sofi_koberidze

Aiuto Idea Soggiorno

Sofi Koberidze
5 years ago
Buongiorno ragazzi, qualche aiuto per questo soggiorno? Colori etc? vorrei anche mettere pianoforte visto che sono cantante lirica

Comments (5)

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    5 years ago

    Buongiorno Sofi.Quando parla di colori presumo si riferisca alle pareti.Onestamente così restando i mobili io non andrei ad appesantire con colori alle pareti.Potrebbe laccare i mobili in bianco.in questo caso può imbiancare le pareti scegliendo una delle tonalità del suo pavimento,magari non la più scura.Tende in lino alla grande finestra ed ilsoggiorno cambia aspetto.

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    5 years ago
    Si possono fare tante cose: cambiare il colore delle pareti, mettere delle belle tende in lino, vestita il pavimento con un bel tappeto chiaro (che aiuterebbe anche l'acustica)...
    Visita www.casacadabra.it e trova ispirazione!
  • PRO
    Virginia_Russo
    5 years ago
    Il pavimento è molto bello e la stanza si presenta luminosa, una foto in controcampo aiuterebbe a capire meglio la distribuzione dell’arresto così da dare un consiglio più completo. Certamente una tonalità di tinta che richiamo uno dei toni intermedi del pavimento aiuterebbe a creare maggiore armonia. Non consiglio il tappeto per ragioni estetiche, andrebbe a smorzare un pavimento che invece va valorizzato. Si alle tende ma semitrasparenti per non perdere la luminosità. I mobili intende tenerli così? Tinteggiarli o cambiarli? Nel caso voglia tinteggiarli può provare un colore verde salvia molto chiaro alternandoli con il dorato o il bianco burro nei decori e nei dettagli. Il solito shabby ha fatto il suo tempo. Mi riscriva con più foto
  • ala
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    Il pavimento alla palladiana porta con sé il fascino delle dimore signorili, non lo nasconderei con tappeti, ma toglierei i mobili.
    Un bel pianoforte e un divano per gli amici che ascoltano i tuoi vocalizzi, saranno gli unici mobili in quella stanza.
    Se hai la necessità di un tavolo sceglierei una consolle trasformabile bianca, per esempio: "Voilà" di OZZIO allungabile alla bisogna. Se serve un contenitore, sceglierei una credenza leggera. Solo per darti l'idea: "Jabara di Ritzwell£ di Shinsaku Miyamoto. Non metterei tende, la stanza affaccia sul verde, sei fortunata.
    Il pavimento e la musica devono essere protagonisti di questo spazio, tutt'intorno il bianco.
    Attenzione alle luci, la sospensione centrale non dà atmosfera. Molto meglio due piantane con flusso luminoso caldo. Un'idea: "Parentesi" di Flos.

  • PRO
    paoloberto
    5 years ago

    potendo sarebbe bello che ci fosse soltanto il pianoforte a coda...

    per i colori basta guardare la pavimentazione e scegliere il tono preferito.

    servirebbe una vista d'insieme, così è possibile dare suggerimenti generici.

    mi scriva in privato per approfondire le soluzioni.