sausalito75

Progetto cucina lunga e stretta

sausalito75
6 years ago
last modified: 6 years ago

Ciao dovrei progettare una cucina nello spazio sotto indicato ma non ho idea di come fare:vorrei unacassapanca sotto la finestra in fondo con un tavolo per 4 persone e due sedie, e poi partire con la cucina ma ho paura che poi non ci stia tutto il necessario. Vorrei capire come sfruttare al meglio lo spazio visto che mi sembra molto stretto per attrezzare entrambe le pareti. Considerare che la cucina si affaccia sulla sala, un muro nella realtà non c e e la cucina è lunga 5m e larga 2,40m. in fondo c è una finestra mentre sulla parete di fianco c è una portafinestra Vi ringrazio per chi vorrà darmi idee utili!!laura

Comments (6)

  • PRO
    Archimeg Associated Architects
    6 years ago

    Questa è una cucina che abbiamo realizzato in continuità con il soggiorno (tra l'altro con un bel pavimento in parquet industriale: indistruttibile e di grande effetto):

    Open space per la famiglia · More Info

    sausalito75 thanked Archimeg Associated Architects
  • PRO
    User
    6 years ago

    Lo spazio non ti manca per fare 2 pareti attrezzate per la cucina e lasciando sulla parete sotto la finestra in fondo lo spazio per un ripiano per colazione o pranzo veloce, ma la zona pranzo vera la metterei nei pressi del salotto.

  • sausalito75
    Original Author
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    Grazie mille per le informazioni!avevo pensato al pranzo per tutti i giorni per noi 4 in cucina visto che ho due bambini i vorrei evitare di sporcare due ambienti tutti i giorni..quando ho ospiti invece utilizzerei la zona del salotto davanti all entrata

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    6 years ago
    Secondo me la soluzione con panca e tavolo tondo è quella che più si adatta alle tue esigenze. Oltre ai pasti immagina le merende dei piccoli con i loro amici!
    sausalito75 thanked silvia piccioni architetto
  • sausalito75
    Original Author
    6 years ago

    Esatto i miei figli son dei terremoti a tavola quindi devo per forza far rientrare un tavolo in cucina se non voglio impazzire dietro le pulizie di casa