giulia1919

colore pareti cucina

Giulia X
6 years ago
Buongiorno,
Chiedevo un consiglio sui colori che potrei utilizzare per le pareti della mia cucina nuova, specialmente la parete dietro la cucina. Basi e pensili saranno bianco opaco con apertura con gola; top, pensili a giorno e pavimento rovere classico; frigo stile anni50 azzurro pastello ( di una nota marca) e rivestimento con diamantate 7,5x15 bianco lucido. Di che colore fareste la parete/le
Pareti? Mi piace lo stile scandinavo e stavo pensando di mettere anche qualche nota di nero..magari nelle luci a sospensione sopra l’isola e nelle fughe delle piastrelle..l’ambiente è open space cucina soggiorno con e divano grigio.grazie !

Comments (10)

  • PRO
    Francesca Vetro
    6 years ago

    Se l’ambiente è luminoso si può pensare ad un effetto lavagna per la parete della finestra. Oppure lasciare tutto di un colore neutro e giocare con gli accessori dato che già il frigo in se è molto caratterizzante

  • Giulia X
    Original Author
    6 years ago
    Grazie Francesca, eventualmente anche la parete grande dietro a cucina la faresti scura?
  • PRO
    Stefano Pasquali Architetto
    6 years ago

    Buonasera Giulia,

    trovo interessante di inserire qualche elemento nero (luci) un po meno la parete scura sul lato, in quanto non credo si accosti troppo ai colori che hai scelto per la cucina: bianco- rovere con frigo azzurro.

    Personalmente starei su una scelta più chiara (beige-tortora) che possa integrarsi meglio con gli elementi senza effetto choc, eventualmente utilizzando anche una fantasia.

    S


  • PRO
    Francesca Vetro
    6 years ago
    No Giulia, due pareti sarebbe troppo!
  • PRO
    HomeSweetHome
    6 years ago

    Buongiorno Giulia,

    secondo me potreste ipotizzare una gradazione del tortora molto chiaro per le pareti e sull'isola inserire o delle lampade sul nero o addirittura in rame con la lampadina a vista per mantenere lo stile della cucina e far risaltare il colore del frigorifero.



  • Giulia X
    Original Author
    6 years ago
    Grazie!
    Beh mi sembra che siate abbastanza d’accordo su una tonalità chiara dietro alla cucina. Mi piacciono molto le lampade che mi suggerisci. Avevo pensato a uno stile del genere anche io. Credi che stiano bene le fughe del rivestimento (diamantate bianco lucido 7,5x15) di un colore scuro?grigio o nero x esempio..
  • PRO
    Francesca Vetro
    6 years ago
    Sono d’accordo...fughe scure no su piastrelle chiare
  • Giulia X
    Original Author
    6 years ago
    Grazie!
  • PRO
    Archimeg Associated Architects
    6 years ago

    In questa cucina bianca, laccato lucido, abbiamo scelto un tratto di fascia paraschizzi in ardesia con grande soddisfazione della cliente sia dal punto di vista estetico che pratico. La cucina era molto grande e aperta sul soggiorno, arredato con mobili bianchi e tortora, accessori turchese.