liquirizzia

Colore pareti e tende

liquirizzia
4 years ago
last modified: 4 years ago



Ciao a tutti vorrei chiedervi consiglio su che colore fare la parete di destra e la parete sopra i sanitari.

Non so se mantenere il grigio oppure farla bianca x valorizzare la doccia.

Chiedo inoltre consiglio su che tenda potrebbe stare bene pensavo ad una tenda lunga che parte da soffitto attendo i vostri consigli grazie


Comments (26)

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    Come saranno i mobili?

  • liquirizzia
    Original Author
    4 years ago

    Mobile bianco laccato opaco

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    La parete opposta è tutta piastrellata fino a soffitto?

  • liquirizzia
    Original Author
    4 years ago
    last modified: 4 years ago


    Si la parete a dx è piastrellata fino al soffitto con le stesse piastrelle dietro ai sanitari

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    Sceglierei bianco e poi inserirei dei quadri o mensole. Il pavimento?

  • liquirizzia
    Original Author
    4 years ago

    Pavimento nero non sono amante dei quadri purtroppo ma dello stile minimal la ringrazio

  • PRO
    Roberta Tognoni
    4 years ago

    credo che ormai sia tardi per questo consiglio ma il radiatore a metà fra piastrelle e pittura non lo vedo molto bene. Avrebbe potuto essere posizionato in orizzontale sulla parte non piastrellata e magari scegliendo una tipologia particolare/decorativa restando comunque nel minimal.

  • liquirizzia
    Original Author
    4 years ago

    Grazie per i consigli e che tende abbinereste?

    Questo bagno mi era stato progettato da un designer ma a quanto pare non brillantemente purtroppo sarebbe stata una bella idea!

  • PRO
    Roberta Tognoni
    4 years ago

    opterei per tende a pacchetto ma volendo dare un tocco personale con qualche dettaglio si dovrebbe vedere tutto l'insieme

  • liquirizzia
    Original Author
    4 years ago

    Ha qualche immagine da mostrarmi? Le farebbe partire dal soffitto? Grazie

  • 6bar8
    4 years ago

    Il grigio sulla parete crea un bell'effetto scatola. Dalle foto sembra che le piastrelle virino verso il verde, ed allora potrebbe anche essere un bel verde salvia saturo. Come è il box doccia? In ogni caso non inserirei una tenda così impegnativa, che scenda fino a terra; il bagno ha bisogno di essere areato, anche per l'umidità ed una tenda lunga sarebbe ingombrante e sembrerebbe sempre non a posto. Con la tenda io arriverei a coprire il davanzale; può essere una tenda semplice, abbastanza rigida, a pacchetto o non; oppure con lavorazioni o materiali tecnici, particolari. Se vuole, anche colorata per dare brio e creare un punto di attenzione. Cerchi sul web, troverà molti spunti.

    liquirizzia thanked 6bar8
  • liquirizzia
    Original Author
    4 years ago

    Il

    box doccia è un novellini young come in foto con apertura verso la finestra.


  • liquirizzia
    Original Author
    4 years ago

    Il mobile sarà il seguente tutto in bianco opaco girato verso sx


  • Dario Dognini
    4 years ago

    Gran bel mobile!


    liquirizzia thanked Dario Dognini
  • PRO
    User
    4 years ago

    Le consiglierei un rullo come tenda più adatto all'ambiente del bagno, in quanto i suoi tessuti tecnici, resistono bene alle sollecitazioni di umidità e calore.


    www.vldesign.it

    liquirizzia thanked User
  • PRO
    SoFarSoNear Studio Milano
    4 years ago

    Buongiorno, il mio consiglio è di dare un tocco di colore alla parete anziché bianco o grigio. La ia impressione è che sia troppo 'sanitario' altrimenti. se non vuoi eccedere, ocome nella foto che allego, scegli una tonalità pastello come un azzurro polvere .

    Per le tende, un pacchetto o un rullo in abaca ad esempio, come la foto che allego


    Tessuti e tende che decorano e danno carattere · More Info


    Urban Chic Moodboard · More Info


    liquirizzia thanked SoFarSoNear Studio Milano
  • MARA FAVA
    4 years ago

    Io farei le pareti bianche ed il colore lo darei con gli asciugamani, il portasapone e metterei una pianta sulla mensola del mobile, magari una felce che adora l'umidità.

    liquirizzia thanked MARA FAVA
  • liquirizzia
    Original Author
    4 years ago

    Grazie a tutti dei consigli e gli accessori di che colore li mettereste con questo grigio ghiaccio e nero rosso forse? Grazie

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    per gusto personale i gialli o i verdi (per esempio giallo ocra, verde acido, verde tiffany, giallo canarino ecc.....)

    liquirizzia thanked OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    Chiara Giunta Architetto
    4 years ago

    Secondo ma puoi lasciarla grigia a patto che il soffitto resti bianco. Dovresti introdurre un po di colore con tende, asciugamani e accessori =) Qualche pianta potrebbe aiutarti!

    liquirizzia thanked Chiara Giunta Architetto
  • 6bar8
    4 years ago

    A mio gusto, il nero e il rosso proprio no In un bagno. Prova dei colori che trasmettano calore, tipo il marsala, arancione non brillante ma caldo, verde salvia intenso, ma anche alcune gradazioni dei blu/azzurri, oppure delle fantasie minime ed equilibrate, tipo intrecci.

    liquirizzia thanked 6bar8
  • HU-961918133
    4 years ago

    bel mobile! lo stile minimal in bagno è proprio quello che ci vuole. A mio parere fa sembrare tutto più ordinato

  • PRO
    Molteni e Tornaghi architetti
    4 years ago

    Io lascerei le pareti bianche che creano un bel contrasto con piastrelle grigie e pavimento nero.Per la tenda opterei per una soluzione a rullo che a mio avviso ben si adatta ad uno stile minimal, Poi via libera ad asciugamani e accessori colorati

    liquirizzia thanked Molteni e Tornaghi architetti
  • liquirizzia
    Original Author
    4 years ago

    Grazie a tutti dei consigli cosa ne pensate di questi colori? Quale abbinereste? Blu/verde petrolio,carta da zucchero o verde acqua pastello? Non sono amante di gialli ed arancioni e di colori troppo forti mi stancherei subito grazie




  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    sono gli stessi colori a cui mi sono ispirata per la biancheria del mio bagno color tortora e grigio scuro. Io ho aggiunto anche il grigio chiaro e il nero


    colori · More Info