antonellanatalis

Con o senza cornice?

Antonella Natalis
7 years ago
last modified: 7 years ago

Dovete scegliere un quadro per casa vostra, preferite visualizzarlo (on line o a un evento ) con o senza cornice? Vi aiuta la visualizzazione ambientata? Sentite il bisogno/ apprezzereste molto un servizio che mostri il quadro nella vostra stanza?

SENZA CORNICE
CON CORNICE
AMBIENTAZIONE
PROPOSTO IN CASA VOSTRA

Comments (13)

  • PRO
    Home di Valeria Miniussi
    7 years ago

    Ciao Antonella io preferisco senza cornice e senza sapere dove vanno,il bello dei quadri è che possono cambiare stanza facilmente...

    Antonella Natalis thanked Home di Valeria Miniussi
  • PRO
    Antonella Natalis
    Original Author
    7 years ago

    Grazie Valeria!

  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    7 years ago

    Sono d'accordo con Valeria. Per chi ha "fantasia", senso dello spazio e delle dimensioni, l'ideale è vedere la stampa, senza cornici o contesti vari (neppure se è casa tua); tuttavia mi rendo conto che non tutti riescono a visualizzare nella testa una cosa senza vederla, per cui credo che il servizio che lo propone nel proprio contesto privato potrebbe essere un aiuto notevole.

    Antonella Natalis thanked Erica Bagnasco Architetto
  • PRO
    Antonella Natalis
    Original Author
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    Già, sono d'accordo.

    Alle mostre vedo gente che sa bene cosa vuole e chi è proprio non sa da che parte cominciare e inizia a domandarmi: "Starebbe bene a casa mia che è così......così....." o "E' meglio una cornice bianca o argento se......" e via discorrendo...Immaginare non è semplicissimo. Magari si innamorano di un quadro e lo prendono a prescindere...altri non sanno decidersi perchè non lo riescono a collocare.

    Grazie per la tua opinione sei sempre gentile. E' sempre gradevole leggerti !

    Ciao

  • PRO
    User
    7 years ago

    Io preferisco il quadro senza nient'altro.

    trovo che cornice e ambientazione aiutino solo se azzeccano esattamente il gusto di chi li guarda altrimenti sono una distrazione o addirittura impediscono di immaginare il quadro in un altro contesto

    Antonella Natalis thanked User
  • PRO
    Antonella Natalis
    Original Author
    7 years ago

    Grazie Nina per il tuo contributo

  • PRO
    Morena Scrascia - Fuscra
    7 years ago

    Sono un amante del senza cornice perché il dipinto deve "respirare" tuttavia talvolta dipende dal soggetto della stampa/dipinto e dall arredamento della stanza.

    A volte una cornice minimal in contrasto con lo sfondo del muro serve a "contenere" a "definire" e a volte finisce per "valorizzare" l intera stanza.

    Antonella Natalis thanked Morena Scrascia - Fuscra
  • PRO
    Antonella Natalis
    Original Author
    7 years ago

    Grazie Morena e a tutte!

  • Cristina Ferro
    7 years ago
    ad esempio questo quadro senza cornice si sarebbe "perso"
    Antonella Natalis thanked Cristina Ferro
  • Arianna De Petris
    7 years ago

    Dipende dal quadro, uno dell 800 non potete mostrarlo senza la sua cornice

    Antonella Natalis thanked Arianna De Petris
  • PRO
    Antonella Natalis
    Original Author
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    Brava!

    Io propongo dei quadri di mare più "old style" (per quanto possa fare perchè il mio è un mare non certo iper realistico! Parto da anni e anni di pannelli astratti) e in effetti la cornice dorata fa impazzire il cliente!!! Conferisce pregio, ricchezza...

    Grazie per il contributo

  • Alessandra Colombo
    7 years ago

    Per me, decisamente senza cornice!!!! poi è vero che ci sono quadri, immagini, tessuti che vengono incorniciati i modo squisito e ne arricchiscono il loro valore!

    Antonella Natalis thanked Alessandra Colombo