mariachiara_andrulli

cucina e pavimento

Buonasera,
Vorrei chiedervi se il pavimento e la cucina nella foto si abbinano perfettamente.

Comments (24)

  • The Punisher
    5 years ago
    Ma vuoi coprire quel fantastico pavimento?
  • Maria Chiara Andrulli
    Original Author
    5 years ago
    Purtroppo devo! È rotto e devo fare gli impianti
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    5 years ago
    Non ho capito: sono 2 i pavimenti?
  • Maria Chiara Andrulli
    Original Author
    5 years ago
    No solo quello effetto parquet
  • Francesca
    5 years ago
    Ma la terza foto cos'è? Una mattonella alternativa al parquet della foto precedente?
  • Maria Chiara Andrulli
    Original Author
    5 years ago
    Si la terza mattonella è un’alternativa
  • PRO
    Dettagli
    5 years ago

    Il legno effettivamente è troppo vicino alla finitura della cucina: l'insieme a mio avviso risulterebbe scuro.

  • ammila
    5 years ago

    Si, I colori sono troppo vicini.

  • Francesca
    5 years ago
    Concordo che insieme sia parquet sia mattonella non starebbero molto bene ma potresti fare la cucina nella parte bassa un laccato chiaro tipo tortora che stacchi dal pavimento e i pensili e il tavolo nella finitura scura che ti piace. Tra i due pavimenti il parquet è più bello :-)
  • PRO
    IN LEGNO di Rozzi Emanuele
    5 years ago

    Per prima cosa complimenti per la scelta della cucina!

    Secondo appunto: evita il gres effetto legno perché sminuisce la bellezza della cucina, scurisce troppo l'ambiente e, se non sono piastrelle rettificate o di prima scelta, ci sarà la fuga a far presente che si tratta di un gres.

  • Federica Giovannetti
    5 years ago
    Assolutamente ci vuole un pavimento chiarissimo, sull'avorio. Nell'insieme con quelli da te indicati risulterebbe tutto troppo scuro
  • Gloria
    5 years ago

    Starei anche io sui chiari (magari un materico effetto cemento grigio chiaro o avorio). Non metterei mai due legni simili vicini (tantopiù che quello a pavimento non sarebbe neanche vero legno).

  • PRO
    EF superfici
    5 years ago

    concordo sul fatto che i colori sono troppo vicini. Una buona soluzione è quella di staccare magari anche con un legno chiaro a pavimento.

  • PRO
    Studio di architettura Granata
    5 years ago

    Partendo dal presupposto che "de gustibus non disputandum est", continuo a chiedermi come si possano trovare "fantastici" quegli orrendi pavimenti anni '70. :-)

  • PRO
    Chiara Giunta Architetto
    5 years ago

    Non si dovrebbero accostare due pavimenti troppo simili! Io ti consiglierei un gres tortora o comunque di un colore non saturo, con la cucina di legno e tutto quel parquet ti sembrerà di abitare in una baita!

  • Maria Chiara Andrulli
    Original Author
    5 years ago
    Ieri sono andata dal mobiliere optando per ante color fango, pensili noce canaletto e piano in pietra. Cosa ne pensate?
  • Maria Chiara Andrulli
    Original Author
    5 years ago
    Avete suggerimenti?
  • Federica Giovannetti
    5 years ago
    A me non piace molto l'accostamento tra il colore della pietra e il colore dei pensili... però sono gusti...te lo ha consigliato il mobiliere?
  • Maria Chiara Andrulli
    Original Author
    5 years ago
    Si
  • vale ria
    5 years ago
    Io rivedrei la palette, secondo me non si abbina niente con niente... Il legno scuro con la pietra non mi piace (ma è gusto mio)
    Secondo me
    a) scegli parquet, piano in pietra e cucina chiara
    b) scegli pavimento chiaro, cucina in noce e top chiaro (anche un quarzo)
    ma ripeto, gusto mio

    sennò come hanno già suggerito parquet, mobiletti chiari e pensili noce (ma non saprei che top suggerirti)
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 years ago
    Il color fango è un grigio chiaro?
  • Maria Chiara Andrulli
    Original Author
    5 years ago
    È un mix tra il grigio chiaro e il tortora
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 years ago
    A me non dispiace, questo sarà più o meno il risultato
    Casa LS · More Info