webuser_33289240

Marmo rosa portogallo pavimento

Emanuela Aversano
8 months ago

Salve a tutti ho questo marmo rosa portogallo in quasi tutta la casa, eccetto nei bagni e zona cucina che diventerà open space,il mio dilemma è nella zona cucina quale pavimento possono abbinare rendendo l'ambiente moderno?
E per quanto riguarda i colori delle porte interne e delle pareti?
Ho bisogno veramente di un consiglio sono diperara

Comments (7)

  • PRO
    Sonja home Project
    8 months ago

    Buongiorno Emanuela

    il suo pavimento mi ha ricordato una ristrutturazione in puglia in cui è stato abbinato alle pareti in tufo con tonalità rosate un pavimento in ceramica di Mutina ( foto 1)

    Questa ceramica ( foto 2) renderebbe molto più contemporanea e moderno il suo appartamento. I colori delle pareti dovranno essere di un bianco caldo ( foto 3). L'aggiunta di elementi/ sanitari e porte moderne aiuterà a raggiungere l'obiettivo.( Foto 4) 

    Per avere tutto l'ambiente più moderno sarà importantissimo il progetto luci ( foto 5) e l'inserimento di alcuni pezzi di design ( foto 6) 

    Sperando di esserle stata utile

    Sonja

  • PRO
    Casadivale
    7 months ago
    last modified: 7 months ago

    anche io consiglio di togliere lo zoccolino metterlo bianco come anche le porte, ma utilizzare un bianco caldo non un bianco ottico. Per la cucina un gres effetto cemento con un grigio che riprenda la venatura del pavimento.

    Ecco delle palette di colori alle quali ispirati. Io per i tessuli utilizzerei il colore orchidea.







  • PRO
    Casadivale
    7 months ago



  • a_bandini
    7 months ago

    Io per la cucina opterei per un pavimento verde, o tendente al verde. L'ideale sarebbe un marmo, ma è costoso.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 months ago
    last modified: 7 months ago

    per il pavimento della cucina potresti optare per un effetto pietra, resina sulle tonalità del grigio


    rosa · More Info


    oppure anche parquet (se hai paura che si possa rovinare per eventuali infiltrazioni nella zona degli impianti puoi inserire un intarsio a mò di tappeto che riprenda i colori del marmo tipo una piastrella a terrazzo veneziano)


    Casa Mema | ristrutturazione completa di appartamento a Milano 115mq · More Info



    Rénovation totale d'un appartement de 44 m2 à Issy Les Moulineaux · More Info




    I bagni del 2022 · More Info


  • Emanuela Aversano
    7 months ago

    Buongiorno grazie a tutti per i consigli , per quanto riguarda il pavimento in cucina mi piace l'idea di un effetto piesta grigio che riprenda un po' le venature del marmo ,per quanto riguarda i tessuti ho già acquistato i mobili e mi sono mantenuta sul grigio chiaro molto delicato.Poi per quanto riguarda le pareti e le porte non anche io avevo pensato ad un bianco caldo però non sò sono indecisa