silvia_ghesini

consigli per dividere la stanza

Silvia Ghesini
5 years ago
Salve separare la porta di ingresso dal soggiorno ..sono indecisa se con un muro o con pareti divisorie di cui allego foto. voi cosa fareste?

Comments (4)

  • Ines G.
    5 years ago

    Creerei un filtro mediante parete attrezzata esempio libreria a giorno o modificabile spazialmente... posto alcune immagini. Sarebbe funzionale anche un piccolo guardaroba...



  • Silvia Ghesini
    Original Author
    5 years ago
    Molto interessante, io ero indecisa su qualcosa di più leggero perché poi nella parete che divide la "zona notte" che invece diventerà tutta cucina, vorrei mettere la tv con un mobile per cui non volevo chiudere con un mobile un'area di passaggio.
  • PRO
    Micocca design
    5 years ago

    Buon giorno Silvia,

    vedendo la disposizione della stanza e soprattutto le bucature/aperture che gravitano sulla zona giorno, il mio pensiero sarebbe più improntato sulla formazione di un vero e proprio separatore opaco (una parete in cartongesso o in muratura tradizionale) magari non necessariamente che arrivi a soffitto per permettere una qualche illuminazione naturale almeno dall'alto.

    La parete sul lato destro offrirebbe la possibilità di inserire una armadiatura/guardaroba per le giacche in ingresso ma allo stesso tempo, nella zona soggiorno, la possibilità di essere attrezzata con arredo (divano o perché nò mobile tv)

    Per chiarire l'idea ti propongo una foto di nostro intervento analogo realizzato.

    sperando di esser stato chiaro e soprattutto utile.


    saluti.

    GC

    appartamento per studenti · More Info


    appartamento per studenti · More Info


  • PRO
    Bios Design Group
    5 years ago

    Salve Silvia! Non so se hai già risolto ma se può

    parete traforata, naturalmente senza il buco in centro ma magari con qualche cerchio più aperto strategicamente sistemato, si può fare in vario materiale e spessore! da 10 cm in sù.