giulio_asti

pensile color legno o bianco e top color grigio o bianco

Giulio Asti
3 years ago

Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un idea sui colori per questo ambiente, su cui faremo la cucina.
La scelta e ricaduta sul colore bianco opaco per le ante, zoccolo color acciacio, come il bordo sotto top, top grigio chiaro, e snack ln rovere.

Il problema è che dobbiamo fare dei pensili, e vorremo farli in rovere, ma il dubbio è che sarebbero forse troppo pesanti dato il pavimento in legno.
Per cui potremmo scegliere il colore bianco ma forse sembra troppo asettica.

E la seconda cosa secondo Voi meglio top (marmo o quarzo) grigio chiaro o bianco?
Cosa se pensate? Grazie

Avremo 3 possibilità. Quale scegliereste?

Comments (23)

  • Giulio Asti
    Original Author
    3 years ago

    Questo il colore del top grigio, poi c’erano anche altri marmi.

    Oppure se dovesse essere bianco, un quarzo bianco pulito

    Un’altra cosa che non ho scritto è che poi le pareti potremmo farle anche di colore grigio che magari darebbe un po’ di tono. Grazie

  • PRO
    Sara Soliani Design
    3 years ago

    La mia cucina è bianca opaca con top grigio chiaro e pensili in rovere, pavimento effetto legno.
    Vai tranquilla che non risulta pesante.
    Hai le basi bianche che staccano tra pensili e pavimento.

  • PRO
    Casadivale
    3 years ago

    A me piace la soluzione con top grigio e ante in rovere come quella di @Sara Soliani Design

  • Giulio Asti
    Original Author
    3 years ago

    Molto bella davvero! Grazie dell’aiuto! Posso chiedere il materiale del top? Perché oggi ho fatto una foto dal vivo del marmo grigio, che risulta molto grezzo e scuro. Forse troppo, invece il top che vedo nella foto è un bel grigio. Grazie mi stare illuminanando.

  • PRO
    Sara Soliani Design
    3 years ago

    Il mio top è in grès, non ricordo la marca però, domani guardo nei documenti se la trovo.
    L’ho scelto perché è molto resistente al calore, si pulisce facilmente, posso anche impastarci direttamente sopra.
    Il marmo invece è un materiale poroso quindi tende ad assorbire e a rimanere macchiato

  • Giulio Asti
    Original Author
    3 years ago

    Molto gentile, grazie! È sufficiente sapere che è grès. Non voglio approfittare, ma riesci a capire che grigio è questo che metto in foto e secondo Te di che materiale si tratta? Grazie

  • Giulio Asti
    Original Author
    3 years ago

    Se mi posso permettere Sarà, la Tua cucina ha una luminosità particolare, veramente bella. È la prima volta che capisco che sarebbe stato bene anche un top bianco, ma grigio con quella luminosità è molto più bello.

  • PRO
    Sara Soliani Design
    3 years ago

    Così ad occhio sembra grès, ma potrebbe anche essere un materiale composito tipo laminam o altro.
    Per “che tipo di grigio è “ cosa intendi?
    Come tonalità mi sembra molto simile al mio

  • PRO
    Sara Soliani Design
    3 years ago

    Trovato! Il mio top è della Sapienstone, colore grigio argento, che è un effetto cemento molto delicato e bello.
    Proprio ora ci sto’ impastando sopra il pane :)

  • PRO
  • Lucy Ann
    3 years ago

    Per me ante bianche

  • Lucy Ann
    3 years ago

    Top riagitò choaro

  • Lucy Ann
    3 years ago

    Top Grigio chiaro

  • Giulio Asti
    Original Author
    3 years ago

    Grazie Sara e grazie Lucy! Top sicuro grigio chiaro questo sapienstone molto bello. Devo dire che un’altra opzione era quel colore che sapienstone chiama Piasentina. Ma non mi convinceva perché rendeva scuro l’ambiente. Grazie

  • PRO
    Sara Soliani Design
    3 years ago

    Molto bello anche quello, ma in effetti è più scuro.
    Dipende da quanto è luminosa la stanza e dal colore che sceglierai per le pareti

  • Giulio Asti
    Original Author
    3 years ago

    Starò sempre sul bianco con le pareti. Quindi mi conviene grigio chiaro. Mi spiace molto dover virare da quel marmo grigio che avevo scelto, ma una volta trattato a parte rimanere sempre complicato da gestire diventa troppo scuro e soprattutto grezzo.
    A me piace molto il grezzo, ma questa volta mi sembra poco moderno e troppo rustico.

  • PRO
    Sara Soliani Design
    3 years ago

    Se la stanza è luminosa e le pareti le fai bianche puoi anche valutare il top un po’ più scuro. Chiedi al mobilificio se possono prestarti il campione per vederlo nella stanza. Magari è meno scuro di quello che sembra o comunque ti piace l’effetto.

  • Giulio Asti
    Original Author
    3 years ago

    Perdonami se ne approfitto ancora della Tua cortesia, ma mi stai sbloccando una questione che non riesco a definire. Secondo Te è troppo grezzo come marmo quello grigio bocciardato scelto?

  • Giulio Asti
    Original Author
    3 years ago

    Aggiungo foto prova colori top. So che si vede male, ma è solo per avere un idea.

  • Giulio Asti
    Original Author
    3 years ago

    Con pensile tutto legno.

  • PRO
    Sara Soliani Design
    3 years ago

    Dal disegno che hai fatto è difficile giudicare perché sembra nero invece di grigio medio. Ci vorrebbe un render.
    Non è tanto l’effetto del marmo, è proprio il marmo in se che ti sconsiglio per la cucina. È troppo delicato. Anche se viene trattato.
    Io ho una mensola in pietra serena che è stata trattata ma ci è rimasta una macchia di olio.
    In cucina si ha bisogno di poter lavorare senza aver paura di rovinare le superfici.
    Piuttosto cerca un grès effetto marmo che somigli a quello che avevi scelto

  • Giulio Asti
    Original Author
    3 years ago

    Ok grazie della chiarezza! Che peraltro ora condivido perfettamente.

  • PRO
    Sara Soliani Design
    3 years ago

    Di niente, felice di esserti stata di aiuto :)