debora_manno

Consiglio cucina soggiorno 30mq

Debora Manno
3 years ago

Ciao a tutti!!
Sono settimane che sto cercando la combinazione ideale per il mio open space (cucina, pranzo, soggiorno), ma non riesco a decidermi.
Mi piace molto la cucina a colonne e vorrei avere un’isola (eventualmente facendola partire dal muro).
Posto una foto della pianta e alcuni layout che avevo pensato...
Avete qualche suggerimento sulla configurazione della stanza? Ho paura di esser troppo precisa con gli spazi..
Grazie !

Comments (6)

  • vecchiosetter
    3 years ago

    In quanti ci abitate? Quanti posti a tavola ti occorrono

  • Debora Manno
    Original Author
    3 years ago

    Ciao, saremo in due per il momento.. e considero la casa da 2-3 persone!

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 years ago

    Solo un'osservazione sulla disposizione della cucina a fondo stanza, purtroppo non godrà di luce naturale. Entrambi i layout sono troppo pieni di elementi. Purtroppo l'ambiente non è grande e se la cucina la metti sulla parete di fondo in linea toglierei la penisola a favore di un bel tavolo tondo.

    Oppure un'isola su ruote come piano di appoggio aggiuntivo e un tavolo semicircolare con ribalta appoggiato all'isola che all'occorrenza diventi tondo intero spostando a parete l'isola

  • Debora Manno
    Original Author
    3 years ago

    Grazie per il suggerimento.. provo a dare un’occhiata all’isola su ruote..
    Come luce naturale per la parte di cucina/pranzo, sono previste delle velux a tetto, perché purtroppo in quell’area non posso aprire altre finestre !

  • Roberta
    3 years ago

    Secondo me meglio una cucina ad angolo con tavolo centrale.

  • PRO
    RistrutturABILMENTE Team
    3 years ago

    Ciao Debora, date le dimensioni della sala e il numero di persone opterei sicuramente per un'isola che faccia anche da tavolo, magari con un lato estensibile in caso di qualche ospite e rinuncerei al tavolo vero e proprio. Soluzione tipo quella in foto, con l'isola di traverso e facendola partire dalla parete lunga in modo da dare proporzionalità alla stanza che altrimenti apparirebbe ancora più lunga e stretta. le colonne della cucina ovviamente sulla parete di fondo come in foto.

    Da prediligere colori chiari per dare luce alla stanza.