marz_ia

aiuto ho una casa anonima

Marz IA
8 years ago
salve ho un soggiorno con cucina a vista, la cucina è ciligio scuro e di fronte ha un tavolo ciliegio. alla parete opposta ho il mobile salotto sempre marrone scuro...ma a me piace tanto lo stile shabby solo che sono una frana! vorrei ripitturare i mobili ( a decorare me la cavo) ma come, cosa scelgo! aiutooo

Comments (7)

  • Marz IA
    Original Author
    8 years ago
    aiuto ho una casa anonima!
    questa è la foto intera
  • PRO
    Francesca Ianni
    8 years ago

    Per il come decorare in stile shabby ti rimando ad internet dove trovi molti siti o blog che piegano bene o nel dettaglio. Da quel poco che so si dovrebbe iniziare con la cememtite che copre il colore marrone dei mobili e fa da base per le pitture successive. Con un po di impegno e lavoro c'è la farai. Lo shabby poi non è solo totale white ma anche la ricerca di dettagli, pizzi, ricordi, ecc da mostrare con cura. Per la mia esperienza personale una articolata simmetria in ogni composizione è la scelta vincente!

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    8 years ago
    last modified: 8 years ago

    sei sicura che lo stile shabby sia ciò che stai cercando, il rischio infatti che usando prevalentemente come appoggio i tuoi mobili, tu finirai col non trovare più le cose che appoggi... la battuta per sdrammatizzare, personalmente penso che quando molti oggetti non trovano il loro spazio, lo spazio è troppo indifferenziato...In quanti abitate in quella casa?, e quale è la vostra giornata tipo... forse potremo iniziare da qui e poi trovare lo stile...! che ne pensi?

  • mikea62
    8 years ago

    Più che lo stile shabby, che prevede anche rifiniture come pavimenti ed infissi adeguati, cercherei sicuramente di alleggerire l'aspetto dei mobili che già possiedi con colori più chiari. Cerca tutor sulla chalk paint su Internet: visto che te la cavi con il fai- da-te, puoi abbreviare il processo di pittura dei mobili saltando la fase lunga e noiosa dello scartavetrare ! Ciao!

  • Marz IA
    Original Author
    8 years ago
    ciao Raimondo, effettivamente hai ragione
  • Roberta Facchinetti
    7 years ago

    sono d'accordo con Home Lifting Studio, manca un po' di luce, e quello è davvero un bell'esempio di relooking!

    Inoltre ti do un consiglio (per esperienza personale), una volta ogni tanto fa bene eliminare il superfluo, per non ritrovarsi la casa piena di tutto e di più ;)