markettone77

HO BISOGNO DI UN AIUTO PER LA SISTEMAZIONE DELLA SALA E DELLA CUCINA

buongiorno a tutti mando questa piantina della mia futura casa.....cerco qualche consiglio soprattutto per la mia futura cucina.....io ho provato a fare questo schizzo...cioe la penisola con il fornello.....dalla parte opposta il lavabo......e nel muro le varie colonne......con il tavolo di legno posizionato in mezzo....vorrei sapere i vostri pareri.....grazie e saluti

Comments (25)

  • markettone la differenza
    Original Author
    8 years ago

    le misure sono 6,80 per 4,40


  • PRO
    OG arredo design
    8 years ago

    Ciao

    La cucina ideale va progettata sulle vostre esigenze con soluzioni sempre
    diverse e sempre perfette,
    ma le variabili all’ interno di uno stesso ambiente sono numerose. Bisogna
    quindi trovare la soluzione più adatta dal punto di vista estetico e
    funzionale.

    A questo link trovi noistri progetti e anche qui sul mio profilo Houzz diversi ideabook e realizzazioni!


    markettone la differenza thanked OG arredo design
  • PRO
    Anna Costella
    8 years ago

    oggi si da molto spazio al tavolo come momento aggregativo. Credo però non sia bello sacrificare il divano, forzandolo contro la parete. Cerca di creare un angolo conversazione aggiungendo anche poltroncine piccole senza compromettere la giusta relazione tra posizione del divano e tv, che è sempre meglio non mettere frontale rispetto alle finestre per una questione di riflessi della luce naturale sullo schermo.

    markettone la differenza thanked Anna Costella
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    8 years ago
    last modified: 8 years ago

    non capisco dove sia l'entrata dell'appartamento, dal momento che è un open space, è importante per posizionare la zona di lavoro della cucina. Mancano molti elementi per un progetto, ne elenco alcuni: in quanti siete in casa, ci sono bambini, il consumare il cibo è per voi un momento di socializzazione (familiare e sociale), pranzate e cenate regolarmente insieme in quanti cucinate, ricevete molte persone, fate molte feste, conservate cibo da cucinare o precotto, avete l'abitudine di creare molte scorte, sono necessari spazi speciali come per esempio il vino,...usate per cucinare la piastra, la pietra lavica, il forno microonde, il vapore ...insomma come vedete molti sono gli elementi. per ora questa è la mia risposta, per indicazioni di progetto dopo i dati.

    markettone la differenza thanked RAIMONDO MASU TEAM
  • markettone la differenza
    Original Author
    8 years ago

    L entrata dell appartamento e quella in mezzo 90×210....di fianco sulla destra c e una porta finestra di due metri e a sinistra delle scale interne che portano in Taverna.....io andrò a vivere da solo con la mia ragazza di bambini non ne ho.....la cucina la uso come un ragazzo di trent anni...Cioè non passo tutto il giorno a cucinare.....il forno a microonde non lo uso preferisco il forno....il piano cottura volevo farla a induzione......spero che le bastino queste indicazioni....cmq grazie lo stesso

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    8 years ago

    la cucina è su quella parete perché li sono gli attacchi?


  • markettone la differenza
    Original Author
    8 years ago

    La casa e in fase di costruzione....ieri sono andato a tracciare le tramezze.....quindi gli attacchi si possono spostare

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    8 years ago
    last modified: 8 years ago

    con una pianta quotata nelle parti inamovibili (pilastri, finestre, colonne montanti) si farebbe prima. Per altro gli arredi sono fuori scala a giudicare dalle quote riportate. posizionare bene le porte per sfruttare al meglio lo spazio anche nelle camere.dal momento che siete ancora indietro nella costruzione, al tracciamento, sono importanti anche i centimetri. Ci ragiono!

    markettone la differenza thanked RAIMONDO MASU TEAM
  • PRO
    Adesign
    8 years ago

    Buongiorno,

    esprimo solo un mio modesto parere (sui dati forniti) dettato da una profonda esperienza nella ristrutturazione di immobili ad uso residenziale.

