roberto_tumini

Come ri-organizzare la zona giorno?

Buongiorno a tutti, ho un dilemma su come ristrutturare in maniera moderna la zona giorno di questo appartamento.

I muri interni possono essere tutti abbattuti, anche quello più spesso del disimpegno, forse si dovrà lasciare una colonna contenente una tubatura ma finchè non si spacca il muro non lo saprò con certezza.


Mi piacerebbe mantenere un piccolo ripostiglio e una zona dove poter sistemare il monitor di un pc.

Il soggiorno misura 680 x 345.


Grazie per le dritte!




Comments (5)

  • PRO
    labzona
    7 years ago

    Serve un progetto!


  • PRO
    Desearq Studio
    7 years ago

    Buongiorno Roberto,

    sono d'accordo con Labzona, c'è bisogno di un progetto studiato nei minimi dettagli in base anche alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
    Ho provato a fare un piccolo schizzo giusto per farti capire che ci sono molte soluzioni e che ci sarebbe da studiare attentamente ogni cm di casa.

    Spero di aver smosso qualcosa.

    Buona giornata e buona ristrutturazione.

    Se ha bisogno ci contatti pure senza problemi.

    Desearq studio

  • PRO
    Studio Prospettiva
    7 years ago

    Buongiorno Roberto. Il suo appartamento ha grandi potenzialità! Concordo con i colleghi che un progetto realizzato su misura per lei e per le sue esigenze sia la soluzione migliore. Così a caldo direi solo di demolire tutti i tramezzi, lasciando la colonna per il passaggio degli impianti. Una volta nota la sua posizione, potrà cominciare a valutare le possibili alternative!

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    7 years ago

    Ciao roberto, ti serve davvero un progetto. tieni presente che non potrai demolire tutte le tramezzature perchè oltre ai rapporti illuminanti devi verificare la profondità della stanza in rapporto all'altezza della finestra (non si possono avere zone completamente buie). ma potresti giocare con lo spazio studio per creare soluzioni interessanti sia dal punto di vista spaziale che da quello funzionale.

  • PRO
    Studio-Lab
    7 years ago

    Concordo con i colleghi, serve un progetto. Sarò lieta di proporle qualche idea.

    StudioLab