federica_tanas

Colore della parete

Federica Tanas
5 years ago

Ciao..che colore fareste le pareti? E poi siamo in dubbio se mantenere o meno il pavimento.. Che mi consigliate? Pensavamo ad una parete scura (blu o verde pavone) e il resto bianco

Comments (11)

  • PRO
    User
    5 years ago
    Personalmente resterei su toni più chiari per non scurire troppo l’ambiente.
  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    5 years ago

    L'idea di una parete con tonalità scure mi piace perchè modernizzerebbe il grande ambiente, anche lasciando il pavimento, che secondo me non è male, ma sostituirei il battiscopa con uno bianco di altezza 12 - 15 cm sempre per dare un nuovo look al tutto.

    Sarebbero sicuramente da cambiare le tende ed i cuscini e consiglio di cambiare colore anche al tavolino ed al porta tv perchè si abbinano male con il pavimento.

    Se ti interessa qualche consiglio personalizzato e lo studio di 2-3 soluzioni online contattami in privato per un preventivo.

  • Federica Tanas
    Original Author
    5 years ago
    Grazie mille! Tutto l arredo verrà eliminato.. Il divano sarà grigio chiaro e pensavamo ad una parete minimal color bianco.. Le tende adoro quelle a pannello.. Semplici e leggere.
  • PRO
    User
    5 years ago

    Le tende a pannello hanno bisogno di parecchio sfogo laterale e vedendo il gradino a sinistra della finestra, non vedendola per intero, credo che non sia possibile.


  • stefaniasasso61
    5 years ago

    mettere i bastoni ? Mi intrometto

  • Federica Tanas
    Original Author
    5 years ago
    Grazie per i vostri consigli.. Le tende con il bastone mi danno l idea che siano ingombranti e che rendano la stanza più piccola.. Magari mi sbaglio
  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    5 years ago

    Federica concordo con te, ti consiglio delle tende a rullo o con il binario come hai adesso perchè più lineari e contemporanee.

  • Emanuela
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    Ciao, anche io cambierei le tende e il pavimento attuale lo lascerei. Mi piace anche il divano con i cuscini rossi, mentre cambierei colore al tavolinetto. Non mi piace x nulla quell'effetto spugnato alle pareti nè il colore. Trovo che il bianco invece stia bene e se ti piacciono i colori scuri e la stanza è luminosa vedrei bene anche il nero magari non in tutte le pareti, ma non so se si usa o è osare troppo:-)

  • Emanuela
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    Guarda uin queste immagini come sta bene.. Nelle pareti difatti meglio col battiscopa bianco... In alternativa puoi inserire degli elementi neri, tipo sedie o altro che risaltano sul legno


    Bello anche questo angolo di parete rossa


  • PRO
    UAU un'architettura unica
    5 years ago

    ciao, potresti optare per una carta da parati sulla parete dietro al divano e giocare con colori in tinta sulle altre pareti, così da mettere in risalto il divano bianco. sul divano potresti utilizzare dei cuscini di colori che riprendano la carta da parati. puoi trovare delle bellissime carte qui https://www.littlegreene.eu/wallpaper/colour/blue-wallpaper e qui https://ressource-peintures.com/collections_pp/collection-forestine/ 

    Il pavimento lo manterrei, sicuramente concordo con cambiare i colori al tavolino. per le tende opterei per il pannello magari pensando di inserire 4 pannelli di cui tre di colore neutro e una che riprenda i colori della carta da parati.