barbaracav

misure bagno

barbara cavallo
6 years ago
posso sapere quanto misura il bagno?
Casa L · More Info

Comments (7)

  • alfio capoferri
    6 years ago

    il modello dei sanitari? Grazie


  • davide
    4 years ago

    buongiorno potrei sapere le dimensione della doccia? Per la finestra occorre entrare sempre dentro la doccia per aprirla oppure no?

    Grazie!

  • PRO
    Miro Architetti
    4 years ago

    La misura è 180x80, si, per aprire la finestra bisogna allungare il braccio nella doccia. Se sta valutando una finestra del genere può pensare anche di predisporre un sistema a vasistas motorizzato.

  • davide
    4 years ago

    graize architetto della gentile e celere risposta. si in effetti sto valutando tutti i pro e i contro della realizzazione di una doccia sotto la finestra con tutte le accortezze necessarie. In effetti con ottanta centimetri basta anche allungare il braccio cosa pratica e funzionale. Per me la distanza potrebbe essere maggiore 90 centimetri più un gradino sotto la finestra per sedersi e poggiare bagnoschiuma. soluzione indubbiamente bella ma a questo punto allungare il braccio non basta più e mettere i piedi dentro la doccia ogni volta mi entusiasma ben poco. stavo effettivamente valutando anche la sua idea della motorizzazione ancorchè ad apertura solo vasistas ma sto ricevendo pareri discordanti sulla fattibilità dell'intervento nel contesto doccia. C'è anche chi rifiuta di farlo e certificarlo. Lei cosa pensa, se posso domandarle, a riguardo? Ha sperimentato già con successo tale opzione ? Ci sono particolari accortezze? grazie e complimenti per la realizzazione la doccia sembrava anche piu grande di 80 centimetri!

  • PRO
    Miro Architetti
    4 years ago

    Abbiamo realizzato anche docce profonde 90 cm, con la parte "bagnata" da un lato e dall'altra la finestra e il termoarredo, così per aprire la finestra non è necessario entrare nella vera e propria zona doccia. Non abbiamo direttamente usato la motorizzazione, ma l'importante in quel caso è tenerla lontana dal punto acqua.

  • davide
    4 years ago

    Grazie architetto molto gentile!!