tizianodiroma

seduta doccia, muraria fissa o no?

tizianodiroma
5 years ago
Salve, vorrei un consiglio per favore...nella doccia di 170cm lunghezza e 90cm larghezza dove ho fatto installare 10 vaporizzatori body jet tutt'intorno la parete...che dite sarebbe più opportuno far costruire una seduta muraria o acquistare una panca o uno sgabello per doccia come quelli in foto? Spero nei vostri utili consigli. Grazie

Comments (12)

  • tizianodiroma
    Original Author
    5 years ago
    Grazie mille Roberta per il suggerimento...eventualmente se scelgo lo sgabello....pensi un domani si potrebbe realizzare facilmente qualcosa in muratura? Non ho precisato che il piatto doccia prenderâ l'intera superficie di 170x90.
  • PRO
    Roberta Tognoni
    5 years ago

    Sicuramente, si può fare tutto. Certo se nasce insieme alla doccia è di sicuro un vantaggio.

  • tizianodiroma
    Original Author
    5 years ago
    Capisco...no il piatto doccia l’ho già acquistato...però ho capito che la presenza diuno sgabello o panca non ti entusiasma :)
  • PRO
    Home Lifting Studio
    5 years ago

    dipende anche un po da che tipo di materiali hai scelto per il piatto e i rivestimenti della doccia...qualche idea











  • tizianodiroma
    Original Author
    5 years ago
    Allora la parete sará composta da lastre di color grigio...il poatto doccia in pietra color bianco, il fromtale una vetrata a tutto muro...ho allegato delle foto del progetto, grazie mille per le idee...quella della seduta in legno è bellissima ma non so se efficace per una doccia...
  • tizianodiroma
    Original Author
    5 years ago
    ...poi ho anche trovato questa idea della ditta glass ( la prima foto) e l'idea della Roca (secomda foto) ma non so se quest’ultima è ancora in produzione...
  • PRO
    Home Lifting Studio
    5 years ago

    e invece dati i colori penso proprio che in legno starebbe benissimo. Ci sono essenze adatte come il teak con il quale vengono realizzati anche i piatti doccia

  • tizianodiroma
    Original Author
    5 years ago
    Grazie é vero hai ragione il legno é pefetto...vorrei semi dici che c'é qualcosa in commercio...ma l'unico problema é dove ancorare da una parte..creare una piccola parete credi sia antiestetico?
  • PRO
    Home Lifting Studio
    5 years ago
    Esistono panche in teak con piedi e che quindi si sostengono da sole, poi ci sono modelli da ancorare alla parete. Se fai una ricerca su google troverai molti modelli
  • tizianodiroma
    Original Author
    5 years ago
    Grazie mille faccio subito una ricerca e vedo un po cosa trovo..
  • tizianodiroma
    Original Author
    5 years ago
    Grazie mille faccio subito una ricerca e vedo cosa trovo...