ivanamatta1967_mattareiivana

Scelta pavimentazione

Buongiorno devo decidere i pavimenti, il capitolato offre legno nelle camere e gres nel resto ,io opterei o tutto legno o x praticità gres effetto legno ,però mi piacerebbe dare continuità ,quindi meglio un materiale o cercare di abbinare ?

Comments (7)

  • a_bandini
    last year

    Io suggerirei il parquet ovunque, al limite non in bagno.

  • Cuiprodest?
    last year

    Io ho messo legno ovunque, bagno e cucina compresi e così farei sempre. Se proprio vuoi il gres che sia effetto cemento, non legno.

  • PRO
    Surteco Pavimenti
    last year

    Consiglierei legno, offre le condizioni per ottenere un ambiente accogliente e confortevole, che consente di camminare a piedi scalzi.

  • Ivanamatta1967 Mattarei ivana
    Original Author
    last year

    Però ho 3 accessi diretti sul giardino, ho paura si rovini in fretta

  • PRO
    Surteco Pavimenti
    last year

    Buongiorno Ivana, nel settore dei pavimenti l’offerta è davvero ampia ma, partendo dal presupposto che non esiste “il pavimento perfetto”, si può comunque mirare a fare la scelta migliore in relazione a tre parametri fondamentali: l’atmosfera che si vuoi creare, lo spazio da pavimentare e l’utilizzo che se ne devi fare.

    Il pavimento vinilico LVT di SURTECO è un pavimento resistente e durevole, utilizzabile anche in ambienti residenziali.

    Ecco alcuni consigli:

    - posiziona dei tappeti, che naturalmente vadano d’accordo con l’arredamento della casa e disponili anche di piccole dimensioni per coprire l' area dei 3 accessi diretti al giardino. Il tappeto è un elemento d’ arredo dalla bellezza e dall’utilità indiscutibili. Aiuta ad evitare i potenziali danni da sedie, sassolini, scarpe con suola dura, tacchi etc … ma anche a proteggere il parquet dai raggi solari;

    - posizionare al di sotto di tavoli, sedie e scrivanie dei piccoli tappetini trasparenti in materiale plastico. Un tappetino trasparente ti permette di continuare ad ammirare la bellezza del legno;

    - utilizza un’ aspirapolvere dotata di una testina adatta al parquet;

    - utilizza un detergente specifico o valuta se procedere con la stesura della cera che mantenga la brillantezza del legno e prevenga la formazione dei graffi.;

    Sono sicura che arriverà la scelta definitiva perché stai valutando con cura la soluzione più funzionale alla tua abitazione.

  • stefaniasasso61
    last year

    Anche io sono per o legno vero come nelle camere  o mantenere legno vero nelle camere e gres effetto cemento pietra  purché non sia effetto legno nel soggiorno cucina bagni.