pa_proxy

Marche/ditte produttrici Armadi

Pamela GT
6 years ago
Ciao a tutti, non saprei dove comprare L armadio che mi copra tutta una parete da 4 metri e angolare.. so che chiedo tanto ma .. di buona qualità ( deve reggere tanti vestiti) e per cui non debba spenderci un capitale... valuto anche Ikea se qualcuno mi dicesse che qualità media e che per montarlo non ci saranno problemi su appartamento appena ristrutturato! Grazie

Comments (17)

  • PRO
    Galli Ravasio Architetti
    6 years ago

    se vuoi stare un gradino sopra ikea, ti consiglio di cercare un rivenditore Battistella che produce ottimi armadi in laminato con un buon rapporto qualità prezzo! (linea Cinquanta3 entry level - linea Novamobili plus)

  • PRO
    Showroom Le Porte
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    Se cerchi un armadio di buona qualità che sostenga le aste, che non abbia il fondo che spancia, i cassetti che si sfondano con 2 maglioni, i fianchi che si segnano e non sostengono i bastoni reggi abiti se appendi 3 cappotti, starei alla larga dagli armadi Ikea, come da tutti Qui brand low-cost, quelli economici in genere che sono fatti nello stesso modo e forse nella stessa fabbrica. ammenochè non siano per una casa al mare dove li usi un mese all'anno con pochi vestiti leggeri e qualche costume. si smontano facilmente più che montarsi. Te lo dico per esperienza perche alla fine sono davvero pochi gli arredi su cui non si può prescindere dalla qualità ed uno di questi è l'armadio che se lo prendi fatto bene ti dura una vita. Che budget pensavi di destinare all'armadio?

  • Babs 75it
    6 years ago
    Ciao. io ho acquistato un armadio MERCANTINI circa 2 mesi fa e sono molto soddisfatta del mio acquisto. quello che vedi in foto mi è costato circa 3.000€. Girovagando fra vari negozi ho "scoperto" che Chateau D'Ax vende lo stesso prodotto (ma non dice chi è il produttore e me lo avrebbe fatto pagare 4.600€, a parità di finitura e allestimento interno)
  • PRO
    HABITAT arredamenti
    6 years ago

    Informati su Moretticompact....ottima qualità-prezzo e te lo garantiscono 10 anni con certificato.

  • PRO
    Showroom Le Porte
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    babs scusami ma solo a vedere come è montato con lo spazio tra muro e abbassamento mi sorge spontanea l'idea di chiederti ma chi ha fatto le misure??? è una cosa mai vista...

    nel senso che non si può vedere.

  • Babs 75it
    6 years ago
    Gentile signore, non sia troppo severo: purtroppo per la fretta di avere tutto prima delle ferie, abbiamo fatto fare i rilievi prima di smantellare l'installazione pre-esistente che nascondeva alla perfezione l'esistenza del trave. a ordine già partito, quando gli operai sono arrivati a quella camera, abbiamo scoperto il misfatto. siamo in attesa che ci consegnino una fascia che rimedierà al nostro errore. Comunque grazie x l'attenzione che ha prestato al mio umile commento che voleva solo essere un tassello nel puzzle
  • PRO
    Showroom Le Porte
    6 years ago

    La fretta non e mai buona consigliera...

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    Gentile utente..io credo da sempre che il risparmio non è mai guadagno. Lei non sta chiedendo un armadietto da mettere nel ripostiglio, ma un armadio di 4 metri, oltretutto sembra di capire (ma forse sbaglio) che lo vuole montare lei.

    ha una misura importante e credo he la cosa migliore sia quella di spendere anche qualcosina in più che non sarà di certo un capitale, ma che in cambio si ritroverà un armadio resistente e fatto bene. Mio consiglio un falegname. Semplicemente perché tutto quello che trova in giro è tutto in nobilitato..ossia truciolato. E per quanto possano essere di buona qualità hanno comunque un anima scadente..e lonpagherebbe quasi xome uno realizzato su misura in LEGNO.

  • PRO
    Fonte del Rustico
    6 years ago

    San Legno tutta la Vita!!!

    Piero


    Le nostre creazioni realizzate dai clienti! · More Info

  • Pamela GT
    Original Author
    6 years ago
    Fino adesso nei mobilifici che ho visitato mi hanno fatto vedere ( spesso senza dire loro la marca ma vedendo io etichetta!) Mercantini, Maronese acf, pianca, Sant' Ambrogio.....
  • Pamela GT
    Original Author
    6 years ago
    Un armadio da 4 metri con angolo fatto da un falegname non costerà meno di 5000 € ..?
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 years ago

    mi scusi..ma lei quanto vorrebbe spendere per capirci..?

  • PRO
    Fonte del Rustico
    6 years ago

    Buongiorno! Parrebbe già una Cifra importante quella da Lei indicata, ma ben distante ancora almeno per quanto ci riguarda, da un Prodotto altamente Artigianale di massima Qualità, con i dovuti Spessori e adeguata Ferramenta... Ovviamente con il Legno, splendida Essenza naturale, che Regna sovrano dentro e fuori!

    Piero

  • Pamela GT
    Original Author
    6 years ago
    Buongiorno, per quello che ho capito le marche che ho visto ( anche in negozi in Brianza) sono medio basse.. pensavo che con 4000/5000 potessi almeno avere qualità medio alta. Vero però che stiamo parlando di un armadio da 3 m più angolo ... grazie comunque continuo la mia ricerca finche posso
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 years ago

    Con questi soldi la fa realizzare da un falegname

  • Bil
    6 years ago

    Penso che con 4/5 000 € puoi trovare un bel armadio di ottima qualità! Ovviamente, ti consiglierei ti rivolgerti ad un falegname e farti fare il preventivo.Poi ti regoli. Ad esempio, io ho comprato due settimane fa l'armadio da Confalone ( un negozio romano) dove abbiamo comprato quasi tutti i mobili. A noi serviva un armadio quasi su misura da inserire in una nicchia di 1.70m. Il preventivo che ci ha fatto il falegname era di 3000€ (approssimativi e sicuramente congrui al lavoro ecc.. ). Alla fine abbiamo scelto Confalone ( 2000€ con ante a specchi fumé) che ha prodotti veramente di ottima qualità, gran gusto ed efficienza nella consegna,montaggio ed assistenza. Detto ciò, un armadio bello, di buona qualità ed ovviamente organizzato bene, lo puoi trovare già fatto.