monica_gravanati

Piastrelle bagno

Monica Gravanati
6 years ago
Sono disperata! Ho scelto personalmente le piastrelle per questo bagno (tra l'altro cieco) ...oggi è stato piastrellato...e visto il risultato finale mi sono accorta di aver accostato tre colori totalmente diversi tra loro!!!! come posso rimediare con mobiletto lavabo o eventuali complementi? ? o non ho speranze...?

Comments (13)

  • PRO
    Andrea Pacciani Architetto
    6 years ago

    comincia con il dipingere il soffitto e le pareti rimaste bianche con un color cotto come il pavimento; avrai così eliminato un colore (bianco)


  • PRO
    Studio Pisaroni
    6 years ago
    Buongiorno!!...sono d’accordo con Agnese...purtroppo non hai avuto un buon consulente in chi ti ha venduto i materiali...formati diversi e colori non in nuance fanno si che l’ambiente risulti completamente “stonato”. Ti consiglio senz’altro di rivederlo...personalmente trovo il pavimento molto datato e poco luminoso....mi sembra che il colore migliore sia quello delle pareti laterali...dal momento che non è possibile rimuovere un pavimento senza danneggiare il rivestimento (se capita è un colpo di fortuna) potresti pensare di ricoprirlo con della tesina chiara e fare altrettanto con la parete di fondo. Le resine di buona qualità non sono mai a basso prezzo, ma in questo caso conterresti i costi di demolizione. Fai attenzione però che la vera differenza in termini di risultato per la resina la fa il posatore: sceglilo esperto e (di conseguenza) non a basso costo!
    Buon lavoro!!
  • PRO
    Dekotec srl
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    Buongiorno, una soluzione semplice ci sarebbe.. potrebbe rivestire solo la parete centrale e il pavimento con il microcemento così da rendere più armonioso l'accostamento dei colori. Potrebbe far applicare il microcemento direttamente sopra le mattonelle così eviterebbe il lavoro di smontaggio e rimontaggio di nuove mattonelle... le invio delle foto di un bagno realizzato in mattonella e con interventi di microcemento. In cartella colori abbiamo più di 92 colori e c'è la possibilità di studiare un colore pesonalizzato. Se fosse interessata ad un preventivo gratuito e senza impegno può mandare una mail a info@dekotec.it o chiamare il +39 3922074785. Le metto di seguito il link del sito web con tutti i nostri lavori www.emofloor.com

    Non si disperi, a tutto c'è una soluzione! Le auguriamo di trovarla e se vorrà saremo ben contenti di aiutarla.

  • Serena Lotto
    6 years ago

    Ciao Monica,

    ti capisco, sono anche io nel mezzo di una ristrutturazione e ad ogni scelta si associa il terrore di aver sbagliato qualcosa. Non conosco il tuo budget, ma se dovessi cercare una soluzione low cost mi permetto di suggerirti anche la vernice Autentico, che ti permette di dipingere le piastrelle con poco investimento.

    Se avessi avuto un maggior budget nel mio caso avrei usato il microcemento, ma eravamo proprio agli sgoccioli ed abbiamo optato per questa opzione che al momento ci sta sorprendendo (anche l'artigiano che ci segue era sorpreso del risultato). Ti allego qualche foto dei lavori in corso (il pavimento sarà diverso).

    Ovviamente non ti posso ancora garantire il risultato nel tempo, ma sono fiduciosa!

    In bocca al lupo!!

  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    6 years ago
    Ciao Serena, so che è un Po' tardi per darti questi consigli, ma magari possono servire a qualcun altro. io con Autentico sulle piastrelle avrei dato prima l' undercoat (primer) e avrei usato lo scotch di precisione (quello lilla o rosa): ora dovrai fare molta attenzione a togliere lo scotch per fare linee nette (passaci prima con un cutter dove finisce lo scotch prima di toglierlo e tiralo andando all' opposto della vernice per evitare di portarti via parti di vernice).
    comunque state facendo un ottimo lavoro e il risultato mi sembra spettacolare!
  • alice beltrame
    6 years ago
    A me il pavimento sembra la "nota più stonata", se fosse possibile ricoprirlo come suggerito nei commenti precedenti, penso che l'atmosfera generale del bagno migliorerebbe molto! Non disperi!
  • Serena Lotto
    6 years ago

    Ciao Monica Taroni, il rivenditore ci ha consigliato di passare prima uno sgrassatore e poi un fissativo (Floor Varnish), dici che possano esserci problemi in futuro? Stiamo per fare anche l'altro bagno.

    Il pavimento invece sarà coperto totalmente con pannelli in vinile (questa una foto post asciugatura).

  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    6 years ago
    bene! vedo che avete tolto senza problemi lo scotch. segui quello che vi ha consigliato il venditore (io su rivestimento ho usato anche il primer ma avevo usato la versante egshell, forse se hai usato la matt si può evitare)
  • Serena Lotto
    6 years ago

    Yes, ho usato la Matt. Speriamo vada tutto bene! Non appena ho delle foto del lavoro finito creerò una discussione con il prima e il dopo.

    ps. SCUSA @Monica Gravanati PER AVER OCCUPATO IL TUO POST ;)

  • Monica Gravanati
    Original Author
    6 years ago
    Valuteremo le varie opzioni...in particolare il microcemento. Il problema è che il lavoro di rivestimento è stato fatto giusto ieri ...e su un sottofondo nuovo, che rabbia! Rifare da capo...
  • PRO
    Dettagli
    6 years ago

    Salve Monica. In effetti la stonatura più evidente è il pavimento e la parete di fondo quella più grigia. Se il budget lo consente valutate la sostituzione. Il microcemento è un'ottima soluzione ma comunque onerosa, quindi valutate e comparate con attenzione i costi prima di effettuare la scelta.

  • PRO
    EF superfici
    6 years ago

    Buonasera,

    se può essere utile per non smantellare il bagno c'è una soluzione molto semplice. Si tratta di pannelli adatti ad essere sovrapposti a piastrelle preesistenti. C'è la possibilità di averli in vari colori e finiture.

    Le lascio il link che può consultare:

    http://www.fiora.es/it/productos/coleccion/skin