sopilli

parete di sfondo

sonia
4 years ago

Buongiorno! cosa manca a questa parete? la sala ha mobili scuri tendente al nero e due divani grigi. Grazie in anticipo

Comments (30)

  • Gloria
    4 years ago

    Ci vedrei bene un bel parato "fantasia jungle". Dai un'occhiata a questi esempi: https://www.muralswallpaper.com/it/wall-murals/jungle-wallpaper-murals/

  • vale ria
    4 years ago

    Direi che è un pò spoglia...

  • PRO
    Annalisa Carli Architetto
    4 years ago

    Buongiorno Sonia, su quella parete potresti mettere una carta da parati, oppure del colore oppure dei quadri, secondo il tuo gusto personale.

  • PRO
    Studio Pisaroni
    4 years ago
    Direi che manca...lo sfondo e la “profondità” giusta per non avere la sensazione che il tavolo sia quasi “contro” la parete di fondo...quindi carta da parati con immagini fotografiche che ingrandisca l’ambiente e lo caratterizzi..un’idea nuova e di grande suggestione.
    Sempre valida anche l’idea dei quadri, anzi del quadro, anche uno solo purché “importante”.
  • PRO
    Studio Pisaroni
    4 years ago
    Da vedere “Sartoria Murale” di Crativespace
  • sonia
    Original Author
    4 years ago
    Vi ringrazio per le risposte, si in effetti la carta da parati jungle o un bel colore di fondo erano le soluzioni che avevo pensato, ma non vorrei rendere tutto troppo "esotico" in quanto tavolo e lampadario lo sono già. Non escludo a priori una parete jungle, basta sia soft. Alternativa vernice: quale pittura decorativa murale potreste suggerirmi?
    PS è previsto un binario a soffitto con spot sulla parete.
  • PRO
    Studio Pisaroni
    4 years ago
    La carta la vedrei meglio con una stampa fotografica (non jungle...ma ti consiglio di dare un’occhiata al sito..c’è ne sono di interessanti e insolite).... per la “versione pittura” perché non qualcosa di materico, cioè con un motivo decorativo ton sur ton ma a rilievo....
  • PRO
    ANDAN Decorazione d'Interni Milano
    4 years ago


    Questo non te l'aspettavi vero... ;)))

  • PRO
    Arte del Colore di Mosca Ferdinando
    4 years ago
    Una decorazione materica che dia carattere e personalità
  • vale ria
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    dipende dai gusti e dalle necessità. hai bisogno di mobili contenitivi? devi esporre qualche oggetto? vuoi esporre qualche quadro?

    se non vuoi mettere niente andrei di carta da parati, come già suggerito!

    ne hanno tantissime qui https://www.cartadaparatideglianni70.com

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    4 years ago

    Mah libri quadri fotografie oggetti da collezione stampe ...

    La casa è il vostro mondo, parla di voi e delle cose che vi piacciono: perchè non creare una piccola galleria personale, da aggiornare ogni volta che fate un viaggio, che conoscete amici, andate ad un concerto, una mostra, uno spettacolo...?






    styling www.casacadabra.it

  • PRO
    Nicolò Gessa Design Studio
    4 years ago
    Scusami se mi permetto, tutti i miei colleghi ti hanno giustamente consigliato di aggiungere io mi permetterei di suggerire anche un po’ di sottrazione.. secondo me il baule e lo specchio ( credo non sono sicuro ma intendo quei volumi sulla destra in foto) dovrebbero essere tolti e così anche il lampadario. Non è brutto ma sono tutte finiture legno e ognuna è diversa dall’altra, quindi o esasperi questa cosa puntando su uno stile molto eclettico oppure aggiusti il tiro mettendo un paralume realizzato con un altro materiale. Poi sicuramente un colore o un parato valorizzeranno la stanza così come una madia meno profonda al posto dello specchio...
    Insomma il mio consiglio è di fare un passo indietro, capire lo stile che vuoi per questo ambiente e aggiustare il tiro, fatto questo via libera alla decorazione!
  • sonia
    Original Author
    4 years ago
    Nicolò Gessa Design Studio, la tua è una voce fuori dal coro. Cosa intendi, e in che in modo, con "esasperi (...)con uno stile più eclettico"? grazie del chiarimento
  • PRO
    DeSignProject Wallpapers
    4 years ago

