foto del lavoro finito, ma mi sono già accorta che:

    l'elemento che adesso ti disturba, perché solo, dopo l'inserimento di una fantasia, di un motivo decorativo, ecc, passerà in secondo se non in terzo o quarto piano. Addirittura sparirà se lo colorerai di un colore (chiaro!) presente in quell'insieme (come suggeritovi da LivinDeco).

    Qui ancora manca il mobile d'ingresso, con altri elementi decorativi che "cattureranno" lo sguardo, facendo così "sparire" il condizionatore.
    Considera poi che un conto è una foto, un altro è la nostra abituale percezione (ti è mai capitato di non vedere qualcosa che hai sempre sotto gli occhi?)..

    allego foto del prima.



  • PRO
    Tiricreo di Marianna Leinardi architetto
    6 years ago

    a P,

    le pareti postate sono due. Su quella che rimane dietro la porta (e forse davanti o di lato ai divani della zona giorno), metterei un'immagine ( che sia un quadro importante nelle dimensioni o una carta da parati, con puffo, o sgabello o seduta, come suggerito da Officine Colombo); mentre sull'altra, che rimane difronte all'ingresso e ci appare appena si entra, una consolle, con specchio, vaso di fiori, come consigliato da Silvia Piccioni. Tuttavia questo o quello o nessuno, va deciso e analizzato nell'insieme della disposizione e del tipo di arredo dell'ambiente nel suo completo.

  • mirede2013
    6 years ago
    Io ho messo questa carta da parati
  • mirede2013
    6 years ago
    Si vede?
  • P
    Original Author
    6 years ago
    grazie a tutti.. forse ci sono...su questa parete carta con quel effetto...
  • P
    Original Author
    6 years ago
    poi su questa parete questo effetto
  • P
    Original Author
    6 years ago
    per un effetto finale così.. che ne pensate?
  • P
    Original Author
    6 years ago
    o fare entrambe le pareti con l effetto decorato?
  • P
    Original Author
    6 years ago
    aspetto commenti... grazieeee
  • PRO
    Falegnameria su misura
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    Io proporrei questa soluzione che abbiamo realizzato per un cliente personalizzata alle esigenze . Dei pannelli boiserie laccati a campione di colore con interposti profili in ottone.