p_cappetti1

Pavimenti fai da te

p_cappetti1
7 years ago
Salve, qualcuno ha mai provato a montare in autonomia i pavimenti in laminato (in foto quelli in vendita da Ikea per esempio)?
Sarei indirizzato a farli per coprire le piastrelle della mia casa ma ho acuti dubbi:
Una volta montati occupano molto spessore? Ho paura che possano intralciare l'apertura delle porte....
Tendono a gonfiarsi con il tempo?

Consigli?

Comments (14)

  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    7 years ago

    Questi pavimenti, come altri sul genere, sono alti quasi 1cm (7mm + 2mm di materassino): quindi di solito bisogna intervenire sulle porte.

    Ti consiglio di guardare altrove per i pavimenti: per farti una idea dei materiali disponibili (anche piu' sottili) puoi iniziare a guardare sul sito di leroy merlin, dove sono specificate anche la resistenza al calpestio e all'umidita' ad esempio, e una volta individuato il prodotto adatto a te, magari far poi ricerche piu specifiche su quella tipologia di materiale

  • p_cappetti1
    Original Author
    7 years ago
    Ciao Monica, innanzitutto ti ringrazio per la dritta.
    Una curiosità, mi dici di cercare altrove, pensi che quelli IKEA siano di scarsa qualità e potrebbero crearmi problemi?
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    7 years ago

    Semplicemente perche' ikea ha poca scelta come tipologie, spessori, metodi di montaggio....se alla fine valuterai che quello alto 7mm a incasto e' quello che fa per te perche' riesci a risolvere il problema delle porte, puoi anche prendere in considerazione quelli di ikea confrontando con gli altri il prezzo e la resistenza (Ikea pero' su questo non specifica molto....)

  • Arianna De Petris
    7 years ago

    Li abbiamo messi ai tempi in una stanza, quandi li posi devi tenere conto che comunque lavorano dunque stare circa 1 cm distante dal muro e poi che dovrai piallare la porta. Se propio propio non puoi usare altro ..... ma noi non ci ciamo trovati molto bene perchè se la casa è umida si gonfiano e anche se non sono in legno

  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    7 years ago
    infatti, sui prodotti che sono su leroy merlin, è specificata la più o meno resistenza all' umidità
  • p_cappetti1
    Original Author
    7 years ago
    Grazie mille, in tal caso avrò bisogno di un igrometro Per verificare il livello di umidità della casa. Grazie ancora, vedrò cosa fare, vi aggiornerò sul lavoro.
  • PRO
    Gargini Srl Ceramiche e Design
    7 years ago
    I "laminati" sono prodotti fantastici se di ottima qualità e sopratutto se installati con il giusto materassino. È per tale motivo che ti inviterei a fare un giro oltre che da Ikea o altri megastore anche da alcuni rivenditori specializzati che sapranno consigliarti il pacchetto di pavimentazione più adatto alle tue esigenze. Poi potrai trarre le tue conclusioni.
  • morgan malavolta
    7 years ago
    io ti consiglio un parquet prefinito di itlas tutto essenza a incastro di 0,5mm non ricordo come si chiama però sul sito lo trovi. È veramente ottimo noi lo abbiamo posato in tutto un appartamento (si può anche incollare) e le porte le abbiamo rialzate con una rondella e per adesso non raspano. Costa un po di più del laminato standard ma può essere levigato una volta il che ne aumenta la durata.
  • PRO
    masi franco
    7 years ago

    buona sera ,consiglio vivamente di posare un pavimento in P.V.C. ad incastro,non patiscono l umidità ,si posano facilmente ,si tagliano con un comune taglierino,sono velocissimi da montare e NON SI FA POLVERE .perfetti da posare da soli. franco masi pavimenti Torino

  • marilena maroncelli
    7 years ago

    prova il vinile

  • Serena Lotto
    6 years ago

    stesso problema, noi abbiamo optato per il vinile di porcelanosa che (se trovi la giusta promo) costa tanto quanto il prodotto di leroy merlin ma di tutt'altra qualità.

  • Edoardo Gentile
    6 years ago

    Buonasera,

    per esperienza personale consiglio una e-commerce specializzata nella vendita di pavimenti in bambù, Bambootaly. Troverai prezzi davvero convenienti oltre a prodotti davvero eccezionali. Io mi sono affidato a questa e-commerce per il parquet di casa e la scelta è stata devo dire davvero azzeccata. Allego link e-commerce e link prodotto da me posato, spero possano essere di aiuto.


    Buona serata,

    Edoardo www.bambootaly.com Bambù verticali carmel hdf

  • PRO
    Showroom Le Porte
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    i laminati sono quasi sempre in mdf e assorbono facilmente l’umidità rigonfiandosi in modo fastidioso. Esistono anche laminati molto stabili che però costano come parquet in legno ma hanno il vantaggio di essere molto resistenti, il tuo problema però è lo spessore e dovresti secondo me puntare su prodotti alternativi sintetici e molto tecnici ( qui te ne hanno dati alcuni alternativi) che hanno una buona stabilità con bassissimo spessore, ce ne sono addirittura alcuni che anno uno spessore di 4 mm ma hanno costi intorno ai 50 euro al mq. E non so se ti eri prefisso questo budget anche se alla fine stando su un prodotto molto più economico finiresti per rifarlo dopo qualche anno, e spenderesti di più.