daniela_panaccione

salvare mattonelle decorate come fossero un tappeto... che ne pensate?

Dani P
5 years ago
Salve a tutte/i.
Su una rivista ho visto un pavimento fatto circa come la foto che allego. Le mattonelle decorate che erano in tutta casa sono state lasciate solo al centro delle stanze, quasi a sembrare un tappeto. Io ho una situazione simile in casa e ci sto facendo un pensierino per il mio corridoio lungo e stretto. Che ne pensate?

Comments (4)

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    5 years ago

    In generale è una bella idea.Se può posti una foto del suo ambiente.

  • PRO
    Caterina Martini
    5 years ago

    molto bello. da valutare solo la fattibilità operativa

  • PRO
    MAURRI + PALAI architetti
    5 years ago

    L'idea è molto carina e di sicuro effetto. L'unico elemento che bisogna considerare sono la qualità e il fascino del pavimento che si lascia come "tappeto". Si può avere un risultato bellissimo ad esempio con delle vecchie cementine o graniglie.

  • PRO
    Caterina Martini
    5 years ago

    io in alcuni casi ho avuto difficoltà operative legate a: 1) posizione del "tappeto" rispetto alla nuova distribuzione 2) difficoltà a rimuovere solo le piastrelle non più necessarie lasciando intatte quelle che si voleva lasciare 3) adeguare la posa del nuovo pavimento attorno al tappeto alle piastrelle esistenti (a volte il bordo laterale resta troppo stretto per poter posare con soddisfazione estetica il pavimento che lo deve circondare). tutto risolvibile ma da valutare caso per caso con molta attenzione. non sempre il gioco vale la candela. da valutare anche la posizione del nuovo arredo rispetto al "tappeto". io lascerei solo se riesce ad armonizzare il tutto, senza forzare troppo la cosa.