daniel_perissinotto

Bagno in camera stretto

Salve,


dopo una rivisitazione dei muri interni del mio appartamento ho dedicato al bagno in camera la seguente metratura 180*250.


Chiedo consigli sulla disposizione dei sanitari, doccia e mobile facendo presente che potete decidere dove mettere la porta nel lato 180 verso la camera.


Attendo utili consigli, grazie





Comments (7)

  • PRO
    Studio Associato TOP
    6 years ago


    Salve! Io giocherei con la distanza dalla finestra al muro per ricreare uno spazio per box doccia e inserire i sanitari sotto la finestra stessa. Ho messo il WC sotto ma questo dipende dall'altezza della finestra da terra. Se vuole inserire un Geberit e la finestra è ampia direi di invertirli e sfruttare la parte di parete rimanente per applicarlo alla parete.

  • Daniel Perissinotto
    Original Author
    6 years ago

    Grazie del consiglio, che ne pensa se la porta la spostiamo tutta vicino alla finestra e lavoriamo nel lato puliti della stanza? magari mettendo nel lato finestra solo il mobile con specchio?

  • PRO
    Studio Associato TOP
    6 years ago

    Le direi che è possibile. Ma non amo molto le porte che si aprono sulle finestre. Con delle possibili tende, la porta rischierebbe di rovinarle o strapparle e qualora dovesse restare aperta, non entrerebbe luce all'interno del bagno. Per questo ho optato per questa soluzione. Comunque sia certo, potrebbe andare anche nell'altro verso!

  • Daniel Perissinotto
    Original Author
    6 years ago

    Comunque quella porta sarà scorrevole nel muro, quindi non ingombra nell'apertura.

    L'unica cosa è che sotto la finestra è un pò difficoltoso mettere l'incasso del wc, perchè ingombrante.

  • PRO
    Studio Associato TOP
    6 years ago


    Se la porta è scorrevole, cambiano le cose. L'organizzazione come vorrebbe fare lei può essere attuata. Direi comunque di lasciare la doccia sul fondo in modo da dare, anche se il bagno è piccolo, una maggiore ariosità. Cosa ne pensa?

  • Daniel Perissinotto
    Original Author
    6 years ago

    Molto bella questa soluzione ,anche il fatto che il mobile del bagno prosegua sotto la finestra .

    La ringrazio,

  • PRO
    Studio Associato TOP
    6 years ago

    Sono felice. E' stato un piacere indirizzarla Daniel.

    A presto.