aaemail

Aiuto per nuovo Appartamento in fase di realizzazione

Angelo Avella
8 years ago
last modified: 8 years ago

Appartamento in fase di realizzazione al piano rialzato in condominio in provincia di Bari, con ingresso indipendente (appartamento lato Sx). Vorrei ridistribuire le tramezzature interne: siamo una famiglia di 4 persone con due bimbi (maschio e femmina). Mi piacerebbe avere una zona living servita da cucina bagno e una zona notte con 3 Camere da letto di cui una matrimoniale, bagno con la possibilità di ospitare lavatrice e asciugatrice, ripostiglio e se fosse possibile uno spazio (stanza) per ospitare un PC e una libreria. Mi piacerebbe anche avere un idea di come attrezzare la parte esterna: stenditoio, zona relax, verde.

Pianta

Si ben accettano consigli. Grazie.

Comments (16)

  • PRO
    ZBarchitecture - Studio Interior Designer
    8 years ago

    Caro Angelo, visionando la pianta, si nota subito che una di quelle dozzinali, che in fase di progettazione diventa una pianta tipo. La divisione interna, secondo il nostro punto di vista va completamente rivisita, noi purtroppo non possiamo darti un progetto definito, anche perché bisogna avere con dialogo con te e famiglia per sapere le vostre esigenze reali.

    Noi possiamo, con l'esperienza maturata, realmente realizzarti quello che vuoi, ma diventa, per noi, veramente dispendioso in quanto non è solo sistemare la zona living o piccole modifiche, ma si il nostro va anche oltre la divisione, quindi curare anche l'impiantistica generale.

    Se vuoi contattami sul mio Houzz cioè http://rocchinozacometti.houzz.it ciao

  • Angelo Avella
    Original Author
    8 years ago

    Intanto grazie per la risposta. Pensavo ad un idea di divisione, anche uno schizzo, sulla base delle indicazioni già date. Sto valutando l'acquisto dell'appartamento.

  • PRO
    ZBarchitecture - Studio Interior Designer
    8 years ago

    Mandami una piantina più grande e con misure e ti faccio una schizzo

    Angelo Avella thanked ZBarchitecture - Studio Interior Designer
  • PRO
    ANGELICA LONGO architect interior designer
    8 years ago

    prima cosa toglierei tutti i corridoi e poi renderei lo spazio molto più' fluido...

    Angelo Avella thanked ANGELICA LONGO architect interior designer
  • Angelo Avella
    Original Author
    8 years ago

    Ringrazio tutti per i vostri commenti.

  • Angelo Avella
    Original Author
    8 years ago

    ZBarchitecture: la ringrazio per la sua disponibilità, la piantina in formato dwg è possibile scaricarla al seguente link: http://we.tl/3Fjfo6yTFc

  • Angelo Avella
    Original Author
    8 years ago

    ANGELICA LONGO architect interior designer: il suggerimento di rendere gli spazi più fluidi è in linea con la mio pensiero: può darmi un idea di massima su come intende rendere lo spazio più fluido? Link Pianta: http://we.tl/3Fjfo6yTFc

  • PRO
    ZBarchitecture - Studio Interior Designer
    8 years ago

    Angelo mi devi mandare o farmi scaricare la piantina in formato DWG inferiore al 2000 oppure in DXF ciao

  • Angelo Avella
    Original Author
    8 years ago

    Al seguente link è possibile scaricare la piantina in formato DWG inferiore al 2000: http://we.tl/gQPQikO56i

  • PRO
    GMArchitettura
    8 years ago
    buon giorno Sig. Angelo,
    la planimetria dell'appartamento mi sembra abbia una buona metratura per riuscire ad ottenere delle soluzioni interessanti. se ha voglia posso elaborarne una, la valutiamo insieme nel mio studio (sono a Fasano) senza impegno. solo se riterrà utile proseguiremo un rapporto professionale.
    buona giornata
    Angelo Avella thanked GMArchitettura
  • Angelo Avella
    Original Author
    8 years ago

    Grazie per l'invito GMArchitettura , ora sono in fase di valutazione per l'acquisto. Terrò in considerazione la Sua proposta.

  • PRO
    Design of SOUL Interior DESIGN
    8 years ago

    BUON POMERIGGIO, il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un professionista come me (su Houzz ne può trovare tanti altri) per farsi realizzare un Progetto SU MISURA (la Consulenza ON LINE porta ad un gran risparmio). Se interessato mi contatti pure, senza impegno, mostrandomi anche IMMAGINI degli ambienti ed una PIANTINA con MISURE DETTAGLIATE. Ho attiva una PROMOZIONE Natalizia del 15%!!

    CORDIALI SALUTI

    Melania

    Angelo Avella thanked Design of SOUL Interior DESIGN
  • Angelo Avella
    Original Author
    8 years ago

    Grazie a tutti per i consigli, sto valutando l'acquisto. Mi sarebbe utile poter avere uno schizzo di massima per un idea di divisione dei tramezzi, sulla base delle indicazioni già date. Dopo l'acquisto, valuterò il professionista per un progetto "su misura" con tutti i dettagli, impianti e arredi.

  • PRO
    Design of SOUL Interior DESIGN
    8 years ago
    SALVE, se mi invia a designofsoul la Planimetria DETTAGLIATA le indicherò come posso aiutarla sia prima che dopo l'acquisto.

    CORDIALI SALUTI

    Melania
  • PRO
    Design of SOUL Interior DESIGN
    8 years ago
    Email COMPLETA designofsoul@hotmail.it