webuser_126263492

piastrelle rivestimento messe a terra

HU-126263492
11 months ago

Ciao a tutti. Stiamo ristrutturando una casa al mare che vorremmo affittare ai turisti. Siamo in Sardegna. Abbiamo già messo pavimenti grigio chiaro in cucina e camera da letto. Dobbiamo rivestire due gradini di 3mq in camera da letto e 1 mq dell’ingresso della cucina più placcaggio sopra il top. Oggi abbiamo trovato due tipi di piastrelle che ci son piaciute tanto e quando siamo andati in cassa ci hanno detto che vanno bene solo per un placcaggio e dopo neanche 6 mesi son da buttare. È davvero così? Quelle mosaico sul blu e quelle blu volevamo mixarle sia sopra il top che nel mq dell’ ingresso. Mentre quelle più chiare sul giallo all’ingresso della camera da letto. Qualcuno mi può aiutare? Domani mattina dobbiamo per forza acquistarle! Grazie a tutti

Comments (3)

  • PRO
    Architetto Marco Finardi
    11 months ago

    Buonasera, 

    dipende dal materiale, se fossero in gres non ci sarebbero problemi ma se fossero smaltate allora si rovinerebbero allo sfregamento essendo state concepite per diventare un rivestimento quindi pulibili ma delicate.

    È necessario chiedere al fornitore.

  • Cuiprodest?
    11 months ago
    last modified: 11 months ago

    ma visto che è una casa da affittare io starei sui toni neutri e le tinte unite. Quel tipo di piastrelle con un mix di decori sono passate di moda secondo me. Io di sicuro le ho fuori dagli occhi e se dovessi affittare una casa mi piacerebbe di più a tinta unita :)

    O piuttosto un decoro geometrico, tipo questi



  • stefaniasasso61
    11 months ago

    In Sardegna si usano i colori azzurro verde mare ecc vedi le piastrelle tipiche della, Cera Sarda e anche lì c è il tipo da parete e il tipo da pavimento come le ha suggerito l Arch Finardi deve chiedere al rivenditore in piu tenga anche conto che se sono da parete spesso sono scivolose. Mentre quelle da pavimento hanno sono fatte per avere un po di attrito esesiare anche un coefficiente che gli esperti sanno io non sono un Arch. Le dico però che affittando se scivola qualcuno che lei ha la piastrella da pavimento  nessuno protesta. Dato che siamo in Italia ma imitiamo i paese stranieri in primi gli USA che hanno la causa, facile se è tutto a norma compreso il pavimento non rischia, delle rogne.