elena_s18

Scelta parquet - consiglio

Elena Scolaro
5 years ago
Buongiorno a tutti, sto progettando la ristrutturazione di un appartamento piuttosto grande (176 mq totali) e sono molto indecisa sul pavimento. il progettista che ci segue caldeggia il gres effetto legno per la bellezza e i costi contenuti ma io sono proprio una vera amante del parquet. mi suggerireste un buon parquet resistente ma con costi contenuti? vorrei posarlo in tutta la casa ad eccezione di cucina e bagno.
grazie

Comments (4)

  • Elena Scolaro
    Original Author
    5 years ago
    Aggiungo: ho considerato la possibilità di mettere altro materiale in zona giorno e parquet in zona notte. in tal caso come armonizzare con un pavimento che risulti caldo nella sala?
  • PRO
    MENOTTI SPECCHIA PROJECT SRL
    5 years ago

    il calore che da un pavimento in legno è unico! Almeno nella zona notte metta un vero pavimento in legno. Visiti il nostro sito www.menottispecchia.it oppure mi contatti. Cordiali saluti.


  • PRO
    Floorbamboo Pavimenti in bambù
    5 years ago
    Buongiorno, avete valutato il pavimento in bambù? è un pavimento resistente, naturale ed elegante. c'è una vasta gamma per centrare il vostro budget. se volete maggiori informazioni: info@floorbamboo.it.
    a disposizione
  • PRO
    Parwood Ri...Abitare
    5 years ago

    Salve Elena, lo ripeto sempre anche io che un pavimento in legno mantiene un calore che nessun altro materiale può dare... ci cammina sopra e i bambini giocano grazie alla salubrità della materia legno naturale di un pavimento meglio ancora se oliato naturale, lasciando respirare così il legno in tutti i mesi dell'anno. Spazzolato anche effetto grezzo verniciato opaco naturale confonde i segni del tempo vissuti.

    E completerei anche nel bagno visto che gli spruzzi d'acqua non fanno alcun danno se il pavimento è lavorato bene Made in Italy 100%, mentre in cucina per chi teme danni suggerirei un rivestimento nella zona di lavoro... ma il resto tutto legno.

    Per esperienza negli ultimi anni i ns. clienti posano legno non solo nella zona notte, bensì sempre più su tutta la superficie di casa, bagni e cucina compresi.... e ne sono contenti. Una levigatina ogni 10-15 anni ed è come nuovo.