irene_testai

SCELTA PAVIMENTO CON TETTO SBIANCATO

Irene Testai
6 years ago
Che colore di pavimento metterete con un tetto in legno sbiancato? Tetto in simil foto..grazie

Comments (26)

  • PRO
    Fonte del Rustico
    6 years ago

    Buongiorno Irene! Certamente un bel Parquet in Rovere spazzolato nella giusta tonalità di contrasto... Quel velo color Noce che le darà prestigio ed eleganza! A Casa sua sembrerà così Festa in ogni giorno della Vita!

    Piero

  • Irene Testai
    Original Author
    6 years ago
    Grazie x la risposta! evitando il parquet invece cosa ci vedrebbe bene?
  • PRO
    Falegnameria su misura
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    Ciao Irene che tipologia di arredamento devi inserire nella stanza moderno classico scandonavo?

    In questo articolo trovi soluzioni al di fuori del legno con piastrelle in ceramica effetto legno

    http://boen.com/it/trova-il-tuo-stile/blog/2016/04/19/12/42/pavimenti-scuri/

  • Irene Testai
    Original Author
    6 years ago
    moderno
  • PRO
    Falegnameria su misura
    6 years ago

    Irene il pavimento lo puoi scegliere bianco se vuoi realizzare un arredo moderno in legno magari rovere o laccato colorato, scuro come puoi vedere

    qui se pensi a mobili chiari

    http://www.designmag.it/foto/arredare-casa-con-travi-di-legno_6945.html


  • PRO
    Dettagli
    6 years ago

    Buongiorno Irene, con una copertura così può mantenere un pavimento in gres porcellanato in una tonalità grigio caldo.

  • Irene Testai
    Original Author
    6 years ago
    grigio caldo intende tipo Tortora?
  • PRO
    Luca Donazzolo architetto
    6 years ago

    Il legno secondo me sarebbe la soluzione migliore per dare continuità dei materiali, scegliendo tonalità chiare oppure molto scure a contrasto. In alternativa un pavimento continuo in resina rimane una soluzione molto d'effetto.

    Altra alternativa le ceramiche, possibilmente "materiche" e non suprefici piatte.




  • PRO
    Bambootaly shoponline
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    Buongiorno Irene, Le suggerisco di dare un'occhiata ai nostri prodotti, pavimenti in bambù! (resistenti 4 volte il rovere) Abbiamo molte tipologie e colorazioni, anche sbiancate... penso possano essere una valida opzione leggendo quello che sta cercando. www.bambootaly.com

    Spero di esserle stato utile.. naturali compressi lactis 10mm

    Buona scelta!

  • Linda Antonello
    6 years ago

    E se fosse un laminato?

  • Irene Testai
    Original Author
    6 years ago
    comunque la maggior parte di voi andrebbe sui toni del marrone e nn del grigio?
  • ing_enuo
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    Mi scusi Irene,

    ma lei cosa si aspetta dal suo pavimento? Che sia un protagonista (e che quindi si faccia notare), un co-protagonista, un semplice piano d'appoggio (che 'sparisca' in favore di mobili/tappeti e pareti) o cosa?

  • Irene Testai
    Original Author
    6 years ago
    il mio problema non sono le mie aspettative..il discorso è che la mia è una casa prefabbricata e devo riuscire a vederla prima che venga costruita e le assicuro per me non è per niente semplice..non ci riesco proprio..l unica certezza sono le travi sbiancate in legno e chiedevo aiuto a voi per il pavimento..scusate non mi fraitendete era solo x valutare sia il colore sia il materiale..grazie a tutti
  • Mastro Pier Pescina
    6 years ago