    Buona sera , se ha piacere può vedere la nostra collezione di carte da parati sul sito www.de-sign-project.it


    Carta da parati gessato | Pinstripe · More Info


    Leaves moments · More Info


    Black Metal · More Info


    Palatium · More Info


    buona serata

  • Nina
    4 years ago

    D’accordo con Nicolò Gessa, il baule e lo specchio sul lato corto del tavolo non li capisco. Il primo è poco adatto a servizio del tavolo, sarebbe più indicata una madia o comunque un contenitore con gli sportelli. Il secondo, appoggiato in quel modo, sembra rubato alla camera da letto.

    Potresti provare a riempire la parete proprio attaccando in orizzontale lo specchio, ad esempio. Anche se, come suggerito dall’architetto Piccioni, sarebbe più interessante una parete di quadri, foto o ricordi di viaggio al posto di un muro vuoto (colorato o meno).

    se ti piace lo stile etnico puoi osare con delle maschere tribali!

    inoltre dalla foto sembra che il lampadario non sia centrato sul tavolo, ma forse è solo un effetto ottico dell’inquadratura?

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    il baule/cassapanca viene usato come seduta? potresti pensare di inserire uno schienale imbottito a parete. Come suggerito da NINA, Lo specchio in quella posizione credo rifletta una porta, meglio metterlo sulla parete di fronte a riflettere la stanza e se il tavolo deve stare in quella posizione il lampadario andrebbe centrato sopra il tavolo.

    Inserirei anche un tappeto sotto il tavolo


    Квартира на Ленинском проспекте · More Info


    E' curioso ma il gatto mi ha fatto pensare ad un render?!?!?!?

  • sonia
    Original Author
    4 years ago
    Buongiorno e grazie ancora a tutti per i vostri interventi. Niente render il gatto è in carne ed ossa (più carne che ossa!) ed è Isidoro! Baule e specchio hanno una collocazione provvisoria, così non verrà utilizzato come seduta. Sto valutando le possibilità: ho pensato che fosse prioritario occuparmi della parete più grande, appunto quella che fa da sfondo al tavolo, per poi scendere nel dettaglio con la parete dove attualmente c'è baule e specchio. E a tal proposito, chiarisco che proprio lì non ho possibilità di mettere una madia (che ho già, e che ho dovuto spostare su un'altra parete) per una questione di praticità d'utilizzo: spazi stetti tra tavolo e madia impediscono la totale apertura delle ante.
  • vale ria
    4 years ago
    a me il tocco eclettico
  • vale ria
    4 years ago
    a me il tocco eclettico del lampadario piace. si possono vedere altre foto dell'ambiente?
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    considerata la rientranza del muro ti consiglio di utilizzare delle mensole da parete a parete per mettere quadri, stampe o libri (magari con la copertina rivolta verso la stanza se le mensole non risultano essere sufficientemente profonde) prendendo spunto dalle foto del post di Arch Piccioni magari inserendo anche delle strisce led dietro (vedo un filo spuntare in alto)


    mensole in lamiera verniciate a forno · More Info


    la parete puoi anche caratterizzarla con un colore o una tappezzeria


    Venice Beach Home · More Info



    Projet République Architectes : Margaux Meza et Carla Lopez · More Info


  • Nina
    4 years ago

    Forse è meglio se, come dice Valeria, posti altre foto dell’ambiente. Anche perché da questa unica mi viene da pensare che togliendo il baule avrai non più una, ma due pareti vuote da risolvere.

    comunque complimenti per il gatto-grizzly e per il tavolo. Mi piace moltissimo!

  • PRO
    Nicolò Gessa Design Studio
    4 years ago
    Ok direi che il problema baule è risolto, tornando alla tua richiesta di chiarimenti sul post pubblicato ieri.. quello che ti suggerivo è, prima di buttarti su una decorazione alla parete di riflettere un attimo sullo stile che vuoi avere in questo spazio. Secondo me ci sono troppi elementi diversi tra loro, anche belli, se presi singolarmente, ma che insieme funzionano poco. Quindi se vuoi uno stile più etnico penserei a delle sedute diverse ese invece vuoi andare su un mix and match dovresti esasperare il concetto magari inserendo un paio di sedie di recupero e di colori diversi... però solo dopo aver deciso lo stile che vuoi fare allo spazio interverrei sulle pareti...
  • PRO
    Oscar Francescutto
    4 years ago

    Buongiorno Sonia!

