roszic

Cucina Industrila chic

Ross Zic
6 years ago
last modified: 6 years ago

Cucina industrial chic ,quale marca mi consigliate?

NB: Le misure della mia futura cucina sono 10,6 mq.

Grazie.

Comments (28)

  • PRO
    DesignerKitchen
    6 years ago
    Salve Rosaria
    io ti naturalmente ti consiglio le mie
    interamente in listellare di legno sia sartoriali e creiamo tutto cio che non trovi in giro...
    progettazione su misura e arrediamo in tutta italia....per maggiori informazioni non esiti a contattarmi leostabile49@gmail.com
  • Ross Zic
    Original Author
    6 years ago

    Sicuramente molto bello il legno,ma io preferisco materiali che "non assorbono"Quindi,acciaio,peltro e pietre dure...Diciamo uno stilo molto "duro"

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    6 years ago

    Se decide per una cucina su misura dia uno sguardo alla nostra pagina qui su Houzz e al nostro sito.

  • PRO
    DesignerKitchen
    6 years ago
    Possiamo soddisfare tutte le.sue esigenze
    senza impegno mi contatti leostabile49@gmail.com
    Renderemo realta i vostri sogni
    felice serata
  • PRO
    2MG Design Solution
    6 years ago

    Buonasera abbiamo già realizzato alcune Cucine in questo stile, utilizzando alcuni componenti dei nostri fornitori ed altri creati appositamente per i nostri clienti. Se vuole possiamo sentirci tramite email o telefonicamente. Trova i miei contatti sul mio sito www.2mgdesignsolution.com

    Ross Zic thanked 2MG Design Solution
  • PRO
    DOMO25
    6 years ago

    Ciao Rosaria,

    io ti consiglio il modello Disel di Scavolini, la vedi al link sotto.

    Ha tutto quello che chiedi e 10 anni di garanzia
    Diesel_Social_Kitchen

    Ross Zic thanked DOMO25
  • Ross Zic
    Original Author
    6 years ago

    DOMO25,grazie per il link.Niente male ,si.Anche se, guardando quello che ho salvato nell'album,potrai accorgerti che a me ,piace il look un pochino piu' "aggressive".

  • PRO
    DOMO25
    6 years ago

    Ho visto le foto che hai salvato,

    sostanzialmente sono cucine di serie che vengono personalizzate con elementi in ferro realizzati artigianalmente su specifiche del cliente/designer, sta a te decidere quanto aggressiva deve essere mentre il mio compito è trasformare l'idea in realtà, si può fare.

    Ross Zic thanked DOMO25
  • PRO
    Nicoletta Carbotti
    6 years ago

    Ciao Rosaria, ho avuto modo, da poco, di lavorare con un fornitore Snaidero per una cucina Loft. Personalmente trovo che abbia una linea dichiaratamente industrial ed elegante ed una buona gamma di finiture per accontentare tutti i gusti. La mia cliente prediligeva il legno, ma esistevano numerose ante effetto cemento (vedi il cassettone) niente male. Belle anche le soluzioni sollevate per i terminali o per il forno. Per la cappa, trattandosi di una cucina piccolina, si è preferito per una soluzione lineare salva spazio, piuttosto che per una cappa più caratterizzante. Ti allego qualche foto "di cantiere" che spero renda l'idea del risultato. In bocca al lupo per il tuo intervento. Nicoletta

  • Ungiornodisole
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    Alcune foto del tuo ideabook ritraggono la linea vintage e la 1956 di Marchi Cucine: sono davvero splendide ma, ahimè, molto costose, così come le Minacciolo e L'Ottocento.

    Come ti hanno già suggerito, potresti optare per una cucina di serie, e poi personalizzarla a piacimento. Ormai quasi tutti i produttori propongono (almeno) un modello in stile industrial o urban.. solo per citarne alcuni, Frame di Snaidero, Fifty di Zampieri, Fly di Calesella (mi piace molto il loro pensile per la cappa), City o York di Stosa, Asia Factory di Arredo Tre.
    Anche la Scavolini Favilla (in foto), con i giusti elementi, potrebbe essere un'opzione...


  • Agnese PCR
    6 years ago

    non ti piace il legno ma useresti il peltro????


    non si finisce mai di stupirsi :-)

  • Ross Zic
    Original Author
    6 years ago

    Agnese PCR,il legno e' bello ma troppo delicato...Il peltro ,soprattutto se colorato quasi di nero,da quell'idea piu' "hard rock/goth" che piace a me.

