hzdeleted_38545350

cucina laccata lucida e' delicata?

User
7 years ago
last modified: 7 years ago

devo acquistare una cucina, ne ho vista una bianca in laccato lucido spazzolato. Mi e' piaciuta molto, ma dal momento che la cucina lucida non l'ho mai avuta, mi sorge il dubbio che sia delicata e che a lungo andare a forza di pulirla si graffi. Mi hanno proposto il top in un materiale antigraffio h 2cm che sembra cemento e l'abbinamento e' piacevole, cosi' farei anche la schiena al posto delle piastrelle. Non starebbe male neanche col tavolo che ho gia' in marmo di Carrara. Vi allego la foto (il top non e' quello, ma è piu' chiaro) Cosa ne pensate?

Comments (21)

  • User
    Original Author
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    mi dimenticavo di specificare che il pavimento e' in marmo rosso di verona, (un po' piu' chiaro) il lucido del marmo col lucido della cucina faranno a pugni?

  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    7 years ago
    con marmo lucido a pavimento io farei cucina opaca
  • PRO
    myordinarydesign
    7 years ago
    Concordo con i colleghi per la soluzione opaca.
  • PRO
    TecnoCad
    7 years ago

    decisamente opaca...

  • User
    Original Author
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    OK X OPACA sono d'accordo. cosa ne dite di top e schiena in kerlite, me lo hanno proposto come robustissimo e devo dire che e' anche bello , Grazie a tutti

  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    7 years ago
    concordo col kerlite: i gres porcellanati penso siano attualmente i materiali più resistenti
  • elisascarpa63
    7 years ago
    Laccato lucido e' piu' elegante ed essendo bianca non da' nessun problema di pulizia. Con il marmo e' perfetta. Io ho laccata lucida bianca, profili in alluminio, calacatta, no schienale ma solo smalto con un vetrificante
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 years ago

    Secondo me dipende dalla laccatura..nel senso che è verniciata o polimerico..?

  • PRO
    Home di Valeria Miniussi
    7 years ago

    Secondo me laccata lucida non è delicata da tenere anzi più semplice ma dipende dal tipo di laccatura come dice il collega Fiorillo...

  • PRO
    Marianna Di Gregorio
    7 years ago

    Buongiorno, la laccatura è una verniciatura e opaca o lucida che sia è sempre la finitura più delicata per una cucina. Il polimerico di cui parla l'arch. Fiorillo non è una laccatura ma un laminato, a cui viene aggiunto per laminatura uno strato di PVC ad aumentarne la resistenza. E' a tutti gli effetti un laminato, e quindi molto più resistente, ed ha il pregio di non presentare i bordi incollati sul fronte dell'anta ricordando per questo l'effetto della laccatura.

    Per quanto la laccatura sia in assoluto la finitura a mio avviso migliore a livello estetico, è indubbiamente molto più delicata.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    Marianna ma ha letto il mio commento..?

    ho per caso detto che il polimerico è una laccatura..? Non mi sembra..!

    (Secondo me dipende dalla laccatura..nel senso che è verniciata o polimerico..?)

    È così chiaro la differenza..!

  • PRO
    Home di Valeria Miniussi
    7 years ago

    e' da sfatare questa cosa che il laccato è delicato...quello che ho in casa da quindici anni in tutti mobili compreso cucina e bagno è ancora integro come il primo giorno per questo mi sento di consigliarlo a chi lo chiede...

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 years ago

    Infatti credo anch'io che sia solo una leggenda..di base credo che dipenda anche dai prodotti che si usano per pulire.

  • PRO
    Marianna Di Gregorio
    7 years ago

    bah...se vogliamo dire che la laccatura è resistente quanto un laminato...

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 years ago

    Marianna sembra che nessuno abbia detto che la laccatura sia più resistente del laminato.


  • PRO
    archèTìpe
    7 years ago
    sicuramente la laccatura è più delicata di un laminato.....ma è di gran lunga più elegante!!!!
  • Gloria
    7 years ago

    La mia è in arrivo...bianca laccata lucida

  • PRO
    Home di Valeria Miniussi
    7 years ago

    bella scelta Gloria...

  • Alex Nicol
    7 years ago
    Salve , se la luce è diretta sulle ante allora si che è delicata altrimenti no.....
  • User
    Original Author
    7 years ago

    GRAZIE A TUTTI