patrizia_delfo

la compro o no??

Patrizia
5 years ago
ciao a tutti .. io e il mio ragazzo abbiamo visto un appartamento che ci piace molto che vorremmo ristrutturare dalla A alla Z solo che non sappiamo proprio da dove cominciare vorremmo dei consigli se lasciarlo predisposto cosi o ribaltare zona giorno con zona notte. l'unica cosa certa e che allargheremo il bagno.. c'e anche una colonna portante in mezzo tra una delle camere da letto ed il soggiorno, insomma la casa e bella ampia pero prima di fare il passo vorrei qualche consiglio di qualche esperto.. grazie mille a tutti vi allego la planimetria ...

Comments (23)

  • Patrizia
    Original Author
    5 years ago
    forse qui si vede meglio la colonna alla quale mi riferisco
  • Patrizia
    Original Author
    5 years ago
    si certamente la prima foto e la planimetria la seconda e quella che ho fatto io a penna con le misure spero si capisca ..
  • Patrizia
    Original Author
    5 years ago
    nessuno che può aiutarmi??
  • Patrizia
    Original Author
    5 years ago
    nessun consiglio???
  • PRO
    Andrea Rubini Architetto
    5 years ago

    Buongiorno Patrizia,

    molto spesso aiuto dei clienti già in fase di ricerca dell'immobile, sinceramente sarebbe sempre meglio effettuare un sopralluogo con voi prima di sbilanciarsi con giudizi affrettati.

    Sarebbe anche necessario che lei elenchi quali sono le sue esigenze, numero di camera bagni ecc...

    Resto comunque a sua disposizione nel caso fosse in zona Milano

    Sul sito trova tutti i miei contatti

    A presto


    www.andrearubini.com



  • Patrizia
    Original Author
    5 years ago
    le nostre esigenze sono 2 camere 1 bagno e soggiorno living o anche soggiorno con cucina a parte
  • Damiano Lillini
    5 years ago
    Non è difficile. L'appartamento l'avete visto e vi piace. Avete intuito che modificandolo potreste renderlo perfetto per le vostre esigenze. Non vi resta che contattare quanto prima un architetto
  • Patrizia
    Original Author
    5 years ago
    si damiano pero il problema che c'e quella colonna e poi dato che il balcone piu grande si trova in una delle camere da letto pensavamo anche di ribaltare zona notte con zona giorno..
  • Damiano Lillini
    5 years ago
    Ottima idea. Sicuramente con il giusto intervento è possibile ottenere un grande risultato. Le condizioni ci sono per fare questo ribaltamento e per far si che il pilastro non sia un intralcio. Quello che vi serve è un progetto redatto da un professionista
  • Patrizia
    Original Author
    5 years ago
    quindi Secondo te la colonna non sarà un problema??
  • Damiano Lillini
    5 years ago
    No. Anzi, a volte certe situazioni critiche possono generare soluzioni ingegnose e di carattere.
  • Patrizia
    Original Author
    5 years ago
    wooowww speriamo... invece per quanto riguarda fare soggiorno e cucina a parte ?? secondo te e fattibile??
  • Damiano Lillini
    5 years ago
    Si, potete anche avere una cucina separata
  • Patrizia
    Original Author
    5 years ago
    puoi darmi qualche idea per favore??
    l'importante e non trasformare il bagno cieco
  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    5 years ago
    Opterei per un approfondimento sul posizionamento di eventuale colonna di scarico in prossimità del balcone grande perché altrimenti lo spostamento della cucina è irrealizzabile
  • Patrizia
    Original Author
    5 years ago
    il mio idraulico dice che si puo ribaltare tranquillamente che e fattibile... solo che non riesco a trovare la disposizione giusta..
  • Damiano Lillini
    5 years ago
    Per questo dicevo di chiamare un architetto e non un idraulico
  • Patrizia
    Original Author
    5 years ago
    si però dato che sto valutando di acquistare se chiamo prima un architetto e poi non l'acquisto piu comunque dovrei pagarlo..
  • Damiano Lillini
    5 years ago
    Se non siete ancora convinti dell'acquisto vi conviene continuare a vedere altri appartamenti. Comunque sono sicuro che la soluzione che cercate in questa abitazione esista, anche più d'una in realtà
  • Patrizia
    Original Author
    5 years ago
    ok ti ringrazio damiano.. se vuoi darmi qualche esempio sono ben accetti...
  • Damiano Lillini
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    Buongiorno. Come ti dicevo si possono studiare varie soluzioni che possono più o meno avvicinarsi a ciò che desiderate. Gli schemi che ti mostro servono solo per darti un'idea di quello che si potrebbe ottenere.

    Questo primo schema è forse quello che potrebbe corrispondere a gran parte delle vostre richieste anche se personalmente opterei per un soggiorno open-space e una zona notte più isolata con doppi servizi come mostrato nel seguente:

    Questo intervento è comunque più oneroso del precedente soprattutto per la modifica da apportare alla parte idraulica.

    Tuttavia si può sempre scegliere in alternativa una cucina divisa dal soggiorno:

    Con un architetto che vi segue dall'inizio, quindi dall'acquisto alla consegna, potrete ottenere un risultato di grande soddisfazione evitando di incorrere a errori grossolani dovuti alla trascuratezza di dettagli che fanno sempre la differenza. Sono sicuro che la spesa valga la resa.

  • Patrizia
    Original Author
    5 years ago
    grazie mille damiano sei stato molto gentile e ci hai dato un sacco.di idee grazieeee..