carmela_eterno

Consigli per la scelta del battiscopa!!!

Carmela Eterno
5 years ago
Salve , tra settimane arriverà finalmente il pavimento che abbiamo scelto e ordinato a luglio !!! Me ne sono innamorata sin da subito !!! È color avorio con piastrelle 60cm×60cm .
Vorrei qualche consiglio sulla scelta del battiscopa, se farlo dello stesso materiale e colore o magari in legno bianco o legno verniciabile dello stesso colore delle pareti . Le porte interne saranno bianche ( quelle esterne marroni ) ... Vorrei creare un ambiente classico dove poi inserire un arredo moderno ... sotto ho messo la foto del pavimento .
mi piacerebbe un ambiente simile
e così

Comments (14)

  • Carmela Eterno
    Original Author
    5 years ago
    ????
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    5 years ago
    I punti interrogativi sono perché non hai ricevuto risposta dopo 1 ora dalla pubblicazione del post?
    Io li farei bianchi come le porte
  • PRO
    Paola Sola architetto &interior design
    5 years ago
    Anche io per il battiscopa bianco.
    Laccato bianco o naturale da tinteggiare.
    Ti consiglio comunque un prodotto di legno e non di Mdf, perché le inevitabili giunture, se non sigillate bene, sono fonte di infiltrazioni d acqua che deteriorato rapidamente il prodotto.
  • Carmela Eterno
    Original Author
    5 years ago
    No . Ho messo i punti interrogativi semplicemente perché nel titolo avevo inserito quelli esclamativi e temevo che questo non facesse capire che la mia era una "richiesta di aiuto" :P È la prima volta che scrivo qui Houzz e ho fatto mille e più pasticci !!! Colgo l'occasione per ringraziarvi dei suggerimenti dati .
  • Cristina Albin
    5 years ago
    Che modi Monica Taroni!
  • boccia86lina
    5 years ago
    il pavimento è grigio cemento matto ?!
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    5 years ago
    Cristina, dato che non mi era chiaro il significato, ho chiesto e Carmela mi ha risposto: sono contenta che il significato fosse un altro e penso di averle dato così l'opportunità di chiarirlo (magari anche altri lo avrebbe interpretato in quel modo)
  • Benti
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    Ciao Carmela,non sono un PRO, ma ti consiglio in legno laccato bianco come le porte. A casa mia ho fatto così e il risultato mi piace moltissimo, lo trovo più elegante abbinato alle porte...

  • Al Alphalibra
    5 years ago
    Io ho scelto un pavimento simile, ma ho messo lo zoccoletto dello stesso colore e materiale del pavimento. Sebbene le cornici in legno siamo belle, ricorda che visivamente restringono la superficie. Usando invece lo stesso materiale per il pavimento e lo zoccoletto hai un effetto ottico di apertura. Ovviamente se hai grandi spazi poco importa.
  • PRO
    Moroni Architettura 2.0 - Davide Moroni Architetto
    5 years ago
    Io opterei per un battiscopa di colore bianco, altezza massima 3 cm, poco invasivo che renda l'effetto della pavimentazione che continua al di sotto della tra mezza, eliminando l'effetto di chiusura generato dal battiscopa colorato.
  • Carmela Eterno
    Original Author
    5 years ago
    Il pavimento é color avorio...e gli spazi non sono molto grandi ma mi piaceva l'idea di ambiente come nelle foto di sopra... ora faccio qualche ricerca e poi decideremo.
    Grazie per ogni vostro contributo alla discussione .
  • PRO
    Alice Martina Russo
    5 years ago

    Ciao, io consiglio sempre queste due soluzioni:

    1- Battiscopa dello stesso materiale del pavimento;

    2- Battiscopa bianco, meglio in legno piuttosto che in mdf. Se lo stile della casa è moderno consiglio di sceglierne uno squadrato, se lo stile della casa è classico meglio prenderlo con la modanatura.

  • PRO
    EF superfici
    5 years ago

    le consiglio un battiscopa bianco che risulta molto elegante e si abbina al colore delle porte.