patrizia_franzoni80

Quale pavimento per il cortile?

Patrizia Franzoni
last year
last modified: last year

Buongiorno. Nel corso della ristrutturazione di una villetta in Puglia si è reso necessario effettuare degli scavi per posizionare nuove tubature e una vasca Imhoff. Questo comporterà la sostituzione parziale della pavimentazione nelle zone interessate. L'ideale sarebbe pensare a una sostituzione di tutto il pavimento ma la superficie totale è ampia e in questo momento non possiamo permettercela. L'architetto ci ha suggerito di integrare con mattoni diversi che segnerebbero l'accesso pedonale e quello carraio. I mattoni esistenti sono manufatti esagonali in cemento di color mattone ormai sbiadito con alcuni elementi color panna.

Possiamo trovare una soluzione accettabile dal punto di vista estetico e ad un costo accessibile?

Grès porcellanato? Autobloccanti?

Nella parte a nord, dove vi saranno una doccia esterna e uno stenditoio mi piacerebbe anche una pavimentazione effetto legno, ma non vorrei fare troppe commistioni!


Queste sono le immagini che credevo di aver allegato

Comments (2)

  • PRO
    Architetto Marco Finardi
    last year

    Buongiorno Patrizia,

    Sarebbe utile per noi qualche foto, altrimenti la tua descrizione rischia di creare confusione.

  • Patrizia Franzoni
    Original Author
    last year

    In effetti ero convinta di averle inviate. Ora ho rinviato il tutto con le immagini. Sorry!