andreasennino

cucina separata o open space ? qualche idea per favore

Andrea S.
5 years ago

Avrei la possibilità di creare una cucina separata con una parete o avere soluzione open space.. In famiglia siamo in 4 e ho paura che la cucina sia troppo piccola.. invece con l'open space non saprei che tipo di cucina prendere con o senza isola mi potete aiutare ?

Grazie


Comments (8)

  • Andrea S.
    Original Author
    5 years ago

    essendo la casa da costruire non ho vincoli a parte le finestre..

  • PRO
    Micocca design
    5 years ago

    ciao Andrea,

    da quanto si può intendere dalla piantina potresti a mio parere valutare l'ipotesi di non realizzare la parete in ctg che ti genera l'angolo cottura bensì lasciare una bella cucina che possa essere impiegata da entrambi i lati magari come zona bar con tavolo all'americana mentre realizzare la spallina divisoria contro la parete in fondo in maniera da ricreare uno spazio maggiormente chiuso per il pranzo.

    Sperando di averti dato un buon consiglio.

    Saluti

    M

  • The Punisher
    5 years ago
    Open space tutta la vita!
  • Andrea S.
    Original Author
    5 years ago

    ok ok open space ma come arredare ? L'idea di Michail mi piace , attualmente nella casa che lascerò ho una cucina classica (villa deste di veneta cucina) ancora ottima, quindi pensavo di fare qualche modifica dal falegname e ottenere una cosa come quella nella foto.. ma con il fatto di cambiare piano rialzare la cucina di 10 cm ,aggiungere il bancone , trasformare il mobile che contiene il frigorifero in armadio e comprare piano cottura induzione e frigorifero americano mi conviene prendere una cucina nuova .. moderna

  • Andrea S.
    Original Author
    5 years ago
    Qualche altro suggerimento ?
  • PRO
    Silvia Cubeddu
    5 years ago
    Salve, io invece le consiglio di lasciare la cucina separata dal soggiorno. potrebbe mettere una parete vetrata.
  • Andrea S.
    Original Author
    5 years ago
    Mmm... grazie per l’idea ma la vetrata con 2 bambini la vedo impegnativa da tenere pulita e costosa da installare più di una parete in ctg. Sto sull’ openspace ma non ho molte idee per arredarlo con una cucina moderna