    suggerimento

  • Monica Testa
    6 years ago

    Buongiorno Irene,

    io sto preparando il mio nuovo studio con il tetto in legno bianco e ho deciso di inserire un laminato (effetto listoni di parquet) grigio chiaro, e giocherò anche sulle pareti con il grigio e il bianco. La scelta del laminato è data anche dall'elevato calpestio all'interno di uno studio professionale, ma a casa non lo avrei messo nemmeno sotto tortura : ). Con un tetto simile a quello in foto io rimarrei su prodotti naturali e sceglierei un parquet nelle stesse tonalità del tetto o al massimo qualche gradazione più scura ma sempre nei toni del rovere (marrone-giallo). Credo che, nella costruzione di una casa, bisogni pensare "a lungo termine", per questo scegliere materiali con colori in contrasto rischia di stancare maggiormente. Io opterei per una "scatola" neutra in cui spicchi la qualità dei materiali e poi potresti, eventualmente, giocare con pareti e arredamento che sono più semplici da cambiare in un secondo momento.

  • ing_enuo
    6 years ago

    ok Irene, capisco (e condivido) il problema!

    Ma allora il consiglio è diverso: vada a vedere degli show room diversi e butti un'occhio al pavimento (ma non dimentichi i negozi di antiquariato e di tappeti, quelli d'abbigliamento in centro o nei c. commerciali - mi raccomando le erboristerie, i negozi di profumi e gli ottici!). Faccia caso ai loro pavimenti e come questi si raccordano ai loro mobili.

    Non si fidi delle foto, vada a vedere di persona: misuri gli spazi, annoti gli abbinamenti riusciti e non, le illuminazioni efficaci eccetera...

    buon divertimento!

  • Nonni Morello
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    Ciao Irene,io utilizzerei un gres effetto pietra nel colore che preferisci (grigio chiaro o scuro per arredo moderno ,o colore neutro sui toni del beige se arrederai country o classico)potresti giocare con vari formati,oppure vedrei bene un pavimento in cemento lucidato ma per quest'ultimo devi cercare ottime maestranze.

  • Angelica Rama
    6 years ago
    concordo con il gres effetto pietra nei toni del grigio tortora, molto caldo ed avvolgente, assolutamente satinato opaco. ho lo stesso soffitto nella mansarda/studio ed il pavimento l'ho scelto proprio così! ti consiglio mattonelle dal 45x45 in su come misura. sta bene con ogni tipo di arredamento. Poi dipenderà anche dai serramenti, i miei sono avorio.
  • Irene Testai
    Original Author
    6 years ago
    grazi e mille mi mandi una foto se puoi ?
  • Angelica Rama
    6 years ago
    siamo ancora accampati, cmq qui si vede circa il colore
  • Angelica Rama
    6 years ago
    potendo "investire" un po' di più guarda questo formato (Marazzi)
  • Irene Testai
    Original Author
    6 years ago
    grazie! belle davvero
  • PRO
    Dekotec srl
    6 years ago

    Buongiorno Irene, una soluzione alternativa è il microcemento un materiale molto bello e resistente che può essere applicato sopra i vecchi pavimenti in mattonella oppure direttamente sul cemento. Sarebbe un bel contrasto con il soffitto che è davvero molto bello. Le metto qualche foto. Se fosse interessata può mandare una email a info@dekotec.it o chiamarci al +39 392/2074785.

    Le auguriamo di trovare la giusta soluzione per la sua casa!

  • Marisa
    6 years ago

    Penso che starebbe bene un bel cotto.


  • PRO
    Maro Cristiani srl
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    Salve Irene,
    sicuramente sarebbe un peccato non mantenere l'effetto naturale del tetto anche
    sul pavimento. Il nostro consiglio è di orientarsi su un parquet, per conservare il calore del legno. Un buon compromesso è senz'altro il rovere nei toni del giallo miele/marrone, non troppo scuro. Ecco alcune pavimentazioni realizzate presso le abitazioni di nostri clienti: gli stili d'arredo ed i formati dei listelli sono differenti, ma l'effetto è sicuramente affascinante.

    Rovere e stile provenzale · More Info

    Quercia Toscana · More Info

    Per avere altre idee, può tranquillamente consultare il nostro sito .

    Buona scelta!