valeria_selmi

Colore parete zona living

Valeria Selmi
8 years ago
Ciao! ho acquistato questo divano❤. il pavimento è un parquet scuro e la cucina in legno chiaro come la base del divano. si che colore mi consigliate le pareti?

Comments (21)

  • PRO
    labzona
    8 years ago

    Lo chiedi come se avessi solo questi due elementi in casa.


    www.labzona.it

  • PRO
    petricorstudio architects
    8 years ago
    Celeste ceruleo. Abbastanza chiaro da non toglierti la la luce, abbastanza colorato da creare un contrasto cromatico.
  • PRO
    Ann Sofie
    8 years ago
    Sono tante le proposte per arredare le pareti: Resine, calci, finiture metalliche, marmi, pietre..,se desidera ricevere qualche foto mi contatti sarò lieta di fornirle diverse proposte. Cordialmente
  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    8 years ago
    last modified: 8 years ago

    In alternativa potresti pensare ad un menta o salvia.

  • PRO
    CasecoiFiocchi
    8 years ago
    Cosa intendi esattamente per parquet scuro ?
  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    8 years ago

    Sono d'accordo con chi ti dice: troppe poche info.

    L'unico consiglio che mi sento di darti è: occhio al pavimento! Se è tanto scuro io opterei per toni moooolto chiari, bianco in primis.

  • Valeria Selmi
    Original Author
    8 years ago
    Il parquet è di questo colore. Grazie!
  • Arianna Amati
    8 years ago
    Secondo me ci sta bene un grigio perla
  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    8 years ago

    Confermo quanto detto, colori chiarissimi: bianco, grigio chiaro, o colori pastello tenuissimi se ti piacciono.

  • danai73
    8 years ago
    Secondo me così non è affatto male...
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    8 years ago

    mi piacciono le ultime proposte colore. Personalmente sceglierei la nr. 2 di casecoifiocchi per poi vivacizzare le pareti con dei quadri molto colorati

  • PRO
    Ann Sofie
    8 years ago
    Se si potessero vedere tutte le pareti della stanza potrei proporle il verde di richiamo al divano con un fondo che si accosti al pavimento.
  • nsnaider
    8 years ago

    Bello il divano! di che marca e'?

  • antonella politi
    8 years ago

    esiste un programma gratuito su internet che si chiama color trainer. carichi la foto della stanza e opti per le varie soluzioni di colore alle pareti in modo che le vedi tu direttamente.

  • Valeria Selmi
    Original Author
    8 years ago
    Il divano è di karup.
    Grazie per tutti i consigli, al momento le altre pareti sono tutte bianche e vuote.
    sempre nello stesso locale troverà posto la mia attuale cucina color acero.
    le proposte di grigio e di petrolio mi piacciono molto (stavo valutando infatti i colori in allegato).
    oserei proprio il color petrolio ma ho paura che sia un amore passeggero!! E incupisca o stanchi.. .
  • PRO
    Arch. Carla Garbuglia
    8 years ago

    Ciao Anche questo colore potrebbe essere interessante. Cosa ne pensi?

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    8 years ago

    secondo me sarebbe meglio abbinare un verde e un blu...per darti un'idea dell'insieme dei colori

    e con la tua cucina secondo me stanno bene

    credo che il petrolio alla fine stanchi....(io l'ho abbinato con le salviette nel mio bagno giallo e sinceramente dopo due anni non ne posso più e lo voglio sostituire col marrone tabacco)

    Credo che invece un bel verde chiaro nella giusta tonalità sia meno invasivo con qualche tocco di blu avio nei cuscini o plaid


  • Valeria Selmi
    Original Author
    8 years ago
    Ciao Grazia, che belle soluzioni mi hai proposto! quei Verdi freddi mi piacciono molto, danno energia e non spengono l ambiente, che di suo nn è molto grande
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    8 years ago

    sono contenta se ti sono stata utile e sarebbe carino vederne poi il risultato. Buon lavoro

  • Valeria Selmi
    Original Author
    8 years ago
    Certo, non mancherò di condividere il risultato finale! sono contenta dei tanti consigli ricevuti.
    oggi ho letto un post carino che parla della regola 60-30-10 per abbinare i colori in un locale, non la conoscevo, l'ho trovata un buon consiglio, la condivido con voi