tubesta

Come nascondere il televisore

tubesta
5 years ago
last modified: 5 years ago

Buongiorno a tutti, scusate ma non riesco a trovare una soluzione per nascondere la tv.

Come potete vedere dal mio pessimo disegno ), la tv verrà inserita in una nicchia creata appositamente nel muro. Vorrei nasconderla ma non trovo la soluzione ottimale

E' una casa in stile moderno la linea guida è quella di Stefano Dorata quindi niente persianine che si aprono ecc..

Avevo pensato a due ante lisce (color legno o dipinte) che partano dal soffitto e arrivano fino terra e molto simili ad una "scrigno doppia anta" oppure ancora tipo ante scrigno ma fatte con listelli di legno uno vicino all'altro come in foto sezione 2x2 ... oppure un quadro che si alzi... mah sono confuso !! Aiuto












Comments (21)

  • Franco2018
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    Adesso ci sono TV che scompaiono nei mobili e vengono fuori solo quando servono.



    Cerca sollevatore TV o TV a scomparsa.


    https://www.tvmoving.it/

  • PRO
    Designer-in
    5 years ago

    Le soluzioni possibili sono quelle che ha già descritto, per impatto visivo e design le consiglio i quadri.

  • stefaniasasso61
    5 years ago

    A meta 2019 avremo i televisori di LG che si arrotolano! Prezzo ???? Ma esistono!!!!

  • PRO
    Bios Design Group
    5 years ago

    Buongiorno loriofra! Complimenti per l'idea della nicchia per far sparire questo ingombrante elettrodomestico.

    Non disperi, la soluzione è semplicissima, di bassissimo impatto sul muro e molto economica. Può utilizzare il metodo usato in tutte le gallerie d'arte: un semplicissimo binario applicato in cima al muro (consiglio per tutta la lunghezza) mimetizzato da una cornice in gesso dello stesso colore del muro, (nel caso di un ambiente moderno consiglio un profilo semplice e geometrico) da cui grazie a uno/due carrellini scende una/due catinelle o cavetto o filo di nylon trasparente a cui appendere uno o più quadri o specchiere o elementi decorativi che potrà muovere con facilità da una parte all'altra del muro, così non è vincolato a lasciare gli stessi pannelli o quadri a vita ma può cambiare quando vuole e in un futuro in cui si stancasse di coprire la tv può arredare con una serie di quadri sopra la tv senza fare neanche un buco nel muro.

    Si rivolga a un fabbro per un binario in ferro perchè a mio parere sono i migliori, molto scorrevoli, resistentissimi e adatti anche a sostenere una specchiera massiccia, che sia quadro o specchiera deve calcolare di doverla spostare a destra o a sinistra della nicchia porta tv oppure due quadri o una specchiera componibile.


    nella foto il binario è messo in evidenza dalla cornice nera per esigenze d'arredo ma si può mimetizzare nel muro volendo.

    Le lascio anche un link dove visionare centinaia di opere adatte ad un ambiente moderno, giovane e fresco. link opere d'arte

    Mi contatti senza problema se qualcosa non le è chiaro.

    grazie a presto

    tubesta thanked Bios Design Group
  • PRO
    Pierpaolo Iannone Architetto
    5 years ago

    Buonasera. tutte valide le soluzioni prospettate. in aggiunta può valutare di nascondere la tv dietro ad uno specchio. http://www.materialinnovativi.com/it/catalogo/ad-notam/soluzioni/mirror-tv/ 

  • PRO
    Architettare
    5 years ago

    Perche` non valuta un proiettore invece che una nicchia?

  • Donatella Seghetto
    5 years ago
    Di modi per nascondere un televisore ce ne sono sicuramente molti e con buoni risultati estetici, ma la domanda è PERCHÉ nascondere il televisore???
  • PRO
    Architettare
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    Rispondo a Donatella: Provi a guardare le case europee e le case americane nelle riviste o nei programmi: nelle prime il televisore dovete andarlo a cercare nelle seconde e` onnipresente nel 50% delle stanze. Nascondere il televisore e` una moda che viene dall` America ed e` tipico in quelle case americane che vogliono riprendere lo stile europeo (un po` contorto) ...solo che il suo posto centrale rimane, ma viene nascosto, spesso da un quadro (anche avere un quadro e` molto europeo).

