cbeni76

disposizione ingresso/soggiorno

Clara Beni
6 years ago

Devo arredare il soggiorno della mia nuova casa, nella foto la planimetria. Innanzitutto vorremmo ricavare una zona ingresso con il necessario (idee?) per appendere giacche, borse, svuotare le tasche, etc... purtroppo la scala che porta al primo piano è molto ingombrante e toglie spazio al salone...

la porta di ingresso attualmente è quella di fronte alla scala ma si può invertire con quella di sinistra, se utile.

allego anche un'ipotesi di arredamento - con indicati anche i termosifoni - che però non ci convince...


grazie a tutti!

Clara





Comments (7)

  • Clara Beni
    Original Author
    6 years ago

    Grazie silvia per la risposta, purtroppo non possiamo modificare la struttura della scala, quindi stiamo cercando una soluzione di arredo compatibile e funzionale, anzi che ci aiuti a convivere con questa scalona....

    credo di non aver capito bene, dove metteresti la porta scorrevole? e il mobile su misura?

    grazie mille

    Clara

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    Io farei così: inserirei una parete che in parte sormonta la scala. Su questa posizionerei una mensola svuotatasche e una serie di appendini di design. Poi ricaverei un'area lettura/musica a destra della scala, con libreria a tutta parete e poltrona confortevole, magari con lampada dedicata. L'area libera la occuperei con il living, non rivolgendo però le spalle dei divani alle finestre e attrezzando la parete di fondo.

    l'ingresso ovviamente avviene dalla porta in basso.

    Se vuoi un progetto completo vieni su www.casacadabra.it

  • Clara Beni
    Original Author
    6 years ago

    grazie silvia mi piace molto questa proposta!

    solo temo non si riesca ad appoggiare il pannello porta giacche/svuotatasche alla scala che tanto per semplificare la situazione, ha il mancorrente in esterno... allego foto. anche le altezze del soffitto con il trave passante complicano la vita...


    E un armadio porta giacche potrebbe stare nell'incavo contro il muro entrando subito a sinistra?

    per i divani, ho il dubbio che possano essere due, ecco foto da altra prospettiva, si potrebbe mettere un divano con chaiselongue?

    grazie ancora

    Clara

  • PRO
    ABITAREarreda
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    Salve Clara,

    arredare soggiorno e ingresso è sicuramente un passaggio molto importante che deve necessariamente unire gusto e praticità. La invitiamo a visitare il nostro catalogo online dove troverà numerose soluzioni per il soggiorno e varie possibilità per impreziosire l'ingresso. Fino a domani venerdì 24, inserendo il codice promozionale BLACKFRIDAY avrà diritto ad uno sconto del 20% su tutti i prodotti in catalogo. Restiamo a disposizione per eventuali richieste.

    Buona giornata da ABITAREarreda

    Clara Beni thanked ABITAREarreda
  • PRO
    Falegnameria Grelli
    6 years ago

    A mio avviso è perfetta la soluzione dell'architetto Silvia Piccioni.Contatti un bravo artigiano che le costruisca gli arredi su misura e,vedrà,che non resterà delusa.

    Clara Beni thanked Falegnameria Grelli
  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    Ciao Clara, concordo con quanto sopra, ideale la soluzione dell' architetto Piccioni. Togliendo il corrimano (magari con l'aiuto di un fabbro lo puoi riutilizzare se serve sull' altro lato della scala) potrai far fare su misura il mobile che ti occorre, realizzandolo profondo 25 cm ad esempio, ne rimarrebbero 85 utili per il passaggio sulla scala.

    Clara Beni thanked Chiara Home Staging and Interiors