elisabettacaldara

Letto matrimoniale

L'appartamento è tutto impostato sui toni del verde , avevo un affresco su quei toni e l'ho usato come sopra testata , aggiungendo vasi dello stesso colore

Comments (12)

  • Gloria
    8 years ago
    Mi piace l'ambiente anche se lo trovo un po' "troppo bianco" per i miei gusti...
  • Marta Bertazzo
    8 years ago
    Sono in accordo con Gloria, forse il bianco puro non esalta il verde antico del quadro..
    Equilibrato tutto il resto :)
  • studiohp
    8 years ago

    Un po' asettico in effetti, a mio parere manca una nota "irriverente", magari i vasi verde acido...ciao

  • mikea62
    8 years ago



    Io metterei il quadro sopra al mobile bianco, così quadro e soprammobili dello stesso colore saranno raggruppati.

    Testata rettangolare e quadro rettangolare parallelo ma di misura diversa.... crea una rigidità che spezzerei con forme, ritmi e colori diversi.

    Una serie di quadri dalla forma quadrata ( o rettangolare ma verticali rispetto alla testata)....

    Scandinavian Refurbishment, Ferny Hills · More Info

    Un color mauve di sfondo sulla parete del letto che lega bene con il verde e scalda e spezza la linea rigida e scura della testata .... richiaminverdi e mauve sul letto (cuscini, lenzuola, plaid,...)

    Il dilemma dei diaframmi vetrati - Casa di Lorenzo e Karin - Progetto in corso · More Info


    Fugenlose Bäder Prenzlauerberg Berlin · More Info

  • PRO
    Home Staging Expert
    8 years ago
    Le mensole e la testiera sono il problema: change è la parola magica!
  • PRO
    Flavia Case Felici Home Staging
    8 years ago
    Sono d'accordo con Mikea nel proporti di spostare l'affresco sul comò. Lo sostituirei con un quadro molto più grande e dai colori più vivaci, o con tre pannelli/quadri a sviluppo verticale, ciò per bilanciare meglio il gioco dei pieni e vuoti sulla parete dietro il letto.
    Sotto alle mensole posizionerei un bel cesto in materiale naturale, dove riporre dei cuscini o plaid.
    Il letto lo vestirei in maniera più ricca e vivace, prendendo spunto dalle foto su Houzz.
    Allego l'esempio di un mio allestimento per darti un'idea di come arricchire il letto e trovare un quadro delle giuste proporzioni.
    Vestirei il letto in maniera un po' più ricca, prendendo spunto dalle tante foto su Houzz.
  • PRO
    Flavia Case Felici Home Staging
    8 years ago
    Ho dimenticato di suggerirti di scegliere delle lampade più grandi e importanti, anche per coprire gli interruttori.
  • PRO
    Elisabetta Caldara
    Original Author
    8 years ago

    Grazie Flavia dei consigli , devo però farti sapere che è un appartamento che do in affitto e devo quindi "usare " gli oggetti che ho già . Nella parete del Como , non si vede , ma c'è una specchiera . Mi piace molto l'idea delle ceste sotto le mensole , per riporre cuscini e giornali o altro . Tutto il resto della casa e ' sui toni del verde acido , grigio e bianco , quindi molto più vivace !!!!

    I vasi e l'affresco li avevo già ! Ciao , metterò sicuramente le ceste ! grazie ,

  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    8 years ago


    Ciao Elisabetta, io dipingerei la parete su cui appoggia il quadro con una tinta dorata, dal sottotono molto caldo, quasi verde oliva, ma brillante per intenderci. MI piace molto l'assetto che hai dato alla stanza e la scelta dei suppellettili ma manca qualcosa. Riempendo di colore la parete probabilmente questa "assenza" verrà colmata.

    Puoi eventualmente considerare l'idea di una carta da parati del colore sopra indicato a trama leggera, oppure dalla base bianca e piccoli disegni verdi oliva/dorati.

  • PRO
    Sabrina Fossi Design
    8 years ago

    Buongiorno Elisabetta, per dare un tono in più alla tua camera matrimoniale ti consigliamo questa splendida lampada da parete "salva spazio". Puoi trovarla qui.

    • Nome prodotto: ColoredSHAPE
    • 100% made in Italy
    • legno laccato opaco
    • Disponibile anche in altre colorazioni

    SDF.

  • PRO
    Elisabetta Caldara
    Original Author
    8 years ago

    Bellissima idea !!!!grazie