    Dai dati forniti e dalla planimetria allegata, dalla quale si evince un ambiente da destinare a zona giorno di circa 30 mq, apparirebbe un spazio sufficiente a soddisfare le esigenze su esposte. La soluzione proposta potrebbe andare bene (verificati ovviamente gli attacchi idrici ed elettrici) eccetto che per l'area salotto, in quanto il divano risulterebbe una meteora nell'ambiente, la parete TV di fronte alla finestra potrebbe arrecare dei problemi di riflesso, così come anticipato dalla collega) ed in ultimo ma non per ultimo la zona salotto sembra slegata dalla cucina, visto che si tratta di un open space. Consiglierei di ruotare il divano sulla parete sinistra e di fronte ad esso spalla alla penisola una parete attrezzata porta TV a giorno integrata con la cucina, ovviamente da progettare ad hoc. L'intero ambiente poi dovrà essere dettagliatamente arricchito da un impianto di illuminazione a led e da controsoffitti ed eventuali pareti e/o contropareti attrezzate in cartongesso il tutto adeguatamente tinteggiato con colorazioni adeguate all'ambiente. Viceversa la cucina potrebbe essere collocata sulla parete sinistra con il piano cottura ad angolo e conclusa in basso con una penisola di fronte alle scale. Di fronte alla cucina potrebbero trovare posto tre colonne due per la dispensa e una per il forno posto a mezza altezza e nel retro la parete attrezzata TV per il salotto, il divano sarà posizionato sulla parete destra. In ultimo il tavolo da pranzo in entrambe le soluzioni trova posto nei pressi della porta/finestra da 200 cm il quale visto la posizione degli arredi ha la possibilità concreta di essere allungato per poter ospitare più persone. Spero di esserti stato di aiuto e qualora ne avessi bisogno non esitare a contattarmi per un incontro conoscitivo. Ti sarei grato nel caso visitassi la mia pagina di lasciare una recensione.

    Grazie

    markettone la differenza thanked Adesign
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    8 years ago

    in una pausa caffè le ho indicato qualche spunto. attenzione anche alla cameretta e al letto. Personalmente predisporrei gli attacchi della cucina sia in A che in B. Il tavolo è pensato come il terzo divano. la cucina in B si presta a molte soluzioni. Personalmente la metterei su una pedana per attutire meglio le interferenze. Inoltre in B è più fluidi il collegamento con la taverna.

    markettone la differenza thanked RAIMONDO MASU TEAM
  • markettone la differenza
    Original Author
    8 years ago

    prima di tutto grazie per le vostre soluzioni......quello che mi piace di piu e la prima soluzione che ha proposto luigi gargiuolo....cioe con il divano girato sulla parete sinistra......pero ci sarebbe un problema con la tv incassata nella penisola e che la tv la vedrei solo seduto sul divano.....quando cucino e quando si sta a tavolo la tv non riuscirei a vederla in quanto e girata dalla parte opposta

  • PRO
    Adesign
    8 years ago

    La TV può essere messa anche ad un altezza maggiore (circa 1 mt da terra) e su base girevole in modo che può essere girata anche a favore di cucina, ma non è il massimo dal divano in quanto la TV dovrebbe essere ad un'altezza più bassa.

  • markettone la differenza
    Original Author
    8 years ago

    La base girevole com è? Qualche foto dove posso trovarle......Cmq un metro di altezza da terra ci può stare nn mi sembra cosi tanto alta

  • PRO
    Adesign
    8 years ago

    Una cosa del genere, ovviamente progettata su misura

    markettone la differenza thanked Adesign
  • markettone la differenza
    Original Author
    8 years ago

    Ooook grazie mille

  • PRO
    Adesign
    8 years ago

    Se puoi mi farebbe piacere sapere cosa pensi di me, prova a mettere una recensione. Grazie

  • markettone la differenza
    Original Author
    8 years ago

    Scusami sono nuovo.....Ma per la recensione come devo fare

  • Alice
    8 years ago

  • miriam
    8 years ago

    personalmente sposterei la cucina sul lato dove hai posizionato il divano (come da soluzine proposta anche da raimondo), la farei lineare.....

    nella tua soluzione lo spazio diventa solo cucina, e visto che dici che la usi come un giovane di 30 anni credo che tu non abbia bisogno di uno spazio eccessivo......

    la zona living invece va valorizzata in quanto sicuramente quello sarà il fulcro della casa!!!!


  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    Un idea veloce..lascerei la sua di idea, ma la distribuzione la farei così. semplicemente perché lo spazio in questo modo si proporziona dividendo dai solo arresi la zona cucina pranzo dalla zona living e diventa anche più funzionale..e la cucina può anche arrivare fino alla porta finestra...;da verificare).

  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    7 years ago
    mi sono piaciute le soluzioni proposte, così vorrei aggiungere anche la mia.
    Zona Living con 2 divani (uno più grande e uno più piccolo) posizionati ad angolo e ideali per la conversazione (uno solo comodo per la tv) e con la possibilità di essere quindi spostati facilmente per fare spazio a una grande tavolata.
    Cucina a ferro di cavallo: non so se c'e' lo spazio per appoggiarsi al muro con le colonne, al massimo si elimina una colonna e si finisce con un elemento o mensole meno profondi.
    Tavolo appoggiato alla penisola, che crea continuità, ma che all' occorrenza si può spostare e allungare.
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    7 years ago
    il divano piccolo l' ho disegnato schematicamente attaccato al muro, ma ovviamente va tenuto staccato: ci dovrebbe essere lo spazio (la parete dovrebbe essere circa 180), giustificando/sfruttando lo spazio con una piantana
  • lorenzellelori
    7 years ago
    Come ci si mette in contatto con un architetto di houzz.Grazie
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    Vada sul profilo dell'architetto che lei vuole contattate e clicchi su messaggi e poi scrive un messaggio. Oppure ci dovrebbe essere il numero di telefono e si mette in contatto con chi preferisce.