echianni

sedie sala da pranzo

Elena
6 years ago
Buongiorno esperti di Houzz, per la nostra sala da pranzo abbiamo acquistato il tavolo Tracks di Bonaldo con gambe noce e binari rossi. Quali sedie dovrei abbinare? Grazie

Comments (21)

  • Ungiornodisole
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    Ciao Elena,

    in pratica, il tavolo sarebbe questo,

    ma col binario rosso così, giusto?


    Complimenti, è davvero molto bello!

    Credo che le sedie della secondo foto starebbero bene nel tuo ambiente.. riprendendo anche il colore della vetrina...

  • Elena
    Original Author
    6 years ago
    Il tavolo sarebbe questo modello solo con i binari rossi
  • Elena
    Original Author
    6 years ago
    Scusa Ungiornodisole, non mi si era ancora caricato il tuo messaggio!
  • Elena
    Original Author
    6 years ago
    Anche io mi ero immaginata sedie in ecopelle o comunque sempre moderne. Forse condizionata dalle foto del sito di Bonaldo?
  • PRO
    Giusi Starace
    6 years ago

    Ciao Elena,

    hai molte èpossibilità per poter scegliere la sedia giusta. Con il modello in ecopelle andresti sul sicuro, potresti anche optare per un tocco di rosso a capotavola come in questa foto!

    Per dare un tocco di carattere in più ti consiglio di valutare anche qualche altro modello, magari la sedia mod. Panton a capotavola o qualche altro modello come questo che trovo perfetto nel tuo arredamento!

  • Elena
    Original Author
    6 years ago
    Grazie Giusi Storace, la sedia rossa di legno (?) mi piace moltissimo, dove potrei trovarla? Le Panton non sono la mia passione, troppo piene e mi ricordano il tavolo Tulip che avevano i miei anni fa. Le Vitra sono la passione di mio marito ma sono alquanto care...
    Ci piace però molto l’idea di inserire un tocco di rosso a capotavola.
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 years ago
    Un paio di idee con in più un'idea decoro parete con piatti di Fornasetti
  • PRO
    Silvio Maglione architetti
    6 years ago

    Io userei la sedia Livia di Giò Ponti, tutte in rosso oppure in due colorazioni, rosso e crema

    https://www.owo.it/product/livia-chair-labbate-it/

    Io le ho usate di vari colori e sono bellissime, anche il prezzo è "abbordabile"


  • Elena
    Original Author
    6 years ago
    Ottimi suggerimenti. Bellissima anche la sedia di Gió Ponti, anche se non mi pare troppo economica.

    E delle sedie trasparenti? Potrebbero abbinarsi con questo tavolo? O sarebbe un azzardo inutile?
  • Gloria
    6 years ago

    Io con il LEVANTE DI CALLIGARIS ho abbinato queste...

  • Elena
    Original Author
    6 years ago
    Gloria, anche tu hai abbracciato la formula delle due sedie colorate in capo tavola...
  • Elena
    Original Author
    6 years ago
    Fabricamus grazie del consiglio!
  • Elena
    Original Author
    6 years ago
    Officine Colombo avete ragione, dovrei pensare anche alla parete accanto alla finestra...
  • PRO
    Luca Donazzolo architetto
    6 years ago

    Il tavolo con vetro trasperente vien eutilizzato, oltre per aumentare la visione dello spazio, anche per vedere struttura e e sedie. A mio avviso potresti stare su oggetti nord-europei... poi però dipente dal budget a disposizione (qui vedi Plank e Hay).






  • Gloria
    6 years ago

    Si Elena...mi piaceva dare un pò di stacco. Poi per questioni di budget avevo una scelta limitata...ma se ricambierò sarà cmq a favore del colore

  • Elena
    Original Author
    6 years ago
    Donazzolo Luca grazie, abbiamo imparato che per sedie belle il budget deve essere consistente...
  • Elena Orioli
    6 years ago
    voglio chiedere che sedie abbinare con un tavolo romagnolo in noce scuro ....grazie
  • PRO
    Luca Donazzolo architetto
    6 years ago

    Cara Elena, dipende da molti fattori (escludendo la provenienza): dimensione del tavolo, struttura, finitura del tavolo e degli oggetti d'arredo già presenti (diciamo mood della stanza), tavolo da pranzo (soggiorno o cucina), come viene utilizzato da voi, numero di posti e soprattutto budget ...

  • Elena
    Original Author
    6 years ago
    Suppongo che l’intervento dell’Arch. Donazzolo Luca non fosse indirizzato alla mia domanda... O forse ho frainteso?
  • Elena
    Original Author
    6 years ago
    E se vi chiedessi quale luce centrale metterci? Cosa vi immaginereste?