cinzia_favar_

Dilemma colore parete cucina/living

Cinzia Favarò
4 years ago
last modified: 4 years ago

l indecisione mi pervade il Colore della parete frontale della cucina/living .Considerando che la cucina è pavimentata da cementine siciliane abbastanza colorate.. è il paraschizzi e’ verde smeraldo ,che nuance mi consigliate (escludo totalmente le ovvietà) vi allego Qualche idea .Grazie a tuttiiiiiiii






Comments (67)

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    potresti anche prendere in considerazione una soluzione con specchio nella parte alta della parete che allargherà lo spazio, magari continuando anche sui laterali dando l'idea che ci sia un'altra stanza oltre la parete



    "A Room Of One's Own" - Picture gallery · More Info



    Квартира в ЖК Голландский квартал · More Info


  • PRO
    User
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Ciao Cinzia, io concordo in pieno con quanto scritto da benozzi architettura, solo che io sceglierei un azzurro aquerellato come questo in foto, che abbianato alle foto che hai postato non mi sembra male.... ma è questione di gusti



  • PRO
    SoFarSoNear Studio Milano
    4 years ago

    Buongiorno Cinzia, confermo anche io azzurro polvere ripreso dalle cementine che richiama anche le sfumature della madia

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    Io invece oltre a suggerirti l'inserimento dello specchio, su quella parete vedrei bene un rivestimento con lastre in lamiera nera lasciando il resto delle pareti bianche


    Verona Penthouse - Picture gallery · More Info


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    questo più o meno l'effetto


    MOonlight shadow · More Info



    Ristrutturazione di un appartamento · More Info



    andrebbe poi valutato anche l'ambiente attiguo.

  • Paola
    4 years ago

    Attenzione, a me pare già 'tutto tanto'. Personalmente non mi dispiacerebbero l'ocra o il mostarda che hai postato, magari un po' più 'diluito', un po' come quello che c'è adesso e che è presente anche nelle clementine.....
    Saluti

  • User
    4 years ago

    Io non inserirei altri materiali. Le cementine colorate, il paraschizzi vetrificato, il legno venato...no, la lamiera di metallo nera mi sembra troppo. Inoltre non si sposa con lo stile della madia, non so forse non me lo immagino perché le foto postate hanno tutte un altro mood.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    tieni presente che tutte le altre pareti sono bianche, anche i mobili, le note di colore saranno il pavimento, il paraschizzi e la madia. Il tono scuro della lamiera donerà profondità alla parete, se poi verrà adottata anche la soluzione dello specchio ancora di più.

    A me ispira molto, ma deve incontrare il gusto dell'utente e non è detto che sia nelle sue corde.

    Io personalmente eviterei comunque i gialli.

  • User
    4 years ago

    Ah scusa non avevo capito che i mobili del soggiorno sarebbero stati bianchi! L’idea dello specchio è molto interessante e anche io eviterei i gialli

  • Cinzia Favarò
    Original Author
    4 years ago

    I mobili della cucina saranno bianchi. Nel living, oltre la madia, non abbiamo nulla per il momento. Ma dato gli spazi ristretti ( la stanza è 12 mq) inseriremo solo un divano e un tavolo, forse quadrato.

  • Silvia Rossi
    4 years ago

    Io farei un grigio, ma il divano è appoggiato alla parete? E in che colore?

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    potresti fare una foto della parete completa? con anche le pareti laterali e il soffitto?

  • Cinzia Favarò
    Original Author
    4 years ago

    Qui sorge un'altro problema.. Dove dovrei posizionare il divano e dove la madia?

  • PRO
    arch.Pamela De Nardis
    4 years ago

    Riesci ad inviare una planimetria della stanza ?

  • Cinzia Favarò
    Original Author
    4 years ago

    Foto da 3 angolazioni

  • Cinzia Favarò
    Original Author
    4 years ago

    Misure cucina e living

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    quindi stiamo parlando di un open space di circa 17mq in cui devono trovare posto cucina, tavolo, madia e divano. Anche TV?

    I mobili della cucina prendono solo le due pareti d'angolo o hai pensato a qualcosa di diverso?

  • Cinzia Favarò
    Original Author
    4 years ago

    Si.

  • Cinzia Favarò
    Original Author
    4 years ago

    Si la cucina sarà posizionata nella parte della finestra interna.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    Le misure della madia?

  • Cinzia Favarò
    Original Author
    4 years ago

    220x46x108.

  • PRO
    Flavia Case Felici Home Staging
    4 years ago

    Per la parete su cui poggerà la madia sceglierei lo stesso tono di azzurro che vedo nella mafia e che mi sembra di ritrovare nelle cementine.

  • PRO
    AARCH-MI
    4 years ago

    Ciao Cinzia, non abbiamo capito di che colore sarà l'arredo tuttavia alla parete in tinta a contrasto o in accordo, potrebbe essere una scelta di grande effetto, viste le belle cementine a pavimento, quella di esagerare con una parete anch'essa "disegnata" sul genere di quella che abbiamo realizzato per questo nostri clienti rimodernando la loro bella casa d'epoca in viale Abruzzi a Milano. Sicuramente un alternativa ai monocolore.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    Cinzia a mio avviso la madia che vuoi inserire in questo spazio è troppo grande e impattante.

    Studierei un elemento diverso che svolga la funzione di contenitore e porta tv (sono queste le funzioni che dovrebbe avere la madia?)

