giancarlo_dimarzo

Scelta porte interne

Buonasera, è la prima volta che scrivo su questo forum ma trovando molte idee e soluzioni di arredo vorrei porre il seguente quesito:
ho sostituito la pavimentazione del mio nuovo
appartamento con un gres porcellanato effetto marmo:


Avendo un arredamento classico con colori laccato noce e beige con filo oro mi conviene abbinare delle porte bianco laccate oppure avorio?
Grazie anticipatamente

Comments (5)

  • PRO
    Fabricamus Architettura e Ingegneria
    6 years ago

    Buonasera Giancarlo, io direi laccato bianco... in ogni caso delle foto aiuterebbero molto...

    Giancarlo Siniscalco thanked Fabricamus Architettura e Ingegneria
  • PRO
    Francesca Ianni
    6 years ago
    porte marrone noce?
    Giancarlo Siniscalco thanked Francesca Ianni
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 years ago
    Farei Ral 9010 o 1013 dipende dal contesto
    Giancarlo Siniscalco thanked OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    Showroom Le Porte
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    Il bianco o l'avorio sono sempre molto indicati negli ambienti classici perchè alleggeriscono le ambientazioni mantenendoli luminosi ed eleganti.

    Per la finitura delle porte bisogna vedere come intende finire le pareti. Il bianco va bene su tutto e qualsiasi finitura voglia fare mentre l'avorio è un po' piu vincolante. Il 1013 è un avorio molto utilizzato a Milano ed è un avorio che si presta ad essere abbinato alle gamme di colori più freddi come gli azzurri e i verdi i grigi, ma con le pareti ad esempio color burro o con pigmenti tendenti ai gialli o colori caldi come l'ocra o le terre il 1013 mostra la sua dominante verde ed è quindi meglio usare l'avorio 9001 che ha una frequenza più calda, i bianchi, tra cui il 9010 invece vanno bene ovunque.

    Una idea può anche quella di abbinare una boiserie per completare certi spazi e creare degli elementi di stivaggio "segreti"

    Boiserie · More Info

    Boiserie · More Info

    Boiserie · More Info

    Porte particolari · More Info

    Porte particolari · More Info

    Porte particolari · More Info

  • PRO
    User
    6 years ago

    Buongiorno Giancarlo, se riesci, pubblica una foto più grande dell'ambiente, così da avere più chiara la visione della stanza e potremmo darti il nostro parere...

    Giancarlo Siniscalco thanked User