valeria_nocco

consiglio parete cucina spoglia

Valeria Di Nocco
5 years ago
Ciao a tutti! Ho bisogno di un vostro consiglio, mi sono trasferita da poco nella mia nuova casa, come posso decorare la parete della mia cucina con penisola?? Come vedete è bianca con top antracite e qualche dettaglio in bambù che riprende il colore delle mattonelle sullo schienale.. grazie a tutti!!
Valeria

Comments (3)

  • PRO
    Studio Typo
    5 years ago

    Sicuramente un quadro moderno (e colorato) ravviverebbe tutto, poi ci vorrebbe anche qualche altro punto luce a mio avviso. Domanda da rompiscatole: ma quella penisola ha senso? A me pare assolutamente inutile: avete un tavolo a 2 metri di distanza e se volete allungarlo/spostarlo non potete perché c'è un bancone fisso per sole 2 persone (di cui una avrà la gamba a disturbarla). Avreste potuto mettere un bel tavolo da 8 persone...

  • Valeria Di Nocco
    Original Author
    5 years ago
    Grazie per il consiglio intanto! Anche se avevo pensato più a un qualcosa del genere(allego la foto) ma forse sarebbe più adatto ad un soggiorno , non so. In foto non è inquadrata, ma c è una lampadina (spenta) al centro della cucina che in futuro andró a sostituire con un lampadario..il mio ragazzo ha da sempre desiderato una penisola la stanza è abbastanza grande da poter accogliere sia la penisola che il tavolo che è allungabile e può ospitare 8/10 posti orizzontalmente .
  • PRO
    Studio Typo
    5 years ago

    Anche secondo me è molto da soggiorno quella cartina; io su due piedi le proporrei un quadro stile pop art (ma poi dipende dai gusti), di recente ho visto una stampa 50x70cm raffigurante la celebre Campbell's tomato soup; il rosso è molto presente, e se inserite altri pezzi dello stesso colore otterrete un bell'effetto complessivo. Ovviamente questo ragionamento funziona con qualsiasi colore.