    Per il tavolo opterei per un tavolo richiudibile (lo farei tondo che chiuso diventi la metà appoggiato alla parete tra le due finestre. Se non ricordo male hai un bel terrazzo che potresti utilizzare anche come zona pranzo nel periodo estivo (bisognerebbe capire se fosse possibile, anche in un secondo momento, trovare una soluzione che ti posso permettere di utilizzarlo anche nel periodo invernale chiudendolo con una struttura tipo quelle dalla Pratic

    pratic - Cerca con Google · More Info


    Per il divano opterei per una soluzione modulare che possa svolgere funzioni diverse (cioè poltrone che possono stare separate ma che unendosi diventano divano)


    Per quanto riguarda il colore si potrebbe anche pensare di fare tutte le pareti bianche e optare per una decorazione a soffitto che riprenda un pò le cementine solo nella zona destinata al

    living riprendendone i colori


    APARTMENT GVS - MILANO - ELENA CERIZZA ARCHITETTO · More Info


    Di dove sei?

  • Cinzia Favarò
    Original Author
    4 years ago

    Grazie per i preziosi consigli.!!sono siciliana ma a breve mi trasferirò in questo appartamento che si trova a Roma.

  • vale ria
    4 years ago

    forse è l'unico caso dove mi sento di consigliare pareti bianche. non un bianco freddo e totale, magari un bianco caldo, con una puntina di beige

  • User
    4 years ago

    Cinzia, non so, tu dici “escludendo totalmente le ovvietà”, però la stanza è piccola e già piuttosto caratterizzata. Forse aspetterei di scegliere il divano prima di vincolarmi con le pareti.

    Capisco che il bianco lo aborri :-)) ma rischi di avere un ambiente che dopo un paio di mesi ti stanca lo sguardo da morire!


    la madia è lunghissima, ma così bella!...

  • Franco2018
    4 years ago

    La madia in stile indiano sembra di Maison du monde ma non ce la vedo affatto con una parete che riprende lo stesso azzurro ed infatti nella foto c’è tutt’altro.

    Discussione interessante, speriamo che sia poi riportata la conclusione con le foto a lavori finiti,

  • Cinzia Favarò
    Original Author
    4 years ago

    La mia già è stata acquistata.. Mi è piaciuta troppo...

  • Cinzia Favarò
    Original Author
    4 years ago

    La madia.. Sorry

  • Franco2018
    4 years ago

    Carina infatti

  • User
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Io adoro la tua madia e anche la parete “warm blush” che avevi ipotizzato tu stessa.

    È un mobile un po’ troppo alto per la tv, la metterei magari sulla parete laterale, ma ripeto dipende molto dal divano.

    Tavolo sicuramente multifunzione, tipo consolle allungabile, oppure apribile solo all’occorrenza, tipo questo che poco fa un utente ha consigliato in un’altra discussione

    https://ozzio.com/my-product/tavolino-trasformabile-box/

    Che è simile a questo



  • Cinzia Favarò
    Original Author
    4 years ago

    Grazie, bella idea!!!

  • Franco2018
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Warm blush? Cos'è, questo colore qui?



  • User
    4 years ago

    Cinzia stessa ha postato una foto all'inizio della discussione, forse un rosa un po’ meno carico

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    Chissà se queste possono aiutarti. Una parete con lastre ferro e specchi

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    Un’idea con diversi colori presenti

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    È una con un azzurro che ho preso dai colori presenti nella madia

  • MARA FAVA
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    NON SONO UNA PRO PERO' A CASA MIA HO DELLE PARETI BIANCHE MATERICHE CON LEGGERE STRIATURE TRA IL BEIGE ED IL GRIGIO E CON I MOBILI BIANCHI STANNO D'INCANTO. AVENDO UN PAVIMENTO CHE RISALTAVA MOLTO HO SCELTO QUESTE PARETI SOBRIE E NE SONO MOLTO SODDISFATTA. NATURALMENTE HO MESSO DEI QUADRI CON DELLE NOTE DI COLORE CHE RIPRENDONO I COLORI PRESENTI NEL SOGGIORNO CUCINA.

  • Cinzia Favarò
    Original Author
    4 years ago

    Pittura scelta.. A breve vi mostrerò il risultato.. Vi Ringrazio tutti!!

  • Paola
    4 years ago

    Evviva!

  • Paola
    4 years ago

    Ciao Cinzia, hai dato le tinte? Che colore avevi scelto alla fine? E com'è venuto? Sono curiosa di vedere il risultato, non importa se non ci sono ancora i mobili.
    Grazie e saluti

  • User
    4 years ago

    È vero anche io sono curiosa! Si potrebbe avere un assaggino? ;-)

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    mi assoccio alla curiosità ;)

  • Giada
    4 years ago

    io adoro i colori e mi piacciono le tue scelte. secondo me una fantasia a righe o fasce o simili appesantisce. io avevo pensato proprio al giallo che hai proposto tu, che richiama quello delle cementine,magari non usandolo riempiendo la parete ma solo una fascia, la fascia bassa, tipo boiserie di colore

  • Cinzia Favarò
    Original Author
    4 years ago

    Dopo tempo.. fatica... e varie peripezie ho optato per la scelta meno rischiosa... Bianco, anche se la perete adiacente l ho fatta pitturare "terracotta light "che ne pensate?

  • PRO
    Chiara Giunta Architetto
    4 years ago

    Molto bello, brava!


  • Paola
    4 years ago

    Mi piace! Brava!

  • Francesco Soveto
    4 years ago

    Ciao Cinzia, che bei colori hai scelto, brava!

    Ho uno spazio simile al tuo e quoto OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS: ho messo una pergola "chiusa" di quelle della Pratic (queste) e sta molto bene, quando torno a casa posto una foto.

  • adrianapagano
    4 years ago

    Secondo me il mobile sta meglio accostato alla parete bianca. Comunque i colori sono molto belli e caldi. Ottima scelta