mccoppa64

TERRAZZO: soluzione estetica per nascondere vasi di plastica

Cristina
6 years ago

Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.

Su un lato del terrazzo, addossato ad una parte del muretto perimetrale, ho una fila di vasi rettangolari di plastica da 1 metro con una siepe di photinia. Sono tutti poggiati su piattaforme con ruote per agevolare lo spostamento per la pulizia.

Mi piacerebbe però trovare un sistema per nascondere i vasi ... non riesco proprio a farmeli piacere.

Sono bellissime le vasche in acciaio corten ma hanno prezzi alti. Curiosando su internet ho trovato anche lastre a costi più accessibili. Pensavo al modo di unire una più lastre per nascondere i 5 metri di vasi con un'unica superficie frontale, rimovibile all'occorrenza, che però potrebbe coprire il tutto in modo soddisfacente dal punto di vista estetico e funzionale.

Che ne pensate? E' secondo voi un progetto fattibile? Grazie a tutti


Comments (8)

  • PRO
    Surteco Pavimenti
    5 years ago

    Ciao Cristina, potresti postare delle foto dello stato attuale?

    Potrebbero esserci utili.

  • Cristina
    Original Author
    5 years ago

    Con potatura drastica delle piante che purtroppo hanno preso un fungo .

  • PRO
    Surteco Pavimenti
    5 years ago

    Grazie Cristina, ma intendevo una foto più di insieme della terrazza. Così non si vede cosa c'è davanti... ma si vedono solo dei vasi e le piastrelle esistenti.

  • Cristina
    Original Author
    5 years ago

    Mi dispiace, non avevo capito.

    Ho mandato la foto dell'oggetto del mio problema... nascondere alla vista la fila di vasi con una schermatura estetica e funzionale

  • PRO
    Micocca design
    5 years ago

    Ciao, penso che anche il sistema utilizzato per spostare i vasi non sia il migliore in termini di uniformità di composizione, oltre i semplici vasi che non hanno certo nulla di particolarmente meritevole anche le ruotine non sono di aiuto. Forse potresti in un colpo solo ovviare al problema realizzando una guida a L che abbia da un lato delle ruote, magari anche più grandi e colorate e l'altro lato della L possa mascherare il basamento del vaso. Questo ridurrebbe l'impatto del vaso, risolverebbe il problema delle mille ruotine autonome e metterebbe in secondo piano i vasi. Sperando di averti dato un'indicazione utile. Saluti

    M

  • cricro
    5 years ago

    concordo con Lidia, non vedo bene il corten ma in tutta franchezza quella fila di piante e vasi anonimi è.... moolto triste... ti serve davvero avere la fil di piante tutte in riga? potresti realizzare qualunque associazione su un terrazzo ma le iante messe così... per ridurre l'impatto dell'anonimità... la plastica si può decorare con il colore smalti pr l'esterno che giochino con quel che ti serve realizzare...


    un incipit che non hai chiesto... povere photinie messe allo stretto... usare, se serve come frangivista del materiale diverso dalle piante?

    scusa ma le piante a mio sentire sono qualcosa che si usa per avere la gioia di qualcosa di bello, non per nascondere .... altre brutture....

    facci sapere

  • Cristina
    Original Author
    5 years ago

    Grazie a tutti dei preziosi suggerimenti. So benissimo che i vasi non belli e le ruote peggiorano l'estetica (ma aiutano la mia schiena!!!) proprio per questo cercavo di trovare un sistema rimovibile per coprire sia i vasi che le ruote e salvare il portafoglio.

    L'idea di installare pergotenda e frangivista è gia stata valutata ma siamo in attesa di lavori condominiali alla facciata e al terrazzo condominiale della palazzina

    Nel frattempo cercherò di ispirarmi al link di Lidia per alternare almeno la forma dei vasi e diversi tipi di piante.