chiara_galli33

Piastrelle scure per il bagno

Chiara Galli
8 years ago

Ciao a tutti, sto scegliendo le piastrelle per i bagni.

Uno dei due bagni è 1,90 x 2,61, con finestra sul fondo frontale rispetto alla porta.

Come pavimento vorrei mettere un gres effetto legno color tortora (proseguimento rispetto agli altri locali della casa), più o meno questo colore:



Ho un dubbio sul rivestimento delle pareti: mi piacciono moltissimo queste piastrelle, ma ho paura che siano troppo scure per il mio bagno non molto grande - le metterei a parete ad eccezione della doccia, dove farei un proseguimento del gres del pavimento.

Cosa ne dite?


Comments (7)

  • Agnese PCR
    8 years ago
    last modified: 8 years ago

    domanda difficile, dipende da troppi fattori, forma del bagno, posizione di porta e finestra, disposizione dei sanitari, relazione con altri ambienti, colore dei serramenti...

    parlando quindi in generale, io trovo che anche se molto diffuse le docce con rivestimento diverso rispetto alle altre pareti (sia per altezza che per colore/tipologia) non sono belle se non in pochi azzeccatissimi casi. queste piastrelle scure le trovo molto belle se abbinate al bianco o a un legno molto chiaro, se hai in mente un mobile appena più complesso credo che si rischi di sovraccaricare un poco il tutto. ma magari nella stessa linea esiste una tonalità più chiara, che ti permetterebbe di rivestire una o più pareti ad altezza uniforme (tipo 180 o 200 cm). l'abbinata con la pavimentazione in gres tipo legno non mi fa impazzire, ma appunto ci sono troppe incognite...


    io andrei su un simulatore (mi pare che il sito di marazzi ne abbia uno) e proverei diversi abbinamenti...

  • emanuelait
    8 years ago
    Ti consiglio "lafabbricaitaliana" allego foto di un esempio
  • PRO
    Easy Relooking
    8 years ago

    Ciao,

    Eviterei l'abbinamento di quelle piastrelle con il gres color tortora. Se il bagno è anche piccolo, lo incupisce troppo

  • PRO
    Ann Sofie
    8 years ago
    Essendo un bagno piccolo continuerei le pareti con le piastrelle del pavimento e l'interno doccia lo farei con le piastrelle più scure....il bagno sarà più luminoso e l'interno doccia rappresenterà la sua centralità. Se desidera approfondire l'argomento non esiti a contattarmi. Cordialmente
  • PRO
    IDEA di Marcello Gennari - arredatore
    8 years ago

    Non abbinerei il grigio ferro al gres effetto legno color tortora. In ogni caso per una corretta scelta occorrerebbe avere l'idea di come è il bagno, una planimetria e qualche foto permetterebbero una analisi più accurata e consigli più mirati

  • erica
    7 years ago

    Su bagni di dimensioni poco generose non è consigliato fare un pavimento con venature, ma bensì un pavimento più uniforme se possibile di tinta chiara. Questo ti aiuta a far apparire il bagno più grande e luminoso . Il grès effetto legno ormai è un pochino superato , è consigliabile fare effetti tipo cemento o pietra.