    Quello che le manca è un bel dipinto che regali un po di colore ed emozione alla sua stanza, qualcosa che la rallegri e le trasmetta qualcosa ( a prescindere dalla questione "arredamento" )

    Se ne ha piacere la invito a dare un'occhiata alle mie opere ( ne trova alcune qui su Houzz e la collezione completa sul sito www.oscarfrancescutto.com )

    Mi contatti pure senza impegno per info e richieste se vede qualcosa di suo gusto


    p.s. a me comunque piace molto il lampadario, e Isidoro è un tesoro! ;)

    In the Mirror · More Info




    Il Viaggio della Signora Güell i Bacigalupi · More Info


  • PRO
    far lab design
    4 years ago
    Forse in ritardo, ma da quello che vedo anche un rivestimento in mattoncini o pietra non sarebbe da ignorare e vista la rientranza di circa 10 cm e la predisposizione non so se elettrica o allarme, una veletta in cartongesso con una striscia led che illumina non mi dispiacerebbe. Per il baule e lo specchio se ne è parlato e una sistemazione alternativa sarebbe opportuno.
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    interessante interno, meriterebbe un bel racconto, ci sono carte di artista, costano poco e sono originali, grandi carte , studi e lavori in preparazione di...se mi mandi una mail ti faccio avere le foto.



    (questo è solo un esempio , paesaggio astratto.

  • 6bar8
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Un grande quadro rosso, senza cornice, molto materico, a trama grossa, genere Burri o Piero Ruggeri, o polveroso genere Ettore Spalletti; ovviamente la parete pitturata di un colore scuro per dare profondità e far risaltare il quadro. E poi concordo con gli altri consigli, la parete a destra è da rivedere completamente, il tappeto per togliere un po' di freddezza, il lampadario da cambiare e abbassare verso il tavolo per valorizzare l'angolo pranzo (meglio una costruzione di lampade). Con il grande quadro rosso come protagonista, punto focale verso cui l'occhio viene attratto, la parete a destra dovrebbe tenere un basso profilo, come quelle rappresentate dall'Arch. Piccioni con mensole per foto, quadri con colori/non colori bianchi/grigi/neri. Oppure una bella scultura appesa che crea il giusto movimento e armonia. Tutto ciò sarebbe il mio sogno, che però magari si scontra con un budget da tenere in dovuta considerazione.

  • Olga Kolcina
    4 years ago
    Ciao Sonia.
    Anche io avevo un muro anonimo in cucina che rendeva l'atmosfera veramente triste.
    Ho risolto con un quadro mosaico, di cuì sono molto contenta e fiera, dato che è un mio fai da te e rende molto.
    Visto la rientranza del tuo muro una cosa simile potrebbe stare bene anche nella tua cucina grazie alla sua forma particolare.
    Ti lascio il link per vedere.

    https://www.etsy.com/it/listing/668767482/quadro-di-legno-pittura-mosaico-quadro?ga_order=most_relevant&ga_search_type=all&ga_view_type=gallery&ga_search_query=quadro+di+legno+mosaico&ref=sr_gallery-1-15&organic_search_click=1#

    Altrimenti ti consiglierei un bel quadro grande astratto e geometrico di colori che ti piaciono.
  • PRO
    Impresso Wallpaper
    4 years ago

    Visto che viene raccomandato di mettere della carta da parati, potresti vedere delle carte da parati sul nostro sito, oppure disegnare la propria carta (abbiamo delle istruzioni di come fare). Personalmente credo che mi piacerebbe di più un bel quadro sulla parete di fondo ed il resto lasciare bianco.

  • PRO
    Anna Maria Scatigna
    4 years ago

    Buongiorno Sonia,

    le suggerisco alcune mie opere informali che credo si sposino bene con il suo living.

    Mi auguro le piacciano. Per una visione più completa, la invito a visitare il sito www.annamariascatigna.artediretta.it dove potrà vedere le stesse opere (ed altre) ambientate