  • Ross Zic
    Original Author
    6 years ago

    Nicoletta,si la Loft della Snaidero,andai a vederla poco tempo fa,.In effetti e' quella che avrei scelto,se proprio non avessi trovato la 1965 ,oppure ,la London di Marchi.Purtroppo ,qui in Campania,Marchi e' un brand che non trattano :-(

    La Loft di Snaidero,la "combinai"con un piano di lavoro in granito nero ed il pannello coffee.Peccato solo che c'e' lo zoccolo(elemento che ODIO).

  • Ross Zic
    Original Author
    6 years ago

    Ungiornodisole,si e' vero Marchi e' carissima,purtroppo qui in campania proprio non si trova.La mia prima scelta fu quella,perche' me ne innamorai non appena la vidi.Anche la London non mi dispiaceva.

  • Ross Zic
    Original Author
    6 years ago

    E' molto bella...Anche se il bianco e' troppo "angelico" per me :-D

  • PRO
    Silvana Citterio
    6 years ago

    Puoi scegliere anche degli impiallacciati in legno effetto invecchiato, ci sono infinite possibilità.

    Ross Zic thanked Silvana Citterio
  • PRO
    DOMO25
    6 years ago

    Probabilmente non è abbastanza estrema ma voglio fartela vedere lo stesso,

    Nel 2015 avevo in esposizione una cucina di serie un po anonima, ho pensato di renderla Industriall realizzando degli elementi in ferro grezzo con finitura a cera e il piano in legno ricavato da vecchio tavolato di cantiere.

    E' stata un successo, sinceramente pensavo che il legno così spaccato ricevesse molte critiche invece come nulla fosse, o piaceva molto o per niente e va bene così.

    https://www.houzz.it/prodotti/miami-industrial-prvw-vr~110584402

    Ross Zic thanked DOMO25
  • Ross Zic
    Original Author
    6 years ago

    Bella ,pero' come dicevo un po' piu' su,il legno e' troppo delicato,se cade qualcosa sopra e' andato.Non amo il laccato,preferisco piu' il metallo effetto invecchiato.

  • PRO
    La Linea di Castello
    6 years ago
    Buona sera, se ha un minuto di tempo le consiglio di visionare la nostra pagina Houzz ed il nostro sito, abbiamo progettato e realizzato una cucina che rispecchia molto le sue richieste.
    Per qualunque informazione non esiti a contattarci.
    Ross Zic thanked La Linea di Castello
  • antonella l.
    6 years ago

    Scusate..io vorrei i lampadari industriali per la mia cucina bianca e nera..magari color verde militare!! AAA cercasi! :)

  • Agnese PCR
    6 years ago

    appurato che non ti piace il legno, non si capisce il discorso sulla sua presunta delicatezza: ti riferisci al piano di lavoro o alle ante? perchè per il piano ci può pure stare (per quanto il legno non sia più delicato di altri materiali usati comunemente e molto meno belli, e ci siano diversi accorgimenti per avere un piano a prova di uso intensivo), ma per le ante proprio no...

    Ross Zic thanked Agnese PCR
  • PRO
    Falegnameria Grelli
    6 years ago

    Tranquilla se il piano è trattato come si deve non da nessun problema.

    Ross Zic thanked Falegnameria Grelli
  • Ross Zic
    Original Author
    6 years ago

    Agnese PCR ,per delicato intendo che,il legno assorbe tutto.Se cade qualcosa sopra resta macchiato,gli effluvi della cucina lo rovinano e non si possono usare candeggina o smacchiatatori.Se poi dovessi lucidarlo ODDIO NO!Non c'e' cosa che odio di piu' del lucido. Non ho mai detto che non mi piace,ho detto che e' troppo "delicato".


  • Ross Zic
    Original Author
    6 years ago

    Detto cio',ed espresse le mie preferenze,ringrazio TUTTI ,per i consigli e grazie anche per avermi mostrato le vostre creazioni,sono davvero dei capolavori.

  • PRO
    Silvana Citterio
    6 years ago

    Con il laminato poro aperto, non devi preoccuparti per la delicatezza, il poro aperto indica il tipo di lavorazione della superficie, ma non assorbe ed è preticissimo da pulire con sgrassatore o altri prodotti di pulizia.

    Ross Zic thanked Silvana Citterio
  • PRO
    Falegnameria Grelli
    6 years ago

    Oltretutto..............il laminato non ha poro.

    Ross Zic thanked Falegnameria Grelli
  • Ross Zic
    Original Author
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    E se ,impazzissi totalmente e decidessi di fare una cucina stile anni 50,come aveva mia nonna?Ricordo che era di ferro(?) e fòrmica.Ovviamente la fòrmica non mi piace,Se non erro,la marca era FRANAR(non so se si scrive così),ero piccola ed ho ricordi un pò frammentati.