elena_saracino

Tappeti: quale texture preferisci?

Elena Saracino
8 years ago

I tappeti hanno trame differenti, oltre ad essere belli da vedere, molti possono essere anche soffici da calpestare.

Io amo i tappeti perché adoro camminare a piedi nudi... Che tipo di tappeto preferisci?

Votate qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Comments (26)

  • PRO
    Geometra Fabio Manueli
    8 years ago

    L'effetto giardino è sempre un particolare eclettico in più!

  • Martina Genova
    8 years ago

    Quella bianca a pelo lungo mi piace un sacco però ho paura che tenerla pulita e candida non sia così semplice! Forse a questo punto opterei per il "prato indoor"..

  • Alex Nicol
    8 years ago
    dipende dalla zona in cui si trova l'edificio ovvero se c'è tanta umidità o meno.
  • mikea62
    8 years ago

    La scelta del tappeto, per me, dipende più dal suo aspetto e dalla praticità nella pulizia che dalla texture.

  • Luisella milani
    8 years ago
    lana o cotone tessuto ad arazzo. bello con grande effetto scenico e pratico: si lavano in lavatrice
  • PRO
    francesca zoboli
    8 years ago

    se penso ai meravigliosi tappeti prodotti in oriente da mani sapienti o anche alle ricerche degli artistidel 900, questi designers mi fanno tristezza

  • PRO
    Design@Design
    8 years ago

    i miei preferiti sono gli originali e possibilmente diversi dal solito


  • PRO
    Enrico Maria Vernì
    8 years ago

    Apprezzo i tappeti persiani antichi...

  • PRO
    Tappeti&tappeti by Lorella
    8 years ago

    Piace l'effeto rasato

  • PRO
    Mohebban Srl
    7 years ago

    A noi piacciono i tappeti in seta di bambù, sono morbidi e hanno un effetto molto delicato

  • ing_enuo
    7 years ago

    un bel tappeto qashqai, non stanca mai (ho fatto la rima, scusate)

    ma anche questi, modernissimi (tranne che nel materiale)

    https://kylebunting.com/en/rugs/tans

    I tappeti a pelo lungo, in questo momento, non sono per me: pur non avendo animali quadrupedi. le bestioline bipedi sono nella fase "patatine e caccole"...

  • PRO
    Moltefacce
    7 years ago

    Sono d'accordo con l'ing Bertelli, ma anche i persiani antichi fanno sempre la loro giusta figura

  • PRO
    SETTECENTO – Manifattura Ceramica
    7 years ago

    La scelta del tappetto dipende,oltre che dal gusto personale, dalla destinazione d'uso e dallo stile dell'ambiente,

  • ing_enuo
    7 years ago

    Parlando di tappeti orientali: chissà quando potremo tornare a percorrere certe strade?

  • Elena Saracino
    Original Author
    7 years ago

    Devo ammettere che per quanto mi piaccia caminarci sopra in questi mesi sono stata in una camera con tappeto ed è stato un incubo dal punto di vista dell'accumulo di polvere e sporcizia. Voi che metodi utilizzate per pulire i vostri tappeti?

  • ing_enuo
    7 years ago

    Il mio è talmente basso e compatto che un passaggio con l'aspirapolvere basta e avanza!

  • manu_avanzini
    7 years ago
    tappeti ovunque in casa mia, anche sovrapposti, anche in bagno, tappeti orientali, forse sarò un po' maniaca.... li adoro tanti sono impegnativi! se puliti ed igienizzati, sistema: aspirapolvere battitappeti con polverina magica.... e per lavarli acqua e aceto
  • PRO
    Claudia Gasperini Designer d'Interni
    7 years ago
    Non amo e non ho tappeti in casa per una questione prettamente igienica.
    Ho solo una stuoia in camera da letto perché è vietato entrarci con le scarpe.
    Un'antica preghiera turca restaurata l'ho appesa alla parete ed è proprio bella; mi piace più lì che per terra
  • PRO
    Falegnameria Grelli
    7 years ago

    la n.4,perchè in quel contesto se proprio dovessi mettere un tappeto metterei lo stesso.

  • PRO
    tappeti.it
    7 years ago

    Si tratta di un design innovativo e affronta tecniche di lavorazione insolite. Forse è difficile da ambientare in un appartamento, sicuramente difficile da dimenticare.

  • PRO
    MARIANTONIA URRU
    7 years ago

    interessante

  • PRO
    Ruffoni tappeti pezzotti
    7 years ago

    li facciamo anche noi in lana o cotone


  • PRO
    Eugenia Pinna | Textile Designer
    7 years ago

    i tappeti in lana

  • PRO
    Ruffoni tappeti pezzotti
    7 years ago

    anche in velluto ciniglia e lino


  • PRO
    SARTORIA MURA
    7 years ago

    ll mio preferito è l' effetto giardino