  • Grace P
    5 years ago
    Io ho optato per il Samsung The Frame.
    In modalità Art sembra un quadro!
  • Franco2018
    5 years ago

    Buona idea, non so le lo permette ma puoi anche mettere uno slide show random di tutte le tue foto!

  • User
    5 years ago

    A parte che Stefano Dorata non è affatto moderno, quanto piuttosto un classico vagamente coloniale, ma la domanda è cos’altro c’è sul muro della nicchia? Mensole, altri quadri, una libreria o il muro è totalmente vuoto? Sotto la nicchia ci sarà un mobile, un camino o un tavolino? Hai postato un disegno invece di una foto perché è un progetto ancora su carta?

  • tubesta
    Original Author
    5 years ago

    E' una casa al mare che ho appena acquistato e che devo ristrutturare è la casa ligure del pescatore, una di quelle tutte colorate che si vedono nelle fotografie.per intenderci un appartamento che si sviluppa sulla lunghezza. In pratica è largo 3 metri e lungo 14 (una sorta di corridoio) Quella parte di parete interessa la sala /cucina dove su un lato c'è la parete descritta e dall'altra parte il divano con la piccola cucina.

  • PRO
    Home Therapy
    5 years ago

    io mi trovo molto bene con un pannello scorrevole di legno bianco, la mia nicchia fa parte di una libreria su misura, il pannello scorre di lato su binario quando si vuol guardare la tv. Lo realizza un falegname, non è impegnativo e penso che anche sulla nicchia isolata si possa pensare..

  • PRO
    Home Lifting Studio
    5 years ago

    il samsung the Frame è il massimo...qui è quello con la parete gialla e l'arco



  • Franco2018
    5 years ago

    Alla fine è un TV sempre acceso, no?

  • User
    5 years ago

    Beati loro, Franco, avranno il fotovoltaico! :- D :-D

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    5 years ago

    Ciao, le soluzioni sono molteplici. L'unica perplessità è l'altezza a cui avete pensato di posizionare la tv. Spesso quadri e tv non vengono collocati alla stessa altezza, perchè la visione avviene da punti di vista differenti.

    Il proiettore mi sembra veramente la soluzione più furba: se la tv non ti piace non metterla!

    tubesta thanked silvia piccioni architetto
  • manors57
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    Buongiorno. Bello, The Frame. Però continuo a non capire perché nascondere il televisore. Non è brutto, i modelli attuali sono semplici, minimal e mi sembra che passino quasi inosservati.

    Oggi mi sa che capisco poco, perché non capisco neanche cosa vuol dire "presentarsi attraverso l'impianto TV"; non credo che uno si presenti solo con il televisore, per il fatto di averne uno. Ci presentiamo con la nostra casa, dove ci sono 1000 cose, più o meno "ricche di personalità": tra queste c’è anche il televisore.

    A me non è mai venuto in mente di nasconderlo dietro una qualsiasi anta. O, forse, devo cominciare a pensarci …?

    Ma ognuno ha le proprie antipatie. Io ad esempio nasconderei gli interruttori!

    .

  • 44moixos
    4 years ago

    Belle le soluzioni proposte con quadri, pannelli specchi che dall'alto scendono coprono secondo necessità.

    Ma se il soffitto è a volta non come la mettiamo?

  • vecchiosetter
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    anch io sto pensando di chiudere una nicchia (non per la tv ma il concetto è lo stesso), penso ad un pannello... ma come farlo Scorrere?

    1 la barra a soffitto non mi piace, si vedono i pendini.

    2 una Giuda laterale è esclusa a priori, ancora peggio.

    3 ho pensato ad un sistema tipo magic di ternoscorrevoli, ma non va bene, lavora scaricando il peso in basso e necessità di una rotella In appoggio

    Altre soluzioni qualcuno le conosce? Magari due barre con guide thk?