maria_setola

Coprire i mattoni del camino

6 years ago
Buongiorno. Vorrei coprire i mattoni del camino che appare in foto, ho già provato con delle mattonelle beige ma il risultato stava per essere disastroso, per cui ho rinunciato. Tuttavia non ho abbandonato l'idea di coprirli, sapreste consigliarmi una soluzione che possa andare bene e non essere controindicata in caso di accensione del camino?

Comments (6)

  • PRO
    6 years ago
    buongiorno Maria, potresti verniciarli
  • PRO
    6 years ago

    Proverei a rivestito con cartongesso ignifugo per camini, semplice, economico e lo puoi verniciare del colore che preferisci, lo stesso delle pareti per integrarlo e minimizzarne la presenza nella stanza o uno forte e a contrasto per sottolinearla.

  • 3 years ago

    Buonasera, ho la stessa esigenza e sono già orientato per tinteggiare di bianco i mattoncini del camino. Vorrei chiedervi se mi potete indicare la giusta vernice da comprare.

  • 3 years ago
    last modified: 3 years ago

    Corrado De Rosa, buonasera. Io personalmente non ho mai ritinteggiato mattoncini refrattari, quindi non saprei dirle il nome delle aziende che li producono, ma in ogni colorificio trova i prodotti specifici. Chieda all'esperto del reparto vernici.

    Sono vernici che resistono alle alte temperature, sicure e non tossiche.


  • 3 years ago

    Grazie