mariagiulia_zeller

che colori abbinare a queste graniglie?

Ciao a tutti! La casa dove andrò ha in ogni stanza una graniglia diversa, di questi tre tipi. Che tipi di mobili e colori mi consigliate? Tenete presente che voglio evitare il classico e i mobili “pesanti”.
Grazie a chi mi aiuterà!

Comments (19)

  • a_bandini
    last year
    last modified: last year

    La domanda è un po' generica, i mobili da suggerire dipendono molto dal tipo di locali, dall'uso che se ne fa, dal numero di utilizzatori...

    Per i colori stai su cose chiare e garbate (neutre, per dirla in altro modo) riprendendo i beige e i grigi e i rosati presenti bene o male nei pavimenti. Osa ogni tanto spunti di verde e azzurro-blu più accesi (o petrolio, comunque colori tendenzialmente freddi).

  • Maria Giulia Zeller
    Original Author
    last year

    Volevo una linea guida infatti! Ti ringrazio:)

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    last year

    Puoi specificare x ogni pavimento la funzione della stanza?

  • Maria Giulia Zeller
    Original Author
    last year

    Grigio salotto, rosso cucina e camera, quella a pezzi grandi ingresso e corridoi

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    last year

    Per ingresso e corridoio a mio avviso mobili bianchi e semplici. Puoi eventualmente caratterizzare con dei cerotti (io li chiamo così) di colore utilizzando bianco e grigio chiarissimo alle pareti. Per darti l'idea

    ANGELO · More Info

  • Maria Giulia Zeller
    Original Author
    last year

    Grazie!

  • PRO
    Olivia Crescioli architetto e interior designer
    last year

    Buongiorno Maria Giulia,

    mi piacciono molto i pavimenti delle foto che puoi anche restaurare per ridragli lucidità. In particolare la palladiana mi ricorda molto i pavimenti della Versilia degli anni 30-40 e, da questo, mi viene da suggerirti di cercare delle immagini di quel periodo per ispirarti alle scelte di arredo e di colori. Buon divertimento!

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    last year

    Nel salotto il pavimento ti lascia più scelta sul colore. Non mi dispiacerebbe un divano giallo ocra a riprendere i colori del pavimento in ingresso e del blu, anche utilizzare del ferro nero e legno chiaro per la parete tv

    Projet Aboukir · More Info

    Corte Ghiara _ Luxury accommodation in an historic sicilian villa _Novae Dimore · More Info

    Appartamento LN · More Info

    Casa V · More Info

    Capalbio Barn House · More Info

    Casa DM · More Info

  • Maria Giulia Zeller
    Original Author
    last year

    Grazie mille a tutti!

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    last year

    La cucina bianca o grigio chiaro

    APPARTAMENTO PARIOLI-PINCIANO ROMA · More Info

    Sarah Wolfendale's Kew Apartment Set Inside a Former Lunatic Asylum · More Info

  • Laura M.
    last year

    Ti invio le immagini di un appartamento con pavimento simile a cui ispirarti per i colori. Nei bagni e anche in corridoio in questo caso, hanno usato la resina, se può esserti di ispirazione. Per il resto, grigi chiari, ruggine, verdone e un po' di nero.

  • Laura M.
    last year

    Segue immagini

  • Maria Giulia Zeller
    Original Author
    last year

    Grazie mille! Per i tappeti che consigli mi date? Mi piacciono molto e vorrei utilizzarne

  • Maria Giulia Zeller
    Original Author
    last year

    Con Adobe ho ricavato questa palette

  • Laura M.
    last year

    Mi piacciono molto i verdi e il beige rosato che hai postato . Al posto dei marroni però preferisco i grigi. Magari uno molto chiaro di base in tutta la casa da alternare al beige rosato della tua palette, magari in camera o nel bagno.  E poi qualche parete colorata più decisa usando i verdi, ma anche il ruggine o il senape, se non in parete almeno nei tessili, per scaldare la palette.

    Per i mobili userei dei laccati grigio chiaro, ad esempio in cucina o per gli armadi, e del legno chiaro ma caldo tipo rovere per il resto. Potrebbe stare bene anche qualcosa in rattan, una credenza o una poltroncina. A contrasto puoi aggiungere qualcosa in nero. A me piace molto il tavolo nero con sedie in rattan che trovi nelle immagini che ti ho girato

    Per quanto riguarda i tappeti,  sempre nelle immagini che ti ho girato usano una grande stuoia naturale in salotto e a me piace perché è uniforme e interrompe gradevolmente la pavimentazione molto variegata. Inoltre è neutra e puoi affiancarci qualche tappeto classico più piccolo se ti piacciono, ma senza esagerare perché renderebbe l'ambiente un po' troppo "vecchio" essendo già molto caratterizzato dai pavimenti vintage.

  • Maria Giulia Zeller
    Original Author
    last year

    Gentilissima! Grazie! Per i mobili a me piacevano il legno chiaro e il ferro in realtà! Se trovo un bel tappeto grigio chiaro grande sarebbe il top

  • a_bandini
    last year

    Nei tappeti trovi di tutto, veramente. Negli annodati (sia i persiani sia i caucasici) toni tendenzialmente più caldi, più adatti al tuo pavimento grigio; nei Kilim anche molti toni freddi.

  • Maria Giulia Zeller
    Original Author
    last year

    Vorrei trovarli monocolore

  • PRO
    Arch. Claudia Baldi - MatStudio
    last year

    Trovo che siano dei bellissimi pavimenti.

    La domanda è molto generica, io mi immagino grigio non cupo, bianco e accenti di colori "rubati" ai pavimenti delle varie stanze. Eviterei il legno, se non chiaro (ma non giallognolo) e a piccole dosi.