claudia_pater

Misure spazi/mobili cucina (funzionale)

Claudia Mattioli
6 years ago
last modified: 6 years ago

Buona sera a tutti

Vorrei chiedervi un parere come da oggetto: il costruttore ha richiesto urgentemente quali misure avranno gli spazi in cucina e sono nel baratro completo quindi posto qui sperando in eventuali illuminazioni.

La lunghezza massima della cucina (parete corta) e' di 2,25.

Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio.

Grazie !


Comments (14)

  • PRO
    DesignerKitchen
    6 years ago
    un consglio, affidatevi a dei professionisti della zona.....
  • Claudia Mattioli
    Original Author
    6 years ago

    Ovviamente faremo anche quello

  • PRO
    Falegnameria su misura
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    Buon Giorno Claudia suppongo il costruttore voglia conoscere dove posizionare gli scarichi in questo casa sono a chiederle se la cucina la vuole diritta nella parete 225 oppure con angolo come si vede della pianta della casa allegata

  • Claudia Mattioli
    Original Author
    6 years ago

    Esattamente! vuole sapere dove posizionare gli scarichi. Ad angolo come da pianta, in quanto lineare in 225 cm non ci sta tutto. grazie

  • PRO
    Falegnameria su misura
    6 years ago

    Se la disposizione della pianta le aggrada e a mio parere personale è una buona soluzione fornisca il disegno che ha pubblicato al costruttore ci sono già le indicazioni per poter provvedere agli scarichi.

  • Claudia Mattioli
    Original Author
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    Appunto la disposizione non mi dispiace, ma secondo il costruttore non ci stiamo con gli spazi e soprattutto mi sta facendo una testa così (anche in questo momento) sulle dimensioni del mobile angolare. 80 o 90? e siccome vorrei un lavabo doppio ( mi dice che sono circa 120 cm) pensa che a questo punto non ci stiamo. il disegno non va bene secondo lui in quanto la lunghezza massima della cucina lungo la parete corta e' di 225 cm. Non lo so..cosi mi ha detto...per questo ora sono qui. Grazie

  • PRO
    2MG Design Solution
    6 years ago

    Sinceramente io opterei per una soluzione diversa, la penisola in entrata non mi convince molto. Se guardo la sua soluzione concordo con il costruttore che gli spazi sono risicati: lavello doppio da 80 cm a 120 cm, lavastoviglie 60 cm., base angolo 90x60 pertanto la base angolo per la penisola non ci sta, 80+60+60=200. Opterei per posizionare su questa parete pc e forno e sull’altra tutto il resto.

    Claudia Mattioli thanked 2MG Design Solution
  • Claudia Mattioli
    Original Author
    6 years ago

    Opterei per posizionare su questa parete pc e forno e sull’altra tutto il resto.

    Quindi sulla parete 225 mettiamo penisola cottura e forno e lungo l'altra il resto. Sto pensando a questo. Se faccio così il mobile angolare di che dimensioni dovrebbe essere?

    grazie!

  • PRO
    2MG Design Solution
    6 years ago

    Se lei mette il forno sotto il pc ha spazio per fare il tutto: 60 (forno+pc)+ 30 (estraibile)+65 base angolo+60 base angolo x penisola. Rimarrebbero 10 cm tra porta e penisola

    Claudia Mattioli thanked 2MG Design Solution
  • Claudia Mattioli
    Original Author
    6 years ago

    Grazie mille per la prontezza. Provo a capire come funziona su carta. Questa situazione nasce dal fatto che abbiamo cambiato la planimetria giusto una settimana fa e....il costruttore ha i suoi dubbi non essendo un interior designer. Credo che un buon architetto in questo senso sia utile nel suggerire come disporre i mobili.


  • PRO
    2MG Design Solution
    6 years ago

    Meglio farsi fare un paio di disegni (meglio render così da avere una visione più vicina alla realizzazione) con 2 soluzioni diverse. Se interessata mi contatti in privato. Opterei per soluzione senza penisola e con penisola giusto per avere consapevolezza dell’ingombro In entrata.

  • PRO
    Falegnameria su misura
    6 years ago

    Qui trova validi professionisti a cui affidare la progettazione

    Noi siamo disponibili a fare un incontro presso il cantiere in ogni città d'italia per trovare la miglior soluzione siamo specializzati nel su misura come può lei stessa giudicare visitando il nostro sito .

    Claudia Mattioli thanked Falegnameria su misura
  • Claudia Mattioli
    Original Author
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    La seconda foto (con il martello) mostra il modo con la parete di cartongesso e' stata incollata al pavimento. Utilizzo colla al posto dei tasselli causa riscaldamento a pavimento ! Non so come giudicare la qualità dei lavori, e' solo l'inizio :) !

    se qualcuno vedesse qualcosa di non usuale/strano, prego di farmelo notare.

    Grazie in anticipo