siro79

consigli ristrutturazione

Sirosc
5 years ago
Buongiorno, dovendo ristrutturare il mio appartamento sono a chiedervi gentilmente dei consigli soprattutto per sfruttare al meglio lo spazio disponibile visto che non è moltissimo.

Premetto che la mia idea sarebbe quella di limitarmi ad abbattere la parete della cucina creando un open space; detto questo però mi chiedevo se è il caso, visto che si sta ristrutturando, di prendere in considerazione l’idea di creare una seconda camera. Nel caso come potrei inserirla?

Ringrazio in anticipo per ogni tipo di consiglio.

Comments (3)

  • PRO
    MICROCOSMO Interior Design
    5 years ago

    Salve, la seconda camera la potrebbe creare al posto della cucina, per una stanza singola il minimo è 9mq. Il soggiorno avrebbe un angolo cottura.

  • PRO
    User
    5 years ago

    Buongiorno.

    Per inserire una nuova camera singola ed ottenere un buon risultato, che sia fruibile, armonioso ed abbia un senso, dovrebbe rivedere l'intera distribuzione interna degli spazi. una possibile soluzione, oltre a quella suggerita dalla collega, sarebbe di inserirla nella parte sinistra del soggiorno; poi dovrebbe eliminare la parete della cucina a ricreare l'open space ed il giusto equilibrio.

  • PRO
    Moroni Architettura 2.0 - Davide Moroni Architetto
    5 years ago
    Concordo con quanto detto